Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Intanto, complimenti per i tuoi risultati.
Prendo atto della tua filosofia.

Non so come reagirei io arrivando 30°..forse la fortuna di arrivare diverse centinaia di posizioni + dietro attenua un pò quello che reputo già di fondo ( e dal fondo) una ingiustizia verso coloro che gareggiano lecitamente.

Sarà che siamo diversi, ma appunto perchè arrivi 200° (o non so quanto) che te ne frega? Cosa ti cambia arrivare 190°? Un gruppo lo becchi sempre, ti ci puoi divertire, attaccare, staccare e tutto quanto! In allenamento quando lo trovi un gruppo di 50 unità? ;nonzo%

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sarà che siamo diversi, ma appunto perchè arrivi 200° (o non so quanto) che te ne frega? Cosa ti cambia arrivare 190°? Un gruppo lo becchi sempre, ti ci puoi divertire, attaccare, staccare e tutto quanto! In allenamento quando lo trovi un gruppo di 50 unità? ;nonzo%

Su questo dissento a piene mani.

Se ognuno dovesse combattere le ingiustizie solo se subite si andrebbe poco avanti.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ti faccio un esempio: all'ultima GF che ho fatto c'erano 1000 partecipanti. Sono arrivato 30°, 184,2 km +/- 1450m d+ in 5h2'. Dal km 100 in poi ho iniziato a scattare per provare la fuga e magari fare un risultato straordinario, almeno per me che sono al primo anno di corse. John Gadret è arrivato 1' scarso prima di me, in posizione numero 20. Un mio amico, Michiel terzo. Avevo provato 4-5 fughe in compagnia di diversi corridori, ma non ho intuito quella giusta per il colpaccio (magari andavano troppo forte e poi mi sarei staccato lo stesso, ma chi lo sa?). Alla fine sono arrivato con un mio amico, Denis, che è stato in gruppo anonimo per tutta la gara, mentre penso che di me si ricordano quasi tutti quelli che erano nel gruppo! Lui è arrivato dietro di me in volata, quindi abbiamo fatto lo stesso risultato. Secondo te/voi, ero soddisfatto del 30° posto o della prestazione, al di là di chi era in fuga con me, di chi mi è arrivato davanti, della classifica in sè? Io avevo fatto la gara, motivo per cui ci ero andato, e non me ne fregava un cazzo finire nei 30 o nei 10 o nei 100, e sarei soddisfatto del risultato anche se avessi beccato una crisi micidiale e sarei arrivato 120°! Chi se ne frega della classifica? Cosa importa del dopato che ti arriva davanti in termini di soddisfazione? Mi rode il culo perchè sta gente è falsa e inquina un bell'ambiente (vedi quello che non viene più alle corse perchè si è stufato di fare sacrifici per poi competere con un altro che ha 5000 km meno di lui e si prende X. Non è meglio che a casa ci sta quello che bara?), quindi va espulsa senza se e senza ma, ma quando torno a casa soddisfatto io sto bene, anzi se non salgo sul podio perdo meno tempo per la premiazione e me ne vado a mangiare con mia moglie che spesso mi accompagna! Per la serie, il risultato a tutti i costi non è quello che cerco in gara, ma ripeto, le motivazioni per fare certe cose che altrimenti non farei! o-o

PS: leggi la prefazione di Gianni Minà di 'Campioni senza valore'. Quella è la mia filosofia, se uno mi batte gli faccio i complimenti, poi se la vede lui come mi ha battuto. E non osanno nessuno perchè ha vinto una gara di divertimento, perchè spesso ci dimentichiamo che l'indomani si torna a lavoro e che abbiamo sognato per qualche oretta! Godiamoci il sogno e accantoniamo i valori della vittoria a tutti i costi che spesso sfociano in mari inquinati!

PPS: fine OT. o-o

Pffff... sei un paracarro e te ne sei fatto una ragione. Bravo!

:-PPPPPPPPPPPPP

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
In un trafiletto è citato il rifiuto dell'analisi del capello di alcuni amatori...
Un mio amico mi ha appena spedito un sms: ora siate anche drogati oltre che dopati :cry:

Ottimo, siamo davvero oltre ogni limite... :cry
Forse che queste iniziative "forti" riescano prima o poi a mettere un freno al doping tra amatori?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ottimo, siamo davvero oltre ogni limite... :cry
Forse che queste iniziative "forti" riescano prima o poi a mettere un freno al doping tra amatori?

Non e' detto che sia doping. Con la prova del capello si trovano anche tracce dell'uso di sostanze diciamo cosi' "ricreative", e magari uno puo' anche non voler far sapere certi fatti suoi....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Giusta osservazione. Sinceramente non lo so. Forse solo in prossimità. Mi pare che qualche prò non era stato squalificato, per controlli lontani alle competizioni se gli avevano trovato sostanze ricreative.

ho trovato una referenza: sembra siano sostanze proibite solo in gara, probabilmente perche' aiutano a sentire meno il dolore conseguente alla fatica.

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    64,3 KB · Visite: 44

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
I cannabinoidi vengono rilevati anche nelle urine a distanza di giorni dall'assunzione. Le sostanze dopanti, in genere, hanno un tempo di rilevamento nel capello più lungo che nelle urine. Se uno si carica regolandosi coi tempi di rilevamento nelle urine e gli chiedono i capelli è fregato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.