Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

La salita (e la relativa fatica ) è l'essenza del ciclismo! Vedrai che pian piano te ne renderai conto e inizierai ad apprezzarla!
Cmq se per adesso preferisci giri più tranquilli qua puoi trovare diversi spunti:
http://www.avventuraitalia.it/ciclabili modena vignola.html
 
17 Maggio 2015
10
0
Visita sito
Bici
Battaglin Campagnolo

Sì non mi dispiace la salita però diciamo quella che ti mette sottosforzo ma arrivi dopo poco in cima, sei soddisfatto e scendi a tutta birra per poi magari rifarlo... i salitoni a 80° che se rallenti ti cappotti all'indietro... beh quelli magari li apprezzo meno... che poi a Modena trovale le salite non come ad Ancona che sei fortunato se casa tua non è inclinata...
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ciao,
anch'io sono di Modena (però in periferia, praticamente a Carpi), ho iniziato da poco ad andare in bici...
Non conoscevo la ciclabile per Vignola, mi sa che la proverò prima o poi
Bello il link con le varie ciclabili della zona!

diamonds aren't forever che ingegneria fai? Io ho finito da poco la magistrale in ing. informatica a Modena, adesso lavoro al DIEF.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
tutti a far la rifinitura per spianare il barbotto domenica ?????

Magari....
Volevo approfittare dell'ultimo sole prima della tempesta, ma oggi mi hanno bloccato in ufficio

Se bastasse solo la rifinitura......[emoji45]
Comunque domenica si parte con o senza pioggia[emoji12]

Gabriele C.

Dipende dalla pioggia...:asd:
Spero fortemente di riuscire a fare il lungo, ma se dovesse diluviare torno a letto e poi mi consolerò con una magnazza di pesce!
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
e ci mancherebbe sole o pioggia si parte (a meno di un diluvio)

io penso che sara' l'ultima ... ne avevo poca voglia, ma mi son fatto convincere :rosik:
mi gusto il medio a ogni ristoro ,anche quello abusivo,mi fermo
poi dal prossimo anno mi piacerebbe provare la rando notturna
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao,
anch'io sono di Modena (però in periferia, praticamente a Carpi), ho iniziato da poco ad andare in bici...
Non conoscevo la ciclabile per Vignola, mi sa che la proverò prima o poi
Bello il link con le varie ciclabili della zona!

Ciao io sono di Campogalliano e sono abbastanza lento... per non dire molto... .... in compenso mi piacciono i giri lunghi. Terminata la stagione delle piogge se ti va ci possiamo trovare
[MENTION=14786]lukk[/MENTION]: che bello il barbotto... ma lì attorno ce ne sono parecchie di belle salite!!!
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ciao io sono di Campogalliano e sono abbastanza lento... per non dire molto... .... in compenso mi piacciono i giri lunghi. Terminata la stagione delle piogge se ti va ci possiamo trovare
Ciao,
io sto a Ganaceto, non so se hai presente, sono vicinissimo (un paio di km) a via bella rosa, quella che porta a Campogalliano.

Comunque sono proprio una schiappa, ho percorso giusto un migliaio di km con una bici ibrida e sono passato a quella da corsa da 15 giorni.
Giri, per ora, massimo sui 50-60 km e media dei 23...
Poi calcola che ho pure una 20ina di kg di zavorra (panzone )...

Inoltre con la bici nuova ho un tremendo problema: dopo una 15ina di km mi si blocca la schiena, un male che pare si spezzi in due, l'ultima volta quando son sceso dalla bici non riuscivo a mettermi dritto
Devo fare un giro dove l'ho presa, visto che mi ha posizionato lui...
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, le prime volte è accettabile avere qlc acciacco ma nn dolori così forti.
Per il fisico andiamo d'accordissimo: 178*90kg... km e velocità cresceranno sopratutto se calerà la zavorra (io sono in fase calante...)
Conosco la Bella Rosa...
Ti ripeto: finite le piogge ti porto a fare i dislivelli... oppure s.valentino... o la minghetta...
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Mi stanno venendo forti dubbi.......
Mah.....speriamo
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
non è stata tanto migliore
va be' dai......mi sono divertito un sacco lo stesso anche questa volta

Pure io mi son divertito. Certo che l'acqua arrivava da tutti i lati. Mi consola il fatto di aver migliorato i segmenti in salita di STRAVA.

Gabriele C.

Beati voi!
Io ritiro al 72° km per doppia foratura...
Dovevo seguire il mio istinto e tornare a letto dopo il nubifragio delle 5:10...:rosik::rosik:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] azzzzz mi dispiace serpi
ieri mi è sembrato di vedere piu' forature del solito ,forse lo stato delle strade che erano sporche e con ghiaiolino ha influito
io ho forato nella discesa del 2 colle
ho visto i tuoi soci sabato davanti all'albergo,non è che eri con loro??
ho pensato dopo che potevi essere con loro se ci pensavo prima avrei chiesto se c'eri
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

C'ero di sicuro, siamo arrivati tutti insieme! Peccato, è già la seconda o terza volta che ci incrociamo ma non ci riconosciamo.

Per le forature il meteo e le strade non hanno di certo aiutato, ma diciamo che anche io ho la mia dose di colpe...
(solo una camera, niente mappa e numeri di telefono, etc etc...:rosik:)