Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusate se è stato già pubblicato ma oltre a Cunico hanno anche beccato uno dei corridori della corsa Ragusana. E c'era pure qualcuno che non credeva alla notizia ;)
http://www.coni.it/it/attivita-isti...-i-ciclisti-gilberto-csain-e-cunico-acsi.html
Nessuno non credeva alla notizia. Qualcuno, faceva giusto notare come la notizia così come era riportata, faceva acqua da tutte le parti......se nello scenario da far west che era stato dipinto, incluse numerose positività già accertate sul momento dopo i controlli della polizia (ma figuriamoci), alla fin fine emerge 1 solo positivo e per giunta a un farmaco che di solito col doping c'entra poco, seppur chiaramente vietato, possiamo confermare che la strombazzata giornalistica era una bufala. Che con controlli a sorpresa emerga un positivo è, purtroppo, una cosa piuttosto frequente non certo meritevole di essere riportata come uno scenario di guerra apocalittica.

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
1ca6be2907c346ea9953b2d502499a7d.jpg

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
1ca6be2907c346ea9953b2d502499a7d.jpg

Mah,piu' che ergersi a giudice qua ho letto di tanta gente indignata, come normalmente succede, quando ci si sente presi in giro.
Purtroppo quando la si fa grossa bisogna anche sopportare il fatto di ricevere critiche pesanti e che ti fischino le orecchie dalla mattina alla sera.
Che sia una situazione difficile non lo metto in dubbio,ma non è neanche corretto passare a vittima. I premi e la gloria intascati senza merito,allora?
Adesso si dice"basta non rompetemi le palle perche' ho altre menate".
E' tutto solo una normale e compensibile reazione di un mondo del quale ci si è infischiati e preso in giro.
Se per me aveva poco valore prima,(altrimenti non credo che ci passeresti sopra con il doping)allora anche le sue critiche mi dovrebbero rimbalzare.
Qua invece si bara e si vuole uscire a testa alta come un qualsiasi ciclista pulito puo' fare,eh no,ci si puo' provare,anche molti altri provano a farlo,ma non funziona cosi'.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Littleprince= littleman

E' vero che il carcere preventivo in Italia è molto, troppo usato, e in certi ambiti si sta più in galera da sospettati che da condannati, tuttavia si comincia a capire perché spesso i Gip prendono la gente e la sbattono in galera.... finché non parla. :angrymod:

D

Deleted member 2182

Guest
Quindi visto che ha fatto tutto da solo l'EPO l'ha sintetizzata lui nel suo piccolo laboratorio chimico in cantina, ha studiato ematologia per capire bene le dosi.

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
cmq, visto che vuol essere lasciato in pace, ci dica almeno da quanto tempo era in cura...

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale
Mi sa che alla fine del bugiardino di questi prodotti dopanti c'è scritta la stessa cosa "in caso di positività dite che non sapete perché l'avete fatto è che non vi ha aiutato nessuno,e soprattutto scusatevi con tutti".per quanto riguarda il fatto di essere lasciato in pace visto che ha atri grattacapi caro il mio dopatone finché tu scriverai su questo forum dispensando perle di saggezza devi essere pronto adesso a prenderti pure le palate di m.... Auguri

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

biobiker

Novellino
26 Febbraio 2007
4
1
SAGRADO
Visita sito
cmq, visto che vuol essere lasciato in pace, ci dica almeno da quanto tempo era in cura...
Dirà che era la prima volta che lo faceva....ma io sin dal lontano 2007 sospettavo qualcosa e ne parlavo con mio figlio che gareggiava nelle granfondo (Ferrara Fortunato, che forse qualcuno di voi ha conosciuto e che adesso vive e lavora negli Stati Uniti e solo quando torna a casa fa qualche gara) mi bacchettava dicendo che che se vinceva era perchè quel giorno era stato più forte e basta. Ricordo che non più tardi dell'anno scorso alla 1 edizione della Montegrappa Cycling (che mio figlio ha vinto) un compagno della stessa squadra di Cunico e un loro accompagnatore volevano far squalificare mio figlio perchè secondo loro in America correva e corre, per regolamento, con Elite e Professionisti seppure in categorie diverse. La stessa cosa si era ripetuta alla GF Avesani 2014 dove addirittura era stato minacciato di chissà che cosa se avesse vinto. Da li ho capito che dagli atteggiamenti di questi signori al doping il passo è veramente molto breve. Un saluto e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi ciclisti onesti e puliti.

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Aaaaa, ho capito! Va forte,si dopa di sicuro perche' e' impossibile andare forte senza bombe quindi prima o dopo lo beccheranno.

emac, lo spero vivamente che enrico, pur essendo della stessa squadra, non sia coinvolto con la cosa!!

certo è che, con tutta onestà (e ingenuità!), non pensavo che cunico si dopasse perchè speravo che qualcuno dei "big" di pulito ci fosse ancora!

e invece sembra che più si va avanti e più cadono uno ad uno...:wacko:

che schifo e che schifo ancora....

ma non si vergognano???!?!?! :angrymod:

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
Dirà che era la prima volta che lo faceva....ma io sin dal lontano 2007 sospettavo qualcosa e ne parlavo con mio figlio che gareggiava nelle granfondo (Ferrara Fortunato, che forse qualcuno di voi ha conosciuto e che adesso vive e lavora negli Stati Uniti e solo quando torna a casa fa qualche gara) mi bacchettava dicendo che che se vinceva era perchè quel giorno era stato più forte e basta. Ricordo che non più tardi dell'anno scorso alla 1 edizione della Montegrappa Cycling (che mio figlio ha vinto) un compagno della stessa squadra di Cunico e un loro accompagnatore volevano far squalificare mio figlio perchè secondo loro in America correva e corre, per regolamento, con Elite e Professionisti seppure in categorie diverse. La stessa cosa si era ripetuta alla GF Avesani 2014 dove addirittura era stato minacciato di chissà che cosa se avesse vinto. Da li ho capito che dagli atteggiamenti di questi signori al doping il passo è veramente molto breve. Un saluto e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi ciclisti onesti e puliti.

Mi pare che il Team Beraldo abbia qualche difficoltà con le regole per il tesseramento degli atleti

Visto che le notizie varcano i mari...
Dietro Roberto ho fatto diversi secondi posti, quando ancora correvo in Italia, e giusto, per capirci, anche se arrivavo tra i primi 20 non sono mai risultato positivo a nessuna sostanza...anche dopo i controlli antidoping :mrgreen:.
Qua negli States se sei ad "alto livello" come amatore, a volte corri con i pro locali, dove hai il tuo buon bagno di umilta'.
Detto questo adoro partecipare alla GF italiane ogni volta che ne ho l'occasione. Il livello d'organizzazione, la qualita' dei percorsi/paesaggi, la quantita' di gente felice di pedalare...allo stesso tempo, io, onestamente, quando metto il numero dietro la schiena voglio gareggiare, dare tutto, e sognare/cercare di vincere, ben sapendo che il lunedi' si inizia con il lavoro vero (a proposito mi servono soggetti per uno studio sulla prostata...volontari?:mrgreen:).
Poi l'anno scorso ho la fortuna di spendere un mese a casa. Vado a correre in Slovenia, ho la fortuna di vincere e tutti mi fanno i complimenti. Vado al Monte Grappa ed inizia gli attacchi...che sono elite negli states (a 35 anni?! con un lavoro?! ma sta gente sa quanto vanno i "veri"?), che devo "tornarmene a casa"...io sono italiano...sulla pagina FB della squadra di Roberto iniziano ad offendermi! mi danno dell'imbroglione! E tutti a dire che loro, come squadra, devono fregarsene di chi e' "disonesto" come me...e io pensavo, ma 'sta gente non ha niente di meglio nella vita?....alla Avesani lasciamo stare le minacce di Bordiglion...giusto per dire che mi sono bastate poche gare per capire a che livello e' l'esasperazione nel mondo amatoriale...ripeto adoro competere, ma so quali sono le mie priorita', temo che le persone pronte a tutto per vincere le GF abbiano qualche grosso problema a dare un senso alla propria vita.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E pensare che basta essere beccati solo una sola volta per buttare all'aria anni di sacrifici e assere additato per sempre per dopato!!

Ne vale la pena?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ultima modifica:

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Visto che le notizie varcano i mari...
Dietro Roberto ho fatto diversi secondi posti, quando ancora correvo in Italia, e giusto, per capirci, anche se arrivavo tra i primi 20 non sono mai risultato positivo a nessuna sostanza...anche dopo i controlli antidoping :mrgreen:.
Qua negli States se sei ad "alto livello" come amatore, a volte corri con i pro locali, dove hai il tuo buon bagno di umilta'.
Detto questo adoro partecipare alla GF italiane ogni volta che ne ho l'occasione. Il livello d'organizzazione, la qualita' dei percorsi/paesaggi, la quantita' di gente felice di pedalare...allo stesso tempo, io, onestamente, quando metto il numero dietro la schiena voglio gareggiare, dare tutto, e sognare/cercare di vincere, ben sapendo che il lunedi' si inizia con il lavoro vero (a proposito mi servono soggetti per uno studio sulla prostata...volontari?:mrgreen:).
Poi l'anno scorso ho la fortuna di spendere un mese a casa. Vado a correre in Slovenia, ho la fortuna di vincere e tutti mi fanno i complimenti. Vado al Monte Grappa ed inizia gli attacchi...che sono elite negli states (a 35 anni?! con un lavoro?! ma sta gente sa quanto vanno i "veri"?), che devo "tornarmene a casa"...io sono italiano...sulla pagina FB della squadra di Roberto iniziano ad offendermi! mi danno dell'imbroglione! E tutti a dire che loro, come squadra, devono fregarsene di chi e' "disonesto" come me...e io pensavo, ma 'sta gente non ha niente di meglio nella vita?....alla Avesani lasciamo stare le minacce di Bordiglion...giusto per dire che mi sono bastate poche gare per capire a che livello e' l'esasperazione nel mondo amatoriale...ripeto adoro competere, ma so quali sono le mie priorita', temo che le persone pronte a tutto per vincere le GF abbiano qualche grosso problema a dare un senso alla propria vita.

complimenti per i risultati o-o

cmq non sarai negli elite ma di allenamento ne fai parecchio eccome (vedendo i numeri su strava)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.