Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
i nomi dell'oltrepo pavese??
ho letto l'articolo ma quello completo in edicola :-(

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sono gare truccate/falsate dai bari, non vedo un motivo per partecipare ad un simile circo e spenderci anche soldi, tempo e fatica.
Vi piace la bici pedalate e ingarellatevi in allenamento.

Guarda che fanno più male gli schiaffi presi da chi non si bomba ;), vero?
Comunque ti ringrazio del consiglio, ma io alle gare mi ci diverto, e come me tanti o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
A parte che il mio ego non soffre affatto se qualcuno mi battezza, ho già dato quando era l'ora ( allievo juniores, dilettante) ora a 52 anni pedalo per fitness e mi "diverto" senza l'assillo/stress di entrare in una delle "duemila classifiche" di una gran fondo da esibire al baretto.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
A parte che il mio ego non soffre affatto se qualcuno mi battezza, ho già dato quando era l'ora ( allievo juniores, dilettante) ora a 52 anni pedalo per fitness e mi "diverto" senza l'assillo/stress di entrare in una delle "duemila classifiche" di una gran fondo da esibire al baretto.
Il fine principale non dovrebbe essere quello di "entrare in una delle "duemila classifiche" di una gran fondo da esibire al baretto" e spesso si smette perchè non si riesce a rientrare nelle "duemila classifiche di una gran fondo da esibire al baretto" ;)

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sono d'accordo con te, quasi in tutto...
resta che alcune manifestazioni siano belle non per la classifica, ma per l'ambiente, la possibilità di fare strade bellissime chiuse al traffico, per i ristori e per la cortesia delle persone che ci trovi...
Io sono una pippissima e se non faccio (ancora) la nove colli o la GF delle dolomiti è solo perchè non mi ritengo ancora pronto, dato che da poco sono riuscito a superare i 130KM ed i 1000 m di dislivello...

• Mi piace
Reactions: lelenik

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma Pisani squalificato per cosa?

"deferimento del sig. Vincenzo Pisani (tesserato FCI) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.1. e 2.2. delle NSA sulla base degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Massa – nell’ambito dell’inchiesta penale denominata Amateur - con richiesta di due anni di squalifica;"

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
"deferimento del sig. Vincenzo Pisani (tesserato FCI) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.1. e 2.2. delle NSA sulla base degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Massa – nell’ambito dell’inchiesta penale denominata Amateur - con richiesta di due anni di squalifica;"
questo l'ho letto anche io....ma nello specifico....che avrebbe fatto o preso?2.1 mi dice nulla;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
questo l'ho letto anche io....ma nello specifico....che avrebbe fatto o preso?2.1 mi dice nulla;nonzo%

Sinceramente non lo so',bisognerebbe leggere le carte che la Procura ha trasmesso al TNA.Pero' se la richiesta e' di 2 anni qualcosa di grave l'avrà' fatto.
Gli articoli che gli contestano dicono questo:
2.1 La presenza di una sostanza vietata o dei suoi metaboliti o marker nel campione biologico dell’Atleta.
2.2 Uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito da parte di un Atleta.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
L’unico indagato che era finito agli arresti domiciliari è Andrea Giuseppe Achilli, un imprenditore di 42 anni che abita a Santa Maria della Versa. Deve rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti per avere acquistato e ceduto pastiglie di “Regenon”, contenenti cloridrato di amfepramone”, “Decabolon 2000”, contenente nandrolone, e capsule di “Adipex retard” contenenti fentermina come principio attivo. I carabinieri avevano sequestrato diverse confezioni di questi farmaci e sostanze dopanti. Gli altri indagati, quasi tutti appassionati di ciclismo, sono Leonte Gurau, cittadino di 33 anni di origine romena ma domiciliato a Rovescala, il fratello Gavril Gurau, 45 anni di Montescano, Carlo Garbagnoli, 46enne di Montescano, Dante Bosia, 44 anni di Pieve Fissiraga (provincia di Lodi), Alberto Riboni, 54 anni di Bressana Bottarone, Andrea Bonandin, 46 anni di Lungavilla, Claudio Finardi, 38 anni di Santa Giuletta, Antonio Canzoneri, 42 anni di Busseto (provincia di Parma, Luigi e Carlo Cecchi, di 43 anni, entrambi di Castiraga Vidardo. Ad alcuni di loro, ciclisti amatoriali, viene contestata l’assunzione ma non il commercio delle sostanze.

http://laprovinciapavese.gelocal.it...-e-doping-ecco-gli-undici-nei-guai-1.11463655

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.