Compagni Di Modena

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
7 colli con cotta mondiale da meta' ospitaletto (nel pezzo piu'facile) !!!!!!!
ho incontrato haseioss al ristoro di ospitaletto e l'ho visto salire da valle come una moto.....complimenti giuliano

Grande Luca !!!

Ieri in effetti stavo bene , sia su per Ospitaletto che verso la Fontanina avevo buon passo...sono sempre riuscito a salire agile con buona frequenza e senza andare in affanno...il dislivello non lo so sinceramente quanto era pero' le GF cicloturistiche del Bolognese sono piu' dure....
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Fatto anch'io la 7 colli ieri, il percorso mi è sembrato un po' più semplice rispetto all'anno scorso, il dislivello però rimane simile a quello dell'anno scorso, circa 1500 m molto vento su a ospitaletto
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Fatto anch'io la 7 colli ieri, il percorso mi è sembrato un po' più semplice rispetto all'anno scorso, il dislivello però rimane simile a quello dell'anno scorso, circa 1500 m molto vento su a ospitaletto

Io l'anno scorso non c'ero, però considerando che il 6° e 7° colle erano Puianello e la Cavaliera il percorso era decisamente più duro rispetto a quest'anno!
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
infatti......mi diceva quello al controllo di castelvetro che lo scorso anno dopo un po sono andati a fare il controllo in fondo alla cavaliera perchè non saliva piu' nessuno....
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.414
1.402
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ma avete visto le condizioni della frana a Puianello? Era un mese che non salivo ed è un disastro, tra le transenne la strada è completamente sparita a parte la riga bianca a destra. Temo non sia nemmeno più una questione di mesi, sono parecchio preoccupato anche perchè a me piace variare e questa cosa limita di molto le uscite serali, soprattutto quando ci sarà poca luce come in autunno
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Aloha
Mai stato a Montefiorino ... giovedì dovrei avere la giornata libera... parto da Campogalliano e non vorrei superare i 130km e 2000m dsl+ ... ma sopratutto pendenze in cifra singola (la settimana scorsa ho fatto prima Rocca SM poi via Badaglia ed ho patito...): sembra affascinante Prignano - Saltino - Monchio - Savoniero ma mi sembra di ricordare di aver letto di pendenze cattive; oppure Baiso Valestra PonteSecchia PonteDolo ma mi sembra troppo automobilistica...
Altro fattore è che soffro il caldo: prediligo (come tutti direi in questo periodo) salite con ombra e spesso organizzo i miei giri considerando anche questo fattore

Commenti? alternative? consigli?

grasssssie!
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

Il giro che vuoi fare è molto bello. Il pezzo più duro è la salita di Monchio, che non ha pendenze "cattive", ma neanche "buone"... (ti allego l'altimetria)
Come alternativa potresti farlo al contrario: Castellarano-Lugo-Cerredolo-Ponte Dolo-Vitriola-Montefiorino-Vitriola*-Savoniero-Monchio-Saltino-Prignano-Sassuolo.
Per qualsiasi chiarimento chiedi pure!

*Volendo dopo Ponte Dolo potresti seguire per Farneta e arrivare a Montefiorino da Rubbiano, il giro sarebbe più fluido senza ripercorrere delle strade, ma è una salita più impegnativa. Se sali e scendi passando da Vitriola hai un percorso più facile.
 

Allegati

  • Monchio.jpg
    105,3 KB · Visite: 15

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Grazie... la prima frase è quella fondamentale

Purtroppo così sfioro i 2200 e non è tanto x i metri quanto per il tempo in quanto ho i bimbi da prendere e quasi sicuramente sforerei... Se riesco a partire prestissimo potrei provarci, valuterò domattina. In ogni caso, andasse male, è solo rimandato
Grazie
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=9274]airmat[/MENTION], come è andata?

Molto male: non son riuscito nemmeno ad uscire: mia moglia mi ha riempito l'agenda x tutta la mattina ed al pomeriggio m'era passata la voglia. Ma ho rimandato a lunedì! E ti riferirò in merito

Oggi però mi son allenato bene: tre croci, minghetta, baiso dalla panoramica, valestra, carpineti, cigarello pantano, casina, regnano, viano.... 115km e 2000m dsl+! Ero partito con lidea di farmi 3 croci, minghetta e municipio di viano :-) ma ho visto che ci stava altro....
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018



C'è modo di avere una traccia di questo percorso?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
eccolo

Che programma usi? mi farebbe comodo in vacanza ma non mi ero trovato bene con un paio di prove ed ho rinunciato
 

Allegati

  • 3croci baiso valestra pantano.zip
    127,9 KB · Visite: 7

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ieri gran bel giro dopo il weekend al lavoro: campogalliano, dislivelli, prignano, lugo, saltino, monchio, lama di monchio, savoniero, vitriola, montefiorino e ritorno da cerredolo... purtroppo il gps-tracker si era bloccato e l'ho attivato a prignano quindi dati incerti: ~140km e ~230m dsl+
Per fortuna ero con un'amica alla prima uscita di questo livello ed ho dovuto aspettarla parecchio, quindi mi sono proprio goduto strade e panorami che non avevo mai visto prima (da lugo in poi) ed ho potuto fare un sacco di foto... ed il percorso è più facile di quanto immaginassi vedendo le altimetrie... o sono allenatissimo?!?!?! :hahaha:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
[MENTION=9274]airmat[/MENTION] gran bel giro
beh da lugo a monchio un paio di punti tosti ci sono , non la faccio spesso ma mi sembra che sia anche quasi tutta al sole
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
[MENTION=9274]airmat[/MENTION] gran bel giro
beh da lugo a monchio un paio di punti tosti ci sono , non la faccio spesso ma mi sembra che sia anche quasi tutta al sole

:asd2::asd2::asd2:




Scherzi a parte è un gran bel giro!
La morte sua è rientrare facendo la Val Rossena e salire da Casa Matteazzi e Serra, ma giustamente per te era fuori mano...