Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ma... dico una fesseria... se l'amministrazione comunale mettesse una telecamera giù ed una su... non basterebbe forse per dissuadere questo personaggio/i? O forse è un'idea peregrina?;nonzo%

L'idea non sarebbe malvagia, ma l'anno scorso avevo sentito dal cugino del cognato della nuora della mia vicina di casa (quindi la cosa è alquanto ufficiosa) che le forze dell'ordine avessero dei forti sospetti su qualcuno residente in zona. Quindi anche se attuassero la tua idea, essendo questo soggetto "obbligato" a passare sempre davanti alle telecamere per andare a casa, non sarebbe possibile accusarlo di nulla.

L'unica è coglierlo sul fatto e fargliele mangiare ste ca:rosik:o di puntine :evil:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
L'idea non sarebbe malvagia, ma l'anno scorso avevo sentito dal cugino del cognato della nuora della mia vicina di casa (quindi la cosa è alquanto ufficiosa) che le forze dell'ordine avessero dei forti sospetti su qualcuno residente in zona. Quindi anche se attuassero la tua idea, essendo questo soggetto "obbligato" a passare sempre davanti alle telecamere per andare a casa, non sarebbe possibile accusarlo di nulla.

L'unica è coglierlo sul fatto e fargliele mangiare ste ca:rosik:o di puntine :evil:

Già... hai ragione... (in effetti è ragionevole che sia uno residente in zona.. che addormentato che sono :-x) ma forse quest'azione con altri messaggi roboanti tipo "ne installeremo altre..." ecc. probabilmente lo farebbe desistere.

La soluzione migliore è quella che suggerisci tu, io non so quante volte ho forato... e penso di essere in buona compagnia. :angrymod:
Ah... sarebbe un sogno beccarlo... :mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Il giro delle Valli secondo me è un evento veramente valido e ben organizzato.
Io l'ho fatto due anni fa e mi sono davvero divertito. E' bello avere i tre appuntamenti e in più i percorsi sono davvero interessanti e divertenti. Per non parlare dei ristori, quasi da granfondo o-o

L'anno scorso ho fatto l'ultimo col mio amico che li ha fatti tutti, era la mia prima volta a Benedello. Quest'anno sono iscritto e vorrei farli tutti
[MENTION=52649]trusto[/MENTION]: questo è un periodaccio, meglio non dirle nemmeno per scherzo queste cose... capitano con una frequenza che qualunque sociologo definirebbe allarmante; le conseguenze poi si pagano a lungo. Tanto per non rimanere sul vago http://gazzettadimodena.gelocal.it/...gio-per-i-cani-poi-va-a-costituirsi-1.6900242 questi sono 2 AMICI (più che semplici conoscenti) che si sono rovinati per una stupidata: uno ha rischiato la vita, l'altro s'è rovinato (beghe legali, problemi in paese, soldi di avvocato e risarcimenti, ecc...) per una stupidissima lite per i cani :cry , ma sotto c'è la crisi economica, un esodato, problemi di famiglia, l'attività che sta per chiudere, una cartella esattoriale...
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La prima volta a Benedello resta nel cuore, ma soprattutto nelle gambe :wacko:

stranamente non mi avevano spiegato a dovere il giro ed ero scarso a viveri, arrivato stremato ed affamato al ristoro (stavano chiudendo) gli ho detto che non ero iscritto ma ho chiesto se potevo mangiare qlc e gentilmente mi hanno lasciato strafogare!!! o-oo-oo-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
L'anno scorso ho fatto l'ultimo col mio amico che li ha fatti tutti, era la mia prima volta a Benedello. Quest'anno sono iscritto e vorrei farli tutti
[MENTION=52649]trusto[/MENTION]: questo è un periodaccio, meglio non dirle nemmeno per scherzo queste cose... capitano con una frequenza che qualunque sociologo definirebbe allarmante; le conseguenze poi si pagano a lungo. Tanto per non rimanere sul vago http://gazzettadimodena.gelocal.it/...gio-per-i-cani-poi-va-a-costituirsi-1.6900242 questi sono 2 AMICI (più che semplici conoscenti) che si sono rovinati per una stupidata: uno ha rischiato la vita, l'altro s'è rovinato (beghe legali, problemi in paese, soldi di avvocato e risarcimenti, ecc...) per una stupidissima lite per i cani :cry , ma sotto c'è la crisi economica, un esodato, problemi di famiglia, l'attività che sta per chiudere, una cartella esattoriale...

Ehm... non ho detto che voglio vedere il cadavere nel Tiepido ma mi basterebbe che una volta per tutte questo delinquente (perchè uno che mette le puntine dove scendi ai 75 all'ora è un criminale) la pagasse cara...:angrymod:

Non è ancora peggio rovinarsi per l'incoscienza di costui? ;nonzo%

Beh... Continuo a sostenere che sia profondamente ingiusto che qualcuno rischi l'osso del collo per dei gesti stupidi e vigliacchi:cassius:

stranamente non mi avevano spiegato a dovere il giro ed ero scarso a viveri, arrivato stremato ed affamato al ristoro (stavano chiudendo) gli ho detto che non ero iscritto ma ho chiesto se potevo mangiare qlc e gentilmente mi hanno lasciato strafogare!!! o-oo-oo-o

...c'erano per caso dei borlenghi? Visto che non ti piacciono..:mrgreen:o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
:mrgreen: te ne racconto un'altra di quella giornata: dopo un po' di salita ci raggiunge a velocità stratosferica uno che il mio amico conosce; questi è un triatleta (fà 2 o 3 iron all'anno) in giro per i fatti suoi. Sta un po' con noi a chiacchierare poi parte per la sua strada alla sua velocità stratosferica. Poco prima di scollinare lo vediamo fermo a lato strada: era arrivano in cima, aveva girato la bdc e scendendo s'era fermato x mangiare un po' di ciliege/duroni da un albero e ce ne ha offerto un pugno che ho trangugiato avidamente. La giornata era torrida, io poco allenato e poco preparato ad una salita così lunga e fidati: avrei mangiato anche dei borlenghi là in cima!!! o-o
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
por un pir, un pòm, un persec, per la brogna e la rumleina, nueter sam dla ghirlandeina nueter sam da rispeter!!!! ohohohohohohoh ...
:ola:
MODENA!
:ola:
serata ,si spera storicAAAAAAAAAAAAAA
o-o
images

curva ospiti e vada coma vada lambrusco per tutti o-oo-o

sperando vada come si sperAAAAAAA :mrgreen:
 
Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
penso di esserci....se la moglie non ....:rosik: ha nulla da ridire
dai ci si aggrega e si fa' il lungo con calma o-o

Grazie ma non ci sono proprio: nemmeno 500 km nel 2013, ultime 2 settimane senza bici... questo per me dovrebbe essere un anno sabbatico causa secondogenita, ma provo a non mollare del tutto :-(

[MENTION=52649]trusto[/MENTION]: sappi che sono fermo dall'ultima uscita assieme... e nel frattempo avró 'guadagnato' 1 kg!!!!
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Grazie ma non ci sono proprio: nemmeno 500 km nel 2013, ultime 2 settimane senza bici... questo per me dovrebbe essere un anno sabbatico causa secondogenita, ma provo a non mollare del tutto :-(

@trusto: sappi che sono fermo dall'ultima uscita assieme... e nel frattempo avró 'guadagnato' 1 kg!!!!

Io sono uscito ma sarebbe stato meglio rimanere sul divano... :cry
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oltre a i vari percorsi fino a Piancavallaro, Benedello, Montese da P.te Docciola, Piane di Mocogno dal Dragone, Lama di Monchio da Saltino (che non ho mai fatto) e senza parlare di ripetute, quali salite consigliereste per allenarsi a passi dolomitici? Avevo sentito parlare di Corno alle Scale ma non conosco...

Forse è superfluo specificarlo... ma è un'informazione da girare ad un amico, non per me :-(
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Oltre a i vari percorsi fino a Piancavallaro, Benedello, Montese da P.te Docciola, Piane di Mocogno dal Dragone, Lama di Monchio da Saltino (che non ho mai fatto) e senza parlare di ripetute, quali salite consigliereste per allenarsi a passi dolomitici? Avevo sentito parlare di Corno alle Scale ma non conosco...

Forse è superfluo specificarlo... ma è un'informazione da girare ad un amico, non per me :-(

Beh, dipende molto da quanti km il tuo amico vuole fare.
Io per allenarmi a fare delle salite lunghe ho studiato un percorso che prevede: Serra (da dove vuoi)-Pavullo-Lama-Barigazzo(ogni tanto c'è qualche saliscendi, ma la considero una salita unica)-Pieve-Passo delle Radici (volendo si può andare anche all'Abetone). Io però mi fermavo poi a Frassinoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se devi tornare a Modena diventano 200km :wacko:

Altrimenti altre salite attorno agli 8/9 km possono essere: La Verna da Ponte Dolo, Monte San Martino da Talbignano, Monchio che hai già citato, Monte Modino dalla centrale :wacko:, Renno e Verica
 

Allegati

  • LaVerna Montefiorino.jpg
    LaVerna Montefiorino.jpg
    93,2 KB · Visite: 13
  • Monte S_Martino.jpg
    Monte S_Martino.jpg
    93,8 KB · Visite: 12
  • Monchio.jpg
    Monchio.jpg
    105,3 KB · Visite: 12
  • MonteModino.jpg
    MonteModino.jpg
    89,6 KB · Visite: 13
  • RennoRiki.jpg
    RennoRiki.jpg
    14,3 KB · Visite: 6
  • Verica da fondovalle Panaro.jpg
    Verica da fondovalle Panaro.jpg
    53,9 KB · Visite: 13

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ah, ho visto che hai anche già chiesto ai "cugini" oltre secchia, ma se non te la segnalano secondo me è molto bella e allenante (dura) Toano da Cerredolo passando per Manno
o-o
 

Allegati

  • Castello di Toano daCerredolo.jpg
    Castello di Toano daCerredolo.jpg
    70,8 KB · Visite: 11