Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Il primo dell'anno ho fatto un onorabilissimo giro della diga di Castellarano, poi 4 giorni sulla neve poi 1 oretta di spinning solo x muovere le gambe, ieri corsetta a piedi, oggi e domani nulla ... se non fossi ingrassato sarei perfetto :bua:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi sono morti nel giro di pochissimo tempo il cardio x la corsa ed il polar cs200cad. Ho preso il sigma rox che fa tutto ma mi sono rimasti 2 fasce cardio, sensore velocità e sensore cadenza. Se qlc della zona è interessato (2a bici o di scorta) li cedo a prezzo modesto e consegna a mano, altrimenti li metto in vendita.
PS: il ciclopc è quasi funzionante, si è rotto un pulsante ma non sono riuscito ad aggiustarlo, forse sarebbe sufficiente sostituirlo. .. cmq regalo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.724
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il primo dell'anno ho fatto un onorabilissimo giro della diga di Castellarano, poi 4 giorni sulla neve poi 1 oretta di spinning solo x muovere le gambe, ieri corsetta a piedi, oggi e domani nulla ... se non fossi ingrassato sarei perfetto :bua:

io son ingrassato 4 kg e manco una pedalata.
mi son iscirtto in una palestra, ma dopo 30 minuti di camminata e 30 do cyclette mi è venuta l'anisa e son tornato a casa :wacko:

son + scarso del solito :wacko:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Io divisa estiva con intimo ml e smanicato MdD '14 felpato, si stava da re!!!
Peccato solo non aver avuto il tempo di andare a fare qualche bella salitella...:bua:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Al solito vado controcorrente �� : son giornate pessime perché 20 gradi a gennaio è troppo caldo e ve ne accorgerete quando ce ne saranno 40 a giugno (ma mi auguro non succeda...)

... poi uscire in sti giorni sarebbe stato da un lato un ottimo allenamento, dall'altro una fatica immensa causa vento!!!

Quindi continuo a lavorare, ufficio e casa a potare... dai... potare lo considero allenamento ������

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.724
45
Visita sito
Bici
io posso considerare "lavorare" far le lavatricei e stendere?!?!?!?!?

con queste giornate sarebbe bello uscvire, ma ahimè......

donada. qualcuno fà spinning in inverno?
molto "puristi" me lo sconsigliano, ma pur di non ingrassare......
stasera provero' a vedere l'effetto che fà

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sisi! Stendere, stirare, spazzare... tutto allenamento
Io faccio spin o rulli in garage e ti garantisco che conta tantissimo: sono giunto alla conclusione che più è alto il livello del ciclista meno utile è l'indoor cycling, a patto che poi si esca ogni volta possibile.

Che nel mio caso vuol dire che è utilissimissimo! ������

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
io posso considerare "lavorare" far le lavatricei e stendere?!?!?!?!?

con queste giornate sarebbe bello uscvire, ma ahimè......

donada. qualcuno fà spinning in inverno?
molto "puristi" me lo sconsigliano, ma pur di non ingrassare......
stasera provero' a vedere l'effetto che fà

Io faccio spinning.

E' utile per chi...

- non ha il tempo di uscire nelle ore centrali
- non ha voglia di beccare nebbia/freddo/pioggia
- non ha voglia di spezzare le giornate nei WE
- non sopporta i rulli... almeno girls & tamarr music sono (quasi :-x) garantiti

Purtroppo presenta anche qualche svantaggio...

- devi adeguarti agli orari delle lezioni
- comunque ha un costo
- la "gamba" che fai non è esattamente la stessa tirando un volano... ergo se anche di fiato/Quore mantieni una forma discreta la gamba in primavera sarà comunque in ritardo

E perchè mai "i puristi" te l'hanno sconsigliato? Vorrei sentire anche la tua campana... perchè io ne ho già sentite tante e volevo mettere a confronto i detrattori :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.724
45
Visita sito
Bici
Io faccio spinning.

E' utile per chi...

- non ha il tempo di uscire nelle ore centrali
- non ha voglia di beccare nebbia/freddo/pioggia
- non ha voglia di spezzare le giornate nei WE
- non sopporta i rulli... almeno girls & tamarr music sono (quasi :-x) garantiti

Purtroppo presenta anche qualche svantaggio...

- devi adeguarti agli orari delle lezioni
- comunque ha un costo
- la "gamba" che fai non è esattamente la stessa tirando un volano... ergo se anche di fiato/Quore mantieni una forma discreta la gamba in primavera sarà comunque in ritardo

E perchè mai "i puristi" te l'hanno sconsigliato? Vorrei sentire anche la tua campana... perchè io ne ho già sentite tante e volevo mettere a confronto i detrattori :mrgreen:

io ne ho fatto solo una lezione l'anno scorso, e personalmente mi son dovertito. finito col la lingua a terra. unico problema, il giorno dopo ero cotto (lezione il venerdì sera ed il sabato mattina in ciclo).

io, visto che fino al cambio d'orario, per motivi lavorativi, non riesco ad uscire se non nel week end, pensio possa andar bene come allenamento cardio e di non ingrassamento.

ovvio, la stra-grande maggioranza dei "puristi" mi guarda male quando lo dico, perchè ritengono (giustamente anche) che sia più il danno che altro. in uanto la pedalata con effetto volano on c'entra nulla con la pedalata che poi uno dovrà effettuare su strada.

comunque stasera provo,e venerdì vi dico :mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
No aspetta, mai ritenuto dannoso e mai sentita sta storia... posso essere d'accordo con chi dice che è un allenamento poco redditizio x la strada...
A dire il vero probabilmente la spinbike è molto utile proprio perché essendo a scatto fisso aiuta a migliorare la pedalata. Alcuni continuano tuttora ad usare in inverno lo scatto fisso come esercizio di miglioramento 'tecnico' del movimento

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Sono d'accordo con Mat... non parlerei di "danno"... vero è che azzecca poco con la pedalata consueta, non sarà il top di gamma ma non peggiori in nulla.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.724
45
Visita sito
Bici
fatta la lezione mercoledì.
beh, a parte che era una lezione un po' atipica, ovvero mooolto soft, mi son dovertito. con la musica e la compagnia passa molto veloce la lezione.
e poi, nà sudata.......:wacko:

mecoledì si ripete. pserando pero' di riuscir ad uscire questo fine settimana. belli coperti per il freddo, ma dovrebbe esserci il sole. speriamo