Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Colle Passerino l'ho fatta una volta in discesa ed effettivamente me la ricordo abbastanza ripida. Però sì parliamo di 10%, forse il 16% c'è in un tratto di 50 metri.
Per Montemolino mi viene da pensare che li facciano salire per la strada che sale dal centro di Palagano e taglia fuori il pezzo con il bivio per Boccassuolo e Cento Croci.
Io non l'ho mai fatta, ma mi hanno detto che sia duretta...
Mi autoquoto.
Passano proprio da via Santo Stefano e non per la strada classica.
104-giro-ditalia.jpg
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
al castello di Carpineti i big di sicuro saranno ancora tutti in gruppone (per loro è una cosa da nulla, io ci tiro le imprecazioni :cry: )
colle Passerino, mi son perso un pezzo, ma non ho ancora capito dov'è ;nonzo% ho visto che ci passerà anche il Giro under
Dovrebbe essere la strada che, salendo da Fanano per Canevare, trovi dopo un paio di km sulla destra.
VF7KFLhppHrUjUZoPaAa_210421-051134.jpg
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Santo Stefano non la conosco... mi metterò nel tratto più ripido, il problema sarà farlo in bici :mrgreen:

Colle Passerino, se ho capito bene, fanno la strada che sbuca nella "spianata" dove d'inverno c'è il gabbiotto per pagare andando a sciare, come dice Serpi un paio di km dal centro di Fanano in direzione Canevare; non me la ricordo, devo averla fatta un paio di volte in auto con la neve tanti anni fa
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
DOMANDA:
Ponte Samone è ancora chiuso o hanno finito i lavori?
Grazie in anticipo! o-o
Domenica dovevano ancora issare la centina, che era posata a terra. Leggi: i lavori strutturali sul manufatto devono ancora iniziare.
Mi sa che puntano a finire con calma entro l'estate, prima delle piene autunnali.
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto e anche secondo me, come detto da Alberto, prima dell'autunno difficilmente verrà riaperto, e poi forse non ci scommetterei neanche, anche se ci spero...qualche giorno fa avevo voglia di fare quella salita ed ho fatto su e giù da sopra...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
no...anzi, è anche da parecchio che non vado neanche a fare il giro di prignano ma a breve recupero...per farla insieme dipende a che ora esci di solito in bici e se ne può parlare, ma dalla prossima settimana...

Di solito orario pausa pranzo, martedì mercoledì giovedì, partendo da zona Sassuolo. Weekend quasi sempre torno su in Veneto

Se un giorno vedi che coincide con i tuoi orari e hai voglia di fare un giro in quelle zone, fammi sapere, io volevo fare un 'test'' su quella salita ma da solo fatico un po' a trovare motivazione...accanto c'è anche casalcicogno altra salita simile, si potrebbero fare entrambe.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Di solito orario pausa pranzo, martedì mercoledì giovedì, partendo da zona Sassuolo. Weekend quasi sempre torno su in Veneto

Se un giorno vedi che coincide con i tuoi orari e hai voglia di fare un giro in quelle zone, fammi sapere, io volevo fare un 'test'' su quella salita ma da solo fatico un po' a trovare motivazione...accanto c'è anche casalcicogno altra salita simile, si potrebbero fare entrambe.
vedo come sono messo ma la prossima settimana si potrebbe fare...che orario esci di solito...?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Tra le 12 e le 15 in settimana! In quell'intervallo sono flessibile, mezz'ora più mezz'ora meno. Fammi sapere tu : )
orario buono, ti farò sapere la prossima settimana, anche se sto facendo un pensierino per andare a fare una gara giovedì, se avrò voglia e riesco ad incastrarmi con i bimbi per andarci starò un pò calmo ad inizio settimana e rimandiamo a quella dopo...
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium

Solo2ruote

Novellino
8 Giugno 2015
43
26
Visita sito
Bici
arancione
Ero su a piedi sabato scorso, confermo la strada libera e qualche eroe in bicicletta. Le muraglie di neve erano molto circoscritte, ma comunque suggestive e "en pendant" col vento gelato. Mi sono chiesto se i ciclisti venissero da Modena oppure da più vicino, io quando arrivo al lago sono già... soddisfatto.