Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ti ringrazio... anche se le salite mi piacciono poco, già ingegneria è una bella salita, se mi spiego :cry comunque non vedo l'ora di provare gli itinerari che mi hai consigliato, monto il nastro nuovo, registro il cambio e parto, ho un amico abbastanza scellerato da seguirmi con la sua mtb :D

La salita (e la relativa fatica :wacko:) è l'essenza del ciclismo! Vedrai che pian piano te ne renderai conto e inizierai ad apprezzarla!
Cmq se per adesso preferisci giri più tranquilli qua puoi trovare diversi spunti:
http://www.avventuraitalia.it/ciclabili modena vignola.html
 
17 Maggio 2015
10
0
Visita sito
Bici
Battaglin Campagnolo
La salita (e la relativa fatica :wacko:) è l'essenza del ciclismo! Vedrai che pian piano te ne renderai conto e inizierai ad apprezzarla!
Cmq se per adesso preferisci giri più tranquilli qua puoi trovare diversi spunti:
http://www.avventuraitalia.it/ciclabili modena vignola.htmlhttp://www.avventuraitalia.it/ciclabili modena vignola.html

Sì non mi dispiace la salita però diciamo quella che ti mette sottosforzo ma arrivi dopo poco in cima, sei soddisfatto e scendi a tutta birra per poi magari rifarlo... i salitoni a 80° che se rallenti ti cappotti all'indietro... beh quelli magari li apprezzo meno... che poi a Modena trovale le salite :mrgreen: non come ad Ancona che sei fortunato se casa tua non è inclinata... :cry
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ciao,
anch'io sono di Modena (però in periferia, praticamente a Carpi), ho iniziato da poco ad andare in bici...
Non conoscevo la ciclabile per Vignola, mi sa che la proverò prima o poi :mrgreen:
Bello il link con le varie ciclabili della zona!

diamonds aren't forever che ingegneria fai? Io ho finito da poco la magistrale in ing. informatica a Modena, adesso lavoro al DIEF.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
tutti a far la rifinitura per spianare il barbotto domenica ?????

Magari....
Volevo approfittare dell'ultimo sole prima della tempesta, ma oggi mi hanno bloccato in ufficio :bua:

Se bastasse solo la rifinitura......[emoji45]
Comunque domenica si parte con o senza pioggia[emoji12]

Gabriele C.

Dipende dalla pioggia...:asd:
Spero fortemente di riuscire a fare il lungo, ma se dovesse diluviare torno a letto e poi mi consolerò con una magnazza di pesce! o-o
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
e ci mancherebbe sole o pioggia si parte (a meno di un diluvio):mrgreen:

io penso che sara' l'ultima ... ne avevo poca voglia, ma mi son fatto convincere :rosik:
mi gusto il medio a ogni ristoro ,anche quello abusivo,mi fermo
poi dal prossimo anno mi piacerebbe provare la rando notturna :-x
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao,
anch'io sono di Modena (però in periferia, praticamente a Carpi), ho iniziato da poco ad andare in bici...
Non conoscevo la ciclabile per Vignola, mi sa che la proverò prima o poi :mrgreen:
Bello il link con le varie ciclabili della zona!

Ciao io sono di Campogalliano e sono abbastanza lento... per non dire molto... :cry: .... in compenso mi piacciono i giri lunghi. Terminata la stagione delle piogge :mrgreen::mrgreen::mrgreen: se ti va ci possiamo trovare o-o
[MENTION=14786]lukk[/MENTION]: che bello il barbotto... ma lì attorno ce ne sono parecchie di belle salite!!! :cassius:
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ciao io sono di Campogalliano e sono abbastanza lento... per non dire molto... :cry: .... in compenso mi piacciono i giri lunghi. Terminata la stagione delle piogge :mrgreen::mrgreen::mrgreen: se ti va ci possiamo trovare o-o
Ciao,
io sto a Ganaceto, non so se hai presente, sono vicinissimo (un paio di km) a via bella rosa, quella che porta a Campogalliano.

Comunque sono proprio una schiappa, ho percorso giusto un migliaio di km con una bici ibrida e sono passato a quella da corsa da 15 giorni.
Giri, per ora, massimo sui 50-60 km e media dei 23...
Poi calcola che ho pure una 20ina di kg di zavorra (panzone :mrgreen:)...

Inoltre con la bici nuova ho un tremendo problema: dopo una 15ina di km mi si blocca la schiena, un male che pare si spezzi in due, l'ultima volta quando son sceso dalla bici non riuscivo a mettermi dritto :cry:
Devo fare un giro dove l'ho presa, visto che mi ha posizionato lui...
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, le prime volte è accettabile avere qlc acciacco ma nn dolori così forti.
Per il fisico andiamo d'accordissimo: 178*90kg... km e velocità cresceranno sopratutto se calerà la zavorra (io sono in fase calante...)
Conosco la Bella Rosa...
Ti ripeto: finite le piogge ti porto a fare i dislivelli... oppure s.valentino... o la minghetta...
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Magari....
Volevo approfittare dell'ultimo sole prima della tempesta, ma oggi mi hanno bloccato in ufficio :bua:



Dipende dalla pioggia...:asd:
Spero fortemente di riuscire a fare il lungo, ma se dovesse diluviare torno a letto e poi mi consolerò con una magnazza di pesce! o-o
Mi stanno venendo forti dubbi.......
Mah.....speriamo
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.837
904
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Situazione a Cesenatico
9a0cfdbd4bef53f3fc7848e3eb4dc2ef.jpg


Gabriele C.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
non è stata tanto migliore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
va be' dai......mi sono divertito un sacco lo stesso anche questa volta o-o

Pure io mi son divertito. Certo che l'acqua arrivava da tutti i lati. Mi consola il fatto di aver migliorato i segmenti in salita di STRAVA.

Gabriele C.

Beati voi!
Io ritiro al 72° km per doppia foratura...:cry
Dovevo seguire il mio istinto e tornare a letto dopo il nubifragio delle 5:10...:rosik::rosik:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] azzzzz mi dispiace serpi
ieri mi è sembrato di vedere piu' forature del solito ,forse lo stato delle strade che erano sporche e con ghiaiolino ha influito
io ho forato nella discesa del 2 colle
ho visto i tuoi soci sabato davanti all'albergo,non è che eri con loro??
ho pensato dopo che potevi essere con loro se ci pensavo prima avrei chiesto se c'eri
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] azzzzz mi dispiace serpi
ieri mi è sembrato di vedere piu' forature del solito ,forse lo stato delle strade che erano sporche e con ghiaiolino ha influito
io ho forato nella discesa del 2 colle
ho visto i tuoi soci sabato davanti all'albergo,non è che eri con loro??
ho pensato dopo che potevi essere con loro se ci pensavo prima avrei chiesto se c'eri

C'ero di sicuro, siamo arrivati tutti insieme! Peccato, è già la seconda o terza volta che ci incrociamo ma non ci riconosciamo.

Per le forature il meteo e le strade non hanno di certo aiutato, ma diciamo che anche io ho la mia dose di colpe...
(solo una camera, niente mappa e numeri di telefono, etc etc...:rosik:)