Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io invece ricordo benissimo quelle di Castellaro e sopratutto Fontana Bedini o-o

Mi ero ripromesso di aggiornare fontanelle.org ma ho visto che l'hanno cambiato e non è più molto accessibile ed intuitivo.... peccato

OT
A dire il vero la fontanella che ricordo più volentieri è quella della salita di Soanne RN: ero in ferie, avevo fatto il Cippo Carpegna qlc giorno prima con un amico conosciuto qua sul forum ( [MENTION=38060]Ice70[/MENTION] ) e 2 suoi compagni, i quali mi avevano suggerito quest'altro giro. Facendolo rimango senza acqua, quando qlc Km dopo il lago vedo una grande fontana in pietra con vascone in stile 'bugadera'... mi ci stavo per buttare ma vedo il cartello con scritto "ACQUA NON POTABILE [...]" Inizio a cercare i più fantasiosi improperi quando passa un vecchietto over 80 e gli chiedo dell'acqua; lui un po' in italiano ed un po' in dialetto mi dice che se è arrivato alla sua età bevendo quell'acqua potevo farlo anche io, che a lui di quello che scrive il sindaco non gliene importa!!! o-oo-oo-o Acqua gelida e buonissima.... e sono ancora qua.... non so se supererò gli 80 ma l'acqua non mi ha ammazzato :mrgreen:
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Ciao ragazzi,

il prossimo 22/05 parteciperò alla Nove Colli di Cesenatico, sto cercando di mettere insieme un po' di salite della zona, per avere un risultato finale se non uguale, almeno confrontabile con quello che troverò durante la GF.

Mi date una mano a costruirmi un percorso, con partenza Formigine, con numero di salite e kilometraggio crescenti? Partiamo da 4 salite e aumentiamo.

Grazie a tutti per l'aiuto,

Fabio
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ciao ragazzi,

il prossimo 22/05 parteciperò alla Nove Colli di Cesenatico, sto cercando di mettere insieme un po' di salite della zona, per avere un risultato finale se non uguale, almeno confrontabile con quello che troverò durante la GF.

Mi date una mano a costruirmi un percorso, con partenza Formigine, con numero di salite e kilometraggio crescenti? Partiamo da 4 salite e aumentiamo.

Grazie a tutti per l'aiuto,

Fabio

Il mio giro classico da 4 salite prevede: Puianello (torremaina), Spino, Pazzano, Valle.
Per variare passando a 5: Fazzano, Rocca S.Maria, Puia, Spino e Villa Bianca

Altrimenti la classica 7 colli Modenesi è sempre un buon allenamento per iniziare a mettere delle salite in sequenza. (ti allego 2 percorsi)

Per i 9 colli io l'anno scorso mi ero fatto: Fogliano, Fazzana a/r (perchè Nirano era chiusa), Rocca S.Maria, Puianello (da torre), Spino, Villa Bianca, Puia (da Levizz), Riccò e Ligorzano.
Sarei voluto arrivare a Serra dalla piscina, ma era tardi e soprattutto ero cotto! :asd:


p.s: si vede molto che Puia e Spino sono le mie salite preferite :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • 7colli07qh9.jpg
    7colli07qh9.jpg
    140,7 KB · Visite: 18
  • 14018744162014_Percorso_11.jpg
    14018744162014_Percorso_11.jpg
    46,6 KB · Visite: 20

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] : Spino da Castelvetro è anche una delle mie preferite... è un po' scomoda x me che vengo dall'oltre-Secchia ma la faccio sempre con immenso piacere, tanta fatica ma sempre molto volentieri.

Le mie salite 'singole' preferite tra le abordabili (comode da casa) sono Ospitaletto (io la chiamo così), Rocca S.M e Casina da Pecorile.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
siete dei mostri (nel senso buono,ovvio) per le conoscenze che avete delle salite!!!!!!

se simulate la 9 colli, ricordatevi pero' di mettere una salita corta ma bella cattiva alla fine. a Cesenatico come ultima avremo il Gorolo......:wacko:

il Barbotto in confronto non sarà nulla!!!!!!! :mrgreen::rosik:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Chi abita lontano dalle salite non può perdere tempo in falsopiani e fondovalli.:mrgreen:

D'accordo, ma variare un pochino sì...
Se leggo bene il grafico sei arrivato da Levizzano e poi sei salito e sceso da torremaina 6 volte :wacko: per poi ripassare da Levizzano e finire con un ultimo torremaina?
Diciamo che potevi alternare Levizzano e Torremaina un po' di più. Per non parlare poi di metterci un Riccò o uno Spino a/r. :asd2:
Cmq se volevi fare delle ripetute ci sta! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Metto anche il mio percorso per preparare una 9 colli, un pò monotono... ma concentrato.:mrgreen:

Sicuramente vai il doppio di me... ma se io dovessi fare una cosa del genere penserei seriamente a cambiare sport o-o

Fammi indovinare... sono i famosi "Nove Puianelli"??? :wacko::mrgreen:

:asd: :asd: :asd: :asd:


Diciamo che potevi alternare Levizzano e Torremaina un po' di più. Per non parlare poi di metterci un Riccò o uno Spino a/r. :asd2:

o-o vado molto più d'accordo con te... se poi spino lo metti alla fine, scendi a Marano, passi da Vignola e ti fermi a Brodano dall'Artigiano x un gelato coi fiocchi (ovviamente d'estate) sei al TOP!!!! o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
No dai, scherzavo... ci mancherebbe che ti dovessi giustificare con me :-x

anzi... a dirla tutta... ti invidio non poco: ci vuole una dedizione, costanza e cattiveria agonistica che io non riesco nemmeno a sognare :cry
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Ieri sera mi son divertito con carta e penna...


  • Montegibbio
  • Rocca S. Maria
  • Puianello da Torremaina
  • Spino
  • Villabianca da Marano
  • Puianello per Levizzano
  • Fogliano
  • Salse di Nirano
  • Fazzana
io ho ipotizzato partenza ed arrivo a Sassuolo.

Dislivello complessivo circa 2000 metri (solo considerando le 9 salite, quindi senza falsopiani e mangia/bevi), km... non lo so, ma secondo me siamo lontani dai 200 di Cesenatico.

Fabio