Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi ultimo girone, spettacolare: prima delle ferie il mio amico che conosce + strade di qualsiasi GPS mi ha fatto fare Sassuolo, MonteGibbio, Varana, S.Pellegrinetto, Val Rossenna, Tabignano (da qui in poi mai fatte ste strade, nemmeno in moto o auto), Polinago, Montecerreto, Montemolino, Pietraguisa, Piane di Mocogno!!! da qualche parte siamo passati da S.Martino di Polinago che dà il nome alla salita. Scendendo abbiamo fatto tutta nuova Estense fino a S.Antonio, Serramazzoni, Maranello, ecc... :cassius:

168Km e quasi 2500m dsl+ (endomondo sottostima il dislivello rispetto qualsiasi ciclopc o elaboratore di tracce) e questa volta sono arrivato a casa in ottime condizioni (se non accaldato :wacko: )

Tanta salita e tantissima della quale all'ombra, cosa incredibilmente utile in questo periodo

Gran bel giro che mi sento di straconsigliare a tutti o-o
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Oggi ultimo girone, spettacolare: prima delle ferie il mio amico che conosce + strade di qualsiasi GPS mi ha fatto fare Sassuolo, MonteGibbio, Varana, S.Pellegrinetto, Val Rossenna, Tabignano (da qui in poi mai fatte ste strade, nemmeno in moto o auto), Polinago, Montecerreto, Montemolino, Pietraguisa, Piane di Mocogno!!! da qualche parte siamo passati da S.Martino di Polinago che dà il nome alla salita. Scendendo abbiamo fatto tutta nuova Estense fino a S.Antonio, Serramazzoni, Maranello, ecc... :cassius:

168Km e quasi 2500m dsl+ (endomondo sottostima il dislivello rispetto qualsiasi ciclopc o elaboratore di tracce) e questa volta sono arrivato a casa in ottime condizioni (se non accaldato :wacko: )

Tanta salita e tantissima della quale all'ombra, cosa incredibilmente utile in questo periodo

Gran bel giro che mi sento di straconsigliare a tutti o-o
Deve essere stato propio un bel giro e domani forse tocca a me.
Mi piacerebbe andare al Lago Santo, ci sono stato tanti anni fà e non ricordo più cosa mi aspetta, spero solo che la strada sia ancora percorribile con la bdc.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Oggi ultimo girone, spettacolare: prima delle ferie il mio amico che conosce + strade di qualsiasi GPS mi ha fatto fare Sassuolo, MonteGibbio, Varana, S.Pellegrinetto, Val Rossenna, Tabignano (da qui in poi mai fatte ste strade, nemmeno in moto o auto), Polinago, Montecerreto, Montemolino, Pietraguisa, Piane di Mocogno!!! da qualche parte siamo passati da S.Martino di Polinago che dà il nome alla salita. Scendendo abbiamo fatto tutta nuova Estense fino a S.Antonio, Serramazzoni, Maranello, ecc... :cassius:

168Km e quasi 2500m dsl+ (endomondo sottostima il dislivello rispetto qualsiasi ciclopc o elaboratore di tracce) e questa volta sono arrivato a casa in ottime condizioni (se non accaldato :wacko: )

Tanta salita e tantissima della quale all'ombra, cosa incredibilmente utile in questo periodo

Gran bel giro che mi sento di straconsigliare a tutti o-o

Complimenti Airmat, gran bel giro!!!
Ma toglimi una curiosità, hai parlato di S.Martino quindi per arrivare a Polinago non sei passato da Gombola? Avete voltato a dx a Talbignano e poi sieta saliti a San Martino, passando Cassano e arrivando a Polinago da ovest?
Xchè qst S.Martino è una salita che mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai capito bene dove prenderla e da dove scendere per creare un bel itinerario.
Grazie mille.
o-o
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Fatto il giro, partito da San Donnino con Puianello, Malandrone all'andata e ritorno per la nuova estense per un totale di 172 km.
Da Pievepelalago al Lago Santo ci sono 11 km di salita e la strada è abbastanza buona con parecchie piante che in certi tratti coprono completamente il sole.
Poi per arrivare proprio sul lago bisogna fare un pezzetto a piedi in salita (100/150 mt), ma ne vale la pena perchè in riva tira un'arietta fresca che fà rinascere.
Inutile dire che il problema è stato il caldo, ma per fortuna nella risalita al Barigazzo un pò i nuvole hanno coperto il sole, poi era quasi tutta discesa con la temperatura che alla fine del giro andava dai 37 ai 38 gradi.
 

Allegati

  • giro.JPG
    giro.JPG
    48,6 KB · Visite: 14
  • lago santo.jpg
    lago santo.jpg
    116,7 KB · Visite: 13

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Complimenti Airmat, gran bel giro!!!
Ma toglimi una curiosità, hai parlato di S.Martino quindi per arrivare a Polinago non sei passato da Gombola? Avete voltato a dx a Talbignano e poi sieta saliti a San Martino, passando Cassano e arrivando a Polinago da ovest?
Xchè qst S.Martino è una salita che mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai capito bene dove prenderla e da dove scendere per creare un bel itinerario.
Grazie mille.
o-o

Esatto! o-o Niente Gombola, siamo scesi da Casa Matteazzi, Val rossenna a scendeer, a Talbignano a sx, poi siamo saliti a Polinago, qui scendiamo a dx verso Palagano, ... poi ... non lo saprei mai!!! guarda qua che è melgio :D http://www.endomondo.com/workouts/77213256
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ciao amici di modena posso chiedervi un parere su una mediofondo che ho visto dalle vostre parti
Sto parlando della mediofondo magazzeno-montombraro

Io non conosco questi posti ma domenica sono a modena a fare visita a mia sorella e ho visto che la partenza è a circa 25 km quindi mi vorrei portare la bici e fare questa mediofondo
Qualcuno la ha mai fatta? sapete se è ben organizzata e se il percorso è molto duro?

grazie a chi mi vorra rispondere :-)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mai fatta la MF, ho fatto la prima parte in un giro per i fatti miei fino al Bivio per Samone e se iniziano dove sono salito io c'è uno strappo all'inizio, duro ma corto, che chiamano "L'Acqua Salata" il resto è tutta salita non oltre il 7/8% che sale irregolare ma senza strappi
Qua http://www.teamvioli.it/ trovi info
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
mai fatta come medio fondo e non so' come è organizzata.....ma le salite non sono dure (poi dipende come le fai..)

viewer
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Fino all'anno scorso era una sorta di "circuito in salita".
Circuito iniziale veloce da ripetersi alcune volte e poi due salite con arrivo a Monteombraro.
Il livello penso fosse abbastanza alto (completamente assenti i ciclisti della domenica come me) e per sentito dire l'organizzazione era ottima!
Quest'anno hanno deciso di cambiare, vedremo se avranno più o meno successo. Certo è che la concomitanza in regione con la Colnago non li aiuterà.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Fino all'anno scorso era una sorta di "circuito in salita".
Circuito iniziale veloce da ripetersi alcune volte e poi due salite con arrivo a Monteombraro.
Il livello penso fosse abbastanza alto (completamente assenti i ciclisti della domenica come me) e per sentito dire l'organizzazione era ottima!
Quest'anno hanno deciso di cambiare, vedremo se avranno più o meno successo. Certo è che la concomitanza in regione con la Colnago non li aiuterà.


ecco io faccio parte di questa categoria :cry: :cry: mi piacerebbe farla ma se poi mi ritrovo dopo pochi km da solo la cosa non è che mi faccia molto piacere :cry :cry

si certo la concomitanza con la granfondo colnago sicuramente dovrebbe portare via alcuni atleti super agguerriti e magari far avvicinare alla manifestazione ciclisti come me :mrgreen: :mrgreen:

va bhe ma chissenefrega per 25 euro posso anche farla visto che mi trovo li vicino :-x :-x :-x