Io quando sono passato la prima volta alla CT ho pensato così: se in gara ho bisogno del 53 per tirare il 12 vuol dire che punto a un risultato di un certo rilievo. Se ho le gambe per arrivarci vuol dire che ho gambe anche per tirare il 39-25. Dato che in GF al risultato non ci punto meglio usare rapporti più adatti a me, considerato anche che con una CT puoi usare un pacco più "compatto" con meno salti a parità di risultato finale.
Poi al secondo cambio sono passato dal 34 al 36 perchè lo trovo più comodo nelle uscite che faccio di solito. Ho rimpianto il 34 un paio di volte ma ero in condizioni tali che probabilmente anche un 12 davanti non sarebbe stato granchè risolutivo.
Hai pensato bene io dopo 2 anni di riflessione constatando che essendo una schiappa in salita sono attualmente al limite con il 25 > 12% ed altrettanto con il 28 sopra il 17% ho deciso quindi di passare alla compact.
Nelle MF come la Gimondi prendo >1h dai primi per cui a parte il rimpianto di non poter utilizzare il 12 in discesa per il resto penso di aver fatto la scelta giusta (vi dirò le mie impressioni quando me la montano)