Compagni Di Modena

Javelluc

Novellino
22 Maggio 2011
25
0
Visita sito
Bici
Masi
Oggi giornata bellissima: modena-marano-guiglia-zocca-montese-ponte della docciola e fino a casa dalla fondovalle panaro: 142 km.
Unica pecca il vento contro sulla fondovalle...mo che fatica!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi giornata bellissima: modena-marano-guiglia-zocca-montese-ponte della docciola e fino a casa dalla fondovalle panaro: 142 km.
Unica pecca il vento contro sulla fondovalle...mo che fatica!

gran bel giro... potrei dirti a memoria tutte le curve... lo facevo in macchina da piccolo, in mototino poi in moto fino a pochi anni fà ed ultimamente l'ho fatto anche in bici :cassius:

il vento sulla fondovalle al rientro è un classico: non manca mai!:bua:
 

Javelluc

Novellino
22 Maggio 2011
25
0
Visita sito
Bici
Masi
gran bel giro... potrei dirti a memoria tutte le curve... lo facevo in macchina da piccolo, in mototino poi in moto fino a pochi anni fà ed ultimamente l'ho fatto anche in bici :cassius:

il vento sulla fondovalle al rientro è un classico: non manca mai!:bua:

Da bimbo i miei avevano affittato una casetta a Montese (x l'esattezza a Maserno) dove passavamo spesso i fine settimana, quindi ha rievocato anche a me diversi ricordi.
Devo sinceramente dire che uno dei ricordi più nitidi è il mal d'auto che cresceva nelle tante curve che si snodano dal ponte della docciola (fatte su una fiat 131 supermirafiori).
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io mi fermavo a Montalto e facevamo proprio Vignola, Guiglia, Roccamalatina, Zocca Montalto e non ho mai sofferto il mal d'auto fortunatamente.

Un giorno farò Docciola - Montese in bici... ma da Campogalliano diventa tanta roba

Andavi al Masi Parero? in Buca? e all'Indio? ecco... se ricordo bene dev'essere interessante arrivare all'Indio in BDC!
 

Javelluc

Novellino
22 Maggio 2011
25
0
Visita sito
Bici
Masi
Io mi fermavo a Montalto e facevamo proprio Vignola, Guiglia, Roccamalatina, Zocca Montalto e non ho mai sofferto il mal d'auto fortunatamente.

Un giorno farò Docciola - Montese in bici... ma da Campogalliano diventa tanta roba

Andavi al Masi Parero? in Buca? e all'Indio? ecco... se ricordo bene dev'essere interessante arrivare all'Indio in BDC!

Credo proprio di sì!
Da Campogalliano diventa davvero impegnativa...mal che vada ti fermi sù e fai serata all'Indio!!!!!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Domani dovrei attaccare Denzano che purtroppo mi manca... ed a chi me l'ha consigliata, fidandomi della qualità di strada, traffico, panorama, ecc. spero di contraccambiare consigliando la 'salita' da Savognatica (tra Castello di Carpineti e Colombaia) porta a Valestra (Baiso): zero traffico, rampa iniziale, panorama ottimo.
Se qualcuno si vuole unire direi di fare un 100 da MO (poi ne ho altri 25 per Campogalliano A/R)... i miei amici vanno, io in salita sono nu fermone :( ma sono simpatico!!! bhahuahuahuahauah
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Fatta anche D E N Z A N O !!!! merita davvero: prima ciliegi in fiore, poi i pini, poi si apre la vegetazione ed il panorama diventa bellissimo, poi vediamo la strada che si impenna e ci facciamo anche Via Sambana... a bailar!!!!!!!!!!!!!!
 

Javelluc

Novellino
22 Maggio 2011
25
0
Visita sito
Bici
Masi
Fatta anche D E N Z A N O !!!! merita davvero: prima ciliegi in fiore, poi i pini, poi si apre la vegetazione ed il panorama diventa bellissimo, poi vediamo la strada che si impenna e ci facciamo anche Via Sambana... a bailar!!!!!!!!!!!!!!

Fatta per la prima volta anch'io ieri pomeriggio: molto molto bella! Mi avevate incuriosito!
Sono salito a Villa Bianca e poi sceso a Marano (praticamente arrivi a 50 m dall'inbocco della strada...dove mi è partita la ruota posteriore sul brecciolino: tralasciamo).
All'apice di via Sambana la vista è spettacolare!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Fermo per lombosciatalgia oramai da due settimane....:rosik::rosik:
Pero' Denzano era una delle mie preferite....spero di tornare in sella quanto prima...:cry::cry:

In bocca al lupo e riprenditi presto!

@javelluc: se vuoi ci si può trovare x scoprire altre strad nuove o-o

Adesso mi pongo come obiettivi Docciola-Montese, il motocross di Baiso (dalla Fondovalle Tresinaro sale dritta a Baiso), San Pietro-S.Giovanni Querciola, la Direttissima di Guiglia ed infine il muro di Magliatica :wacko: ma penso che per gli ultimi 2 avrò tempo l'anno prossimo :-x :-x :-x
 

Javelluc

Novellino
22 Maggio 2011
25
0
Visita sito
Bici
Masi
In bocca al lupo e riprenditi presto!

@javelluc: se vuoi ci si può trovare x scoprire altre strad nuove o-o

Adesso mi pongo come obiettivi Docciola-Montese, il motocross di Baiso (dalla Fondovalle Tresinaro sale dritta a Baiso), San Pietro-S.Giovanni Querciola, la Direttissima di Guiglia ed infine il muro di Magliatica :wacko: ma penso che per gli ultimi 2 avrò tempo l'anno prossimo :-x :-x :-x

Molto volentieri...quando vuoi si può fare qualche uscita!Docciola-Montese poi mi aggrada molto!!!!