Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Vi siete dicertiti è oggi!?! Facevo la fondovalle in macchina e avro' visto 200 ciclisti... Alla rotonda a vignola gli ho pure dato la precedenza affinche non si granasse il gruppo... Io niente bici ne ieri ne oggi... Mi rifaro'...

Ieri anche io ed alcuni compagni di squadra abbiamo pensato di andare a Ponte Docciola. Venendo da Castelvetro poco prima di Vignola ci ha ripreso il gruppone di Sportissimo, saranno stati almeno 150 :wacko::wacko::wacko:
Siamo stati in gruppo fino a Marano poi ci siamo lasciati sfilare. Mi spiace ma non è il mio genere di ciclismo :angrymod:
Ok che eravamo tanti e stare in fila indiana era un po' complicato, ma occupare tutta la sede stradale con scatti controscatti contro-controscatti. Gente che ti sorpassa da tutte le parti e che a momenti ti passa sopra, roba che neanche alle granfondo... :ueh:
Molti automobilisti ovviamente hanno dovuto dimostrare tutta la loro arroganza e mancanza di senso civico, però mi duole dirlo ma quando si pedala con così poca educazione noi ciclisti ce le cerchiamo...:cry

p.s: [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] se eri tu quello fermo alla rotonda della strada per Castelvetro che ci ha dato la precedenza grazie mille! o-o
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ieri anche io ed alcuni compagni di squadra abbiamo pensato di andare a Ponte Docciola. Venendo da Castelvetro poco prima di Vignola ci ha ripreso il gruppone di Sportissimo, saranno stati almeno 150 :wacko::wacko::wacko:
Siamo stati in gruppo fino a Marano poi ci siamo lasciati sfilare. Mi spiace ma non è il mio genere di ciclismo :angrymod:
Ok che eravamo tanti e stare in fila indiana era un po' complicato, ma occupare tutta la sede stradale con scatti controscatti contro-controscatti. Gente che ti sorpassa da tutte le parti e che a momenti ti passa sopra, roba che neanche alle granfondo... :ueh:
Molti automobilisti ovviamente hanno dovuto dimostrare tutta la loro arroganza e mancanza di senso civico, però mi duole dirlo ma quando si pedala con così poca educazione noi ciclisti ce le cerchiamo...:cry

p.s: [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] se eri tu quello fermo alla rotonda della strada per Castelvetro che ci ha dato la precedenza grazie mille! o-o
Sisi, ero io con la toyota yaris. Ho visto che passavate e siccome avrei potuto esserci pure io, vi ho fatti passare tutti. (poi, secondo me se fossi passato qualcuno si sarebbe schiantato anche perche venivano giù ai 40kmh in 3-4 file.. ). Effettivamente era dura superarvi in macchina anche perche la sede stradale era quasi tutta occupata, io ho cercato di farlo nella massima sicurezza. Fino alla doppia fila ci sta, ma di più diventa pericoloso.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ok che eravamo tanti e stare in fila indiana era un po' complicato, ma occupare tutta la sede stradale con scatti controscatti contro-controscatti. Gente che ti sorpassa da tutte le parti e che a momenti ti passa sopra, roba che neanche alle granfondo... :ueh:
Molti automobilisti ovviamente hanno dovuto dimostrare tutta la loro arroganza e mancanza di senso civico, però mi duole dirlo ma quando si pedala con così poca educazione noi ciclisti ce le cerchiamo...:cry

p.s: @wild.davide se eri tu quello fermo alla rotonda della strada per Castelvetro che ci ha dato la precedenza grazie mille! o-o

o-o

D'accordo al 2000%: anche io quando mi trovo nel treno di Carpi mi ci butto volentieri, addirittura tempo fà mi organizzavo per trovarlo; ma qua hanno 'solo' il difetto di occupare quasi tutta la corsia... di solito si viaggia in doppia fila e non c'è ressa per le posizioni migliori nè scatti o controscatti, se non normali rilanci all'uscita delle rotonde :cassius:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Vi siete dicertiti è oggi!?! Facevo la fondovalle in macchina e avro' visto 200 ciclisti... Alla rotonda a vignola gli ho pure dato la precedenza affinche non si granasse il gruppo... Io niente bici ne ieri ne oggi... Mi rifaro'...


Menga tant.... :wacko::mrgreen:... sulla fondovalle arrivavano certi schiaffoni.... neanche ad un incontro di vale tudo si beccano tante botte :-x
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ah... dimenticavo... Sabato pomeriggio sono andato a Puianello... 'boia eg vènt... una delle poche volte della mia vita dove ho fatto più fatica in discesa che in salita (Gombola a parte :mrgreen:).
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
I

Siamo stati in gruppo fino a Marano poi ci siamo lasciati sfilare. Mi spiace ma non è il mio genere di ciclismo :angrymod:
Ok che eravamo tanti e stare in fila indiana era un po' complicato, ma occupare tutta la sede stradale con scatti controscatti contro-controscatti. Gente che ti sorpassa da tutte le parti e che a momenti ti passa sopra, roba che neanche alle granfondo... :ueh:

Tu non lo sai ma a tua insaputa (attività molto in voga in questo periodo :-x) ti sei trovato nel bel mezzo della "Granfondo della Fondovalle"... non la conoscevi? E non siamo neanche al 20 Gennaio....:wacko::mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Visto che se ne era parlato, in particolare mi sebrava molto informato ed interessato @hasejoss , ecco in allegato il dettaglio del Giro delle 2 Cime, che sostituisce il precedente Giro delle valli

Mi piacciono i giri previsti: io guardo i medi... lascio a voi i lunghi anche, non solo!, perchè partendo in bici da Campogalliano mi farebbero salire vicino se non sopra i 200! :wacko:

Devo notare che chi, come me, esce di casa in bici per principio, per arrivare a Cavola (RE) si ciuccerà tra andata e ritorno un 100Km... poi il giro corto previsto quel giorno è di 60Km con ~600 di dislivello. Secondo me più che incentivare la gente si ottiene il risultato che in tantissimi useranno le auto, alcuni rinunceranno e non credo che si 'guadagneranno' tanti reduci dalle GF o-o
 

Allegati

  • 20150123_102200.jpg
    20150123_102200.jpg
    128,1 KB · Visite: 23

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.083
1
Provincia di Modena
Visita sito
Visto che se ne era parlato, in particolare mi sebrava molto informato ed interessato @hasejoss , ecco in allegato il dettaglio del Giro delle 2 Cime, che sostituisce il precedente Giro delle valli

Mi piacciono i giri previsti: io guardo i medi... lascio a voi i lunghi anche, non solo!, perchè partendo in bici da Campogalliano mi farebbero salire vicino se non sopra i 200! :wacko:

Devo notare che chi, come me, esce di casa in bici per principio, per arrivare a Cavola (RE) si ciuccerà tra andata e ritorno un 100Km... poi il giro corto previsto quel giorno è di 60Km con ~600 di dislivello. Secondo me più che incentivare la gente si ottiene il risultato che in tantissimi useranno le auto, alcuni rinunceranno e non credo che si 'guadagneranno' tanti reduci dalle GF o-o

Belli i percorsi di Castelvetro e Spilamberto, li conosco abbastanza bene, ma non ho capito sono manufestazioni agonistiche o cicloturistiche?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sono cicloturistiche, le chiamano anche mediofondo non competitive. L'anno scorso costavano 7€ e comprendevano i ristori ed il "pacco gara" (250g caffè e basta) per chi faceva il giro; quest'anno ho sentito che costeranno 10€ e comprendono i ristori e pasta party ma nn ho sentito nulla del "pacco gara"
A me nn piace molto il percorso di Spilamberto-Cimone, preferisco quella di Castelvetro - DLF Virginia a MO. Molto belle entrambe le reggiane ma come ho detto non mi piace dover far tanti km x lo spostamento
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.083
1
Provincia di Modena
Visita sito
C'è infatti da organizzarsi per spostarsi in macchina ed è una cosa che non va molto a genio pure a me... L anno scorso volevo partecipare a quella del Cimone ma non ho potuto, ricordo di averla fatta in solitaria il sabato prima e son stato via parecchio tempo!

Castelvetro e Spilamberto potrei benissimo partire da casa, sarei curioso di provare non ho mai partecipato a manifestazioni del genere, sono un ciclista molto solitario...
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Visto che se ne era parlato, in particolare mi sebrava molto informato ed interessato @hasejoss , ecco in allegato il dettaglio del Giro delle 2 Cime, che sostituisce il precedente Giro delle valli

Mi piacciono i giri previsti: io guardo i medi... lascio a voi i lunghi anche, non solo!, perchè partendo in bici da Campogalliano mi farebbero salire vicino se non sopra i 200! :wacko:

Devo notare che chi, come me, esce di casa in bici per principio, per arrivare a Cavola (RE) si ciuccerà tra andata e ritorno un 100Km... poi il giro corto previsto quel giorno è di 60Km con ~600 di dislivello. Secondo me più che incentivare la gente si ottiene il risultato che in tantissimi useranno le auto, alcuni rinunceranno e non credo che si 'guadagneranno' tanti reduci dalle GF o-o
Non vorrei smentirti però l' anno scorso ho partecipato a numerose manifestazioni di questo tipo e ti assicuro che l' affluenza riscontrata è stata importante....