Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Un bel po' di recidivi :angrymod:
Spero che adesso NESSUNA delle varie federazioni e associazioni ciclistiche italiane si oppongano al regolamento FCI sulla normativa del tesseramento 2014. E sarebbe anche ora di stilare un elenco di tutti i personaggi che hanno una storia paragonabile a questi fenomeni!

Reactions: lufrenk

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Secondo me i controlli fanno parte di un programma che parte da lontano e che ha visto anche le numerose operazioni dei NAS,non si va cosi a colpo sicuro se non si hanno gia basi sulle quali lavorare

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
quoto,e secondo me poi sarebbe da spedire,intendo l'elenco ,alle varie federazioni,affinchè non dimentichino

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Zaottini,Porzi,Nardecchia e De Prospero.
Grazie. Eri presente, o hai qualche link? Su sportvari non ho trovato nulla.

p.s. ricordiamo a scanso di equivoci e a beneficio di chi leggesse distrattamente, che questi nominativi, sarebbero stati semplicemente controllati, l'esito delle analisi non è noto.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

uh, fu la prima gf della mia vita, e bucai per montalcino rischiando di finire in terra ad asciano e arrivando pian pianino grazie al fast...
che successe? mi spetta la vittoria a tavolino?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

L'ho letto su un link di Fb,appena lo ritrovo lo metto,me l'hanno confermato anche degli amici che erano presenti.

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
uh, fu la prima gf della mia vita, e bucai per montalcino rischiando di finire in terra ad asciano e arrivando pian pianino grazie al fast...
che successe? mi spetta la vittoria a tavolino?

Piano ragazzi....la mia unica vittoria nelle GF non rovinatemela

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma a pontedera sono saltati fuori solo questi nomi o sono i primi a saltare fuori xkè io avevo sentito anche altri nomi

paolococco66

Pignone
30 Novembre 2008
212
0
Visita sito
Bici
wiler 101
Secondo me i controlli fanno parte di un programma che parte da lontano e che ha visto anche le numerose operazioni dei NAS,non si va cosi a colpo sicuro se non si hanno gia basi sulle quali lavorare
Infatti oltre ai primi classificati avevano una lista in mano con vari nomi,quando andavi a ritirare la tessera dopo la corsa c'era un NAS :angrymod: che ci aspettava a tutti.Se eri in lista ti portava al doping.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Speriamo in una bella sfoltita dei ranghi.
Può darsi che molti amatori "perbene" si riavvicinino al sano agonismo dopo esserne usciti schifati.

Speriamo di si, ma io non vedo alcun problema nel correre contro un dopato! Accetto i miei limiti se uno mi batte in qualsiasi modo. La mia coscienza è pulita e non corro per vincere o battere, ma per trovare quelle motivazioni e sensazioni che solo la gara puo' darti! Ovviamente, mi rode il culo quando mi supera uno che bara, ma io sono felice lo stesso!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

Se ti rode il culo, come fai ad essere nello stesso modo felice?

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
"Sono felice per quello che sto facendo, mi rode il culo per la falsificazione del risultato sportivo".
Non so se interpreto correttamente anche il suo pensiero ma tendenzialmente quando corro questo è anche il mio

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

"Sono felice per quello che sto facendo, mi rode il culo per la falsificazione del risultato sportivo".
Non so se interpreto correttamente anche il suo pensiero ma tendenzialmente quando corro questo è anche il mio

Ti faccio un esempio: all'ultima GF che ho fatto c'erano 1000 partecipanti. Sono arrivato 30°, 184,2 km +/- 1450m d+ in 5h2'. Dal km 100 in poi ho iniziato a scattare per provare la fuga e magari fare un risultato straordinario, almeno per me che sono al primo anno di corse. John Gadret è arrivato 1' scarso prima di me, in posizione numero 20. Un mio amico, Michiel terzo. Avevo provato 4-5 fughe in compagnia di diversi corridori, ma non ho intuito quella giusta per il colpaccio (magari andavano troppo forte e poi mi sarei staccato lo stesso, ma chi lo sa?). Alla fine sono arrivato con un mio amico, Denis, che è stato in gruppo anonimo per tutta la gara, mentre penso che di me si ricordano quasi tutti quelli che erano nel gruppo! Lui è arrivato dietro di me in volata, quindi abbiamo fatto lo stesso risultato. Secondo te/voi, ero soddisfatto del 30° posto o della prestazione, al di là di chi era in fuga con me, di chi mi è arrivato davanti, della classifica in sè? Io avevo fatto la gara, motivo per cui ci ero andato, e non me ne fregava un cazzo finire nei 30 o nei 10 o nei 100, e sarei soddisfatto del risultato anche se avessi beccato una crisi micidiale e sarei arrivato 120°! Chi se ne frega della classifica? Cosa importa del dopato che ti arriva davanti in termini di soddisfazione? Mi rode il culo perchè sta gente è falsa e inquina un bell'ambiente (vedi quello che non viene più alle corse perchè si è stufato di fare sacrifici per poi competere con un altro che ha 5000 km meno di lui e si prende X. Non è meglio che a casa ci sta quello che bara?), quindi va espulsa senza se e senza ma, ma quando torno a casa soddisfatto io sto bene, anzi se non salgo sul podio perdo meno tempo per la premiazione e me ne vado a mangiare con mia moglie che spesso mi accompagna! Per la serie, il risultato a tutti i costi non è quello che cerco in gara, ma ripeto, le motivazioni per fare certe cose che altrimenti non farei!

PS: leggi la prefazione di Gianni Minà di 'Campioni senza valore'. Quella è la mia filosofia, se uno mi batte gli faccio i complimenti, poi se la vede lui come mi ha battuto. E non osanno nessuno perchè ha vinto una gara di divertimento, perchè spesso ci dimentichiamo che l'indomani si torna a lavoro e che abbiamo sognato per qualche oretta! Godiamoci il sogno e accantoniamo i valori della vittoria a tutti i costi che spesso sfociano in mari inquinati!

PPS: fine OT.

Reactions: Zener

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

Intanto, complimenti per i tuoi risultati.
Prendo atto della tua filosofia.

Non so come reagirei io arrivando 30°..forse la fortuna di arrivare diverse centinaia di posizioni + dietro attenua un pò quello che reputo già di fondo ( e dal fondo) una ingiustizia verso coloro che gareggiano lecitamente.

Reactions: RicktheQuick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.