Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vedi l'allegato 196636

:cry
Non sono propriamente uno da sosta bar, ma quello è l'unico posto dove mi sono sempre fermato. Speriamo qualcuno se ne prenda carico, anche se ovviamente non possono vivere del caffè (1 Euro, per la cronaca) di ciclisti e motociclisti.


peccato davvero. mi ricordo il super panino che si fece @wild.davide , :sbavon: prima di scendere in Toscana e poi farci il Sanpe
e fece bene, perché io, preferii non mangiare e poi la pagai cara

peccato davvero. ahimè, le nuove generazioni, non le vedo vogliose/passionarie per certe attività
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Dispiace molto...:cry
Se il giro era lungo coca cola e crostata erano un MUST!
Purtroppo però frequentando la zona dubito che possa essere preso in gestione da qualcuno.
Le attività in quelle zone montane resistono solo se a conduzione familiare e se sei proprietario degli immobili e quindi non devi sobbarcarti anche un affitto.

Ciclisticamente parlando cmq è un grosso danno, dato che se ci si era prefissati come traguardo del giro il Radici, per poi rifocillarsi e scendere verso valle, adesso si è quasi costretti ad andare a San Pellegrino e quindi ad aggiungere quasi 5km e almeno 180mt di disl (quasi tutti in doppia cifra :wacko:)
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
peccato davvero. mi ricordo il super panino che si fece @wild.davide , :sbavon: prima di scendere in Toscana e poi farci il Sanpe
e fece bene, perché io, preferii non mangiare e poi la pagai cara

peccato davvero. ahimè, le nuove generazioni, non le vedo vogliose/passionarie per certe attività

Ricordo bene! Quella fu l'unica volta che ci entrai, di solito preferivo salire al sampe oppure fermarmi di ritorno a piandelagotti. Cmq dispiace sapere che chiude, anche se ultimamente non facendo piu dei "lunghi" difficilmente mi capita di fermarmi al bar.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Purtroppo però frequentando la zona dubito che possa essere preso in gestione da qualcuno.
Le attività in quelle zone montane resistono solo se a conduzione familiare e se sei proprietario degli immobili e quindi non devi sobbarcarti anche un affitto.
Una gestione "normale" penso sia fuori discussione, non avranno mai il turismo domenicale degli automuniti (penso ad esempio a Pradarena ed Abetone) perché, diciamoci la verità, il Passo è un luogo bruttino rispetto ad altri. L'unica è una qualche forma di supporto degli enti locali. Per come è fatto sarebbe il posto ideale per una comunità di qualche tipo.

Comunque come dici anche tu per noi è un'handicap non così banale come può sembrare. Non abbiamo praticamente nulla con noi, e anche solo psicologicamente sapere che potevi trovare rifugio a 1550 m, dove caldo non fa mai, era un bel punto fisso. Io quasi sempre prendevo un depliant della zona e me lo mettevo sulla pancia per scendere a mo di foglio di giornale. A San Pellegrino col ciufolo che ci vado! (sia da un lato che dall'altro :-)xxxx)
Ora so già che, mentalmente, tutte le volte che sarà incerto/nuvole/minaccia di pioggia sarò tentato di fermarmi a Imbrancamento.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Una gestione "normale" penso sia fuori discussione, non avranno mai il turismo domenicale degli automuniti (penso ad esempio a Pradarena ed Abetone) perché, diciamoci la verità, il Passo è un luogo bruttino rispetto ad altri. L'unica è una qualche forma di supporto degli enti locali. Per come è fatto sarebbe il posto ideale per una comunità di qualche tipo.

Comunque come dici anche tu per noi è un'handicap non così banale come può sembrare. Non abbiamo praticamente nulla con noi, e anche solo psicologicamente sapere che potevi trovare rifugio a 1550 m, dove caldo non fa mai, era un bel punto fisso. Io quasi sempre prendevo un depliant della zona e me lo mettevo sulla pancia per scendere a mo di foglio di giornale. A San Pellegrino col ciufolo che ci vado! (sia da un lato che dall'altro :-)xxxx)
Ora so già che, mentalmente, tutte le volte che sarà incerto/nuvole/minaccia di pioggia sarò tentato di fermarmi a Imbrancamento.

Il Radici è un buon punto di partenza per escursioni, ma purtroppo come dici tu non c'è niente altro.
Per noi ciclisti diventerà una tappa meno frequentata, dato che difficilmente salendo da Pieve verrà voglia di tirare dritto.
Salendo da Sassuolo probabilmente ci si andrà lo stesso, dato che potrebbe essere l'obiettivo di giornata. Però appena scollinato, giubbino e giù veloci verso Piandelagotti o Frassinoro. o-o

Cmq lo rimpiangeranno parecchio anche gli amici toscani che salgono dalla Garfagnana, perchè direi che il primo bar a scendere sia ai Casoni di Profecchia (più o meno come Piandelagotti), mentre per chi si avventura sul Sanpe e vuole fare la salita completa fino al passo, senza fermarsi in paese, non avere il bar subito dopo un km di discesa è un bel handicap, dato che immagino non si abbia tanta voglia di tornare indietro... :mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao a tutti o-o

Da domani si riparteeeeee!!!! :ola:

C'è qlc che esce a mezzanotte? quale sarà il vostro primo giro? Avete consumato x bene rulli & spinbikes?

Io in 2 mesi ho fatto 8 allenamenti su spinbike... come quantità rispecchia ciò che avrei fatto in bici... come tempo di pedalata ovviamente molto meno... Uscirò solo mercoledì 6 (facendo i debiti scongiuri) e penso di fare Campogalliano Sassuolo Montegibbio Sanpellegrinetto Serramazzoni :azz e se mi va bene arriverò a casa stremato :bua: ma felice alla ennesima potenza bella cumpa
 

mar77

Novellino
2 Gennaio 2009
2
0
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti o-o

Da domani si riparteeeeee!!!! :ola:

C'è qlc che esce a mezzanotte? quale sarà il vostro primo giro? Avete consumato x bene rulli & spinbikes?

Io in 2 mesi ho fatto 8 allenamenti su spinbike... come quantità rispecchia ciò che avrei fatto in bici... come tempo di pedalata ovviamente molto meno... Uscirò solo mercoledì 6 (facendo i debiti scongiuri) e penso di fare Campogalliano Sassuolo Montegibbio Sanpellegrinetto Serramazzoni :azz e se mi va bene arriverò a casa stremato :bua: ma felice alla ennesima potenza bella cumpa
Ciao, è un po' che vi seguo, ma non ho mai scritto .....
Io domani lavoro, ma alle 18 esco per un paio d'ore, poi mercoledì sono in ferie e provo a fare un giro più lungo verso Serra passando per Puianello e San Dalmazio.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Io spero di riuscire a fare un giro domani, se tutto va bene uno dei classici... Formigine, Sassuolo, Serramazzoni (da Prignano o da San Pellegrinetto) casa in qualche modo... ma poi quando sono in giro cambio idea spesso e vado randagio, basta rimanere in provincia... ;-)
Se invece non esco domani sarà martedì, appena si può... senza patemi... certo sarebbe bello abbandonare finalmente i rulli... :-)xxxx
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
domattina esco , parto alle 10 circa da sassuolo
salgo a prignano, poi penso polinago e risalgo sempre da prignano
unica incognita un mio amico ( che deve accompagnare la moglie a fare la spesa:roll: )che mi deve telefonare per raggiungermi appena si libera
se qualcuno si vuole aggregare non ci sono problemi, mi contatti
andatura moooolto tranquilla
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
No, l'attività motoria è consentita in forma individuale ed all'interno della provincia. Quindi per almeno altre 2 settimane sono vietate le uscite con amici in senso assoluto.
Aggiungo il mio parere personale: a 2m in bici il rischio di contagio è altissimo, alla velocità di 30km/h cala sensibilmente a 10m di distanza, crolla a 20 m. Non prendiamola sotto gamba, il 4 maggio non è tana libera tutti
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io i rulli direi di averli usati a dovere, in due mesi ci ho fatto 2400km e 11500d+...

domani difficilmente riuscirò ad uscire perché pieno di cose da fare...al mattino devo stare a portata di mano perché mia figlia grande ha 2 ore di video lezione e se si impalla il pc o ci sono problemi devo cercare di risolvere, subito dopo pranzo quando i bimbi più piccoli fanno il riposino pomeridiano andrò a fare la spesa e poi nel tardo pomeriggio video lezione anche per i più piccoli...

quindi direi che la mia prima uscita sarà martedì, da valutare dove ma vorrei fare una delle mie classiche, ovvero guiglia e allungare fino a zocca poi valutare da dove tornare a casa oppure puianello > ricco > Serramazzoni e poi valutare se scendere da maranello o allungare fino a san pellegrinetto e scendere da varana verso sassuolo...domani se riuscirò a ritagliare un oretta magari faccio un po' di scarico sui rulli, giusto per non perdere il vizio...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma solo io ho come primo pensiero quello di fare pianura?!?!?!
in questi due mesi ho fatto solo attività simil palestra in casa e qualche corsetta- pertanto, se anche solo mi azzardassi a fare per esempio Puianello, stramazzerei dopo 1 km :cry:
tra l'altro, conoscendo non moltissimo le strade della provincia, mi devo anche "studiare" che vie/zone fare

se il tempo regge, e se arriva la bici....................per sabato valutavo un bel giro nella bassa. al massimo, come gpm, un bel Vignola :==