Compagni Di Modena

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
904
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Io intendo Guiglia fino al bivio x Serravalle. Per me che sono della bassa piatta fare 16 minuti sarebbe un ottimo tempo. Il mio unico KOM è il cavalca ferrovia sul via Mazzone prima di Mirandola. Gli altri sono un sogno[emoji42]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Quella di Ponte Dolo non l' ho mai fatta, questa estate potrei provarla, ovviamente devo andare là in macchina fino a cerredolo.


Inviato da Tapatalk

Non so quanto temo hai da dedicare alla bici, ma guarda che in mattinata è un giro che si riesce a fare anche partendo da Modena! A spanne saranno poco più di 55 km per arrivare a La Verna.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Che salite intendi? Qui in zona? Tipo ponte Samone-Samone?


Inviato da Tapatalk

Con l'espressione "a casa mia" volevo dire "secondo me", non inteso come "qui da noi" (perdonami, ma mi piace italianizzare il dialetto e dialettizzare l'italiano ).

Comunque sia, le salite definibili tali (sempre secondo me... eh) devono avere una qualche peculiarità... che può essere la difficoltà, il paesaggio, l'ostessa del bar in cima... insomma... almeno una buona ragione per farle.

In altre parole per me non basta che una strada rampi per definirla salita.

Per rimanere "in zona" a me piacciono (in ordine casuale e non di preferenza): Gaiato, Piancavallaro da Sestola/Pian Del Falco, Serra "da Valle",Gombola, Benedello, la Confetta, Monchio, Monte Modino, Polinago & dintorni (imbarazzo della scelta), Le Polle, Montefiorino/Frassinoro & frazioni (in questo caso impossibile citarle tutte... tutte belle).

Poi.... chiaramente... noi non abbiamo il Sella Ronda... si fa da mangiare con quello che si ha nel frigo.
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Ah ok!concordo con te tutte belle, salite che per me sono distanti da fare in bici,senza uso della macchina. Pian del falco l'ho fatta anno scorso partendo da Fanano , bella! Quest'anno vorrei monte Modino


Inviato da Tapatalk
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Non so quanto temo hai da dedicare alla bici, ma guarda che in mattinata è un giro che si riesce a fare anche partendo da Modena! A spanne saranno poco più di 55 km per arrivare a La Verna.


Da 3 anni il mio tempo si limita a 2ore in sella, salvo casi rari in cui signora e bimbo se ne vanno dalla suocera e ho a disposizione più tempo.o giorni in cui sono a casa dal lavoro in ferie e bimbo all'asilo hehe!



Inviato da Tapatalk
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Da 3 anni il mio tempo si limita a 2ore in sella, salvo casi rari in cui signora e bimbo se ne vanno dalla suocera e ho a disposizione più tempo.o giorni in cui sono a casa dal lavoro in ferie e bimbo all'asilo hehe!



Inviato da Tapatalk

Capisco...
Io sono 7 mesi che faccio così, però sono giunto al compromesso che almeno un lungo al mese mi viene concesso! :asd2:
E poi non vedo l'ora che si allunghino le giornate, perchè alla domenica mi basta essere a casa per le 10:30, quindi partendo alle 5 se ne fa di strada...
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk


Vabbe io però alle 5 non parto! Sono un ciclista da poco.


Inviato da Tapatalk
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=52649]trusto[/MENTION] che salita è la confetta?

D'estate partire agli albori è una necessità se abiti a 30km dalla prima ombra... io parto spesso prima delle 7, un paio di volte sono partito alle 5.30 perché il punto di ritrovo era alle 6 a modena per poi fare un lungo il luglio/agosto

Nel discorso dei tempi non mi intrufolo x ovvi motivi
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per le partenze mattutine.....
l'anno scorso un sabato d'estate son partito alle 6.30. mi incrociavo con i ragazzi che uscivano dalla discoteca, mi guardavano tutti molto straniti. e lì ho capito di non essere più tanto giovine!

spocciando un po' su youtube questo week end mi è capitato di vedere i filmati relativi alla cronoscalata della "Duragombola".

[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] hai percaso l'altimetria!??!?!
per sbaglio l'ho fatto in discesa due estati fà......
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

Pronti!

Solo per riprovare a fare una gara

Inviato da Tapatalk

Cronoscalata???

Io la feci all'ultima edizione della Mediofondo della Ceramica a Sassuolo.
Ricordo 40-50 rpm con il 34×25. Imprecavo il 28 per mancata conoscenza delle strade

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

C'ero anch'io, fatto il medio!
Probabilmente una delle più belle gare della mia "carriera" . Recuperato una ventina di posizioni sulla Dura, arrivati a Serra in un gruppetto sulla Fazzana li ho lasciati lì tutti e sono arrivato a Sassuolo con tre che mi hanno ripreso nella discesa di Montegibbio...:rosik:
 

Allegati

  • Dura di Gombola.png
    21,2 KB · Visite: 17
  • Pompeano.jpg
    256 KB · Visite: 18