compagni di uscite Vicenza Padova e dintorni

GValente

Novellino
30 Maggio 2019
9
0
23
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da Corsa
Buonasera,
Sono un ragazzo di 18 anni con queste -caratteristiche:
-53 pulsazioni al minuto
-175cm x 68kg(diminuibili)
-Vita stretta e spalle larghe per un maggior equilibrio sulla bici
-vado in bici da quando avevo 3 anni ma ho cominciato ad allenarmi seriamente adesso (avrò la mia prima corsa il 7 luglio)
-vorrei diventare agonista e casomai diventare professionista un giorno, qualcuno mi può aiutare? Perché io non so proprio da dove iniziare sebbene abbia fatto molte ricerche su Internet.
Qualcuno mi prenderebbe nella propria squadra? Sono disposto a pagare

Fatemi sapere, e grazie per aver letto tutto . Buona serata IMG_20190530_111334_884.jpg IMG_20190530_111334_884.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_20190526-142927_Strava.jpg
    Screenshot_20190526-142927_Strava.jpg
    339,1 KB · Visite: 64
  • Screenshot_20190525-125643_Strava.jpg
    Screenshot_20190525-125643_Strava.jpg
    344,4 KB · Visite: 66

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, c'era una discussione sul forum di un ragazzo che aveva iniziato "tardi" rispetto ad altri ed ora forse corre ad ottimi livelli le granfondo, solo che non riesco a trovarla...
Premetto che non ho mai corso quindi uno che è dell'ambiente sa sicuramente darti consigli migliori dei miei...non so se sia facile entrare in una squadra di ragazzi della tua età che corre già da anni, potresti provare a contattarle e chiedere se ti puoi allenare con loro, magari vai forte e ti danno una possibilità. Oppure iscriverti ad una squadra amatoriale e tentare di conseguire ottimi risultati nelle Granfondo.
Diventare professionista però non è semplice...
 

AntR

Novellino
25 Marzo 2019
7
1
34
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier triestina
Salve a tutti sono Antonio, 30 anni. Vivo a Vicenza da un paio d'anni. Ho acquistato una Wilier usata qualche tempo fa e da allora mi sta prendendo abbastanza. Al momento faccio 1-2 uscite a settimana per circa un paio d'ore. Ahimè non ho molti km nelle gambe ma ho già provato con soddisfazione qualche saliscendi poco impegnativo sui berici e qualche percorso pianeggiante di 50-60km.
Cerco compagni di uscite con cui allenarmi, provare qualche percorso nuovo e perché no fare anche amicizia.
o-o
 

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao Antonio anche io sono di Vicenza e precisamente Barbarano Vicentino, se ti va ci possiamo organizzare per fare giri in compagnia .
Di solito com'è strutturato il tuo giro?
Che zone preferisci?
 
  • Mi piace
Reactions: AntR

AntR

Novellino
25 Marzo 2019
7
1
34
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier triestina
Ciao Antonio anche io sono di Vicenza e precisamente Barbarano Vicentino, se ti va ci possiamo organizzare per fare giri in compagnia .
Di solito com'è strutturato il tuo giro?
Che zone preferisci?
Mah di solito esco per un paio d giro per la riviera berica, sud diciamo. Non conosco molti percorsi purtroppo. Ci si potrebbe organizzare volendo.
Ciao Antonio anche io sono di Vicenza e precisamente Barbarano Vicentino, se ti va ci possiamo organizzare per fare giri in compagnia .
Di solito com'è strutturato il tuo giro?
Che zone preferisci?

Ciao, di solito esco per un paio d'ore dopo lavoro, per le 18 tipo, o in giornata quando sono libero. Come ti dicevo non è da molto che esco in bici. Giro soprattutto per Vicenza sud. Parto quasi sempre dalla ciclabile riviera berica. Domani mi libero per le 17:30-18. Pensavo di uscire anch'io per un giretto
 
  • Mi piace
Reactions: De75

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao @GValente,

non vorrei scoraggiarti, ma sarà dura trovare squadra in questo modo. Questo perché purtroppo le squadre che ti potrebbero prendere, militano in corse U23 e queste generalmente pescano i loro componenti dalle categorie Juniores (generalmente i migliori).

Devi trovare il modo di farti notare (e in queste occasioni devi andare forte) in altri modi, ad esempio: corse amatoriali, circuiti in di MTB, ecc… in maniera che quando ti proponi ad una squadra hai un palmarès e dei risultati da far vedere.

Inoltre, i dati che proponi qui sono poco attendibili per capire a che livello sei in questo momento.

Servono altri dati ad esempio:
- FTP (60 min)
- VO2 - Max
- Watt PW Max
- ecc....
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao, c'era una discussione sul forum di un ragazzo che aveva iniziato "tardi" rispetto ad altri ed ora forse corre ad ottimi livelli le granfondo, solo che non riesco a trovarla...
Premetto che non ho mai corso quindi uno che è dell'ambiente sa sicuramente darti consigli migliori dei miei...non so se sia facile entrare in una squadra di ragazzi della tua età che corre già da anni, potresti provare a contattarle e chiedere se ti puoi allenare con loro, magari vai forte e ti danno una possibilità. Oppure iscriverti ad una squadra amatoriale e tentare di conseguire ottimi risultati nelle Granfondo.
Diventare professionista però non è semplice...
Se esce in bici con te , abbandona ogni velleità agonistica subito
 

GValente

Novellino
30 Maggio 2019
9
0
23
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da Corsa
Sto uscendo già con un ragazzo che ha fatto l'agonistico che mi segue, ma lui é piuttosto pessimista riguardo queste cose. Pensa che sia troppo tardi punto. Io penso che se veramente sono bravo qualcuno mi dovrà notare, sennò vuol dire che non lo ero... cioè un talento in tutti gli sport potrebbe farsi notare più tardi. Cosa ne dite?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se esce in bici con te , abbandona ogni velleità agonistica subito

Spero per lui che vada molto più di me :mrgreen:

Sto uscendo già con un ragazzo che ha fatto l'agonistico che mi segue, ma lui é piuttosto pessimista riguardo queste cose. Pensa che sia troppo tardi punto. Io penso che se veramente sono bravo qualcuno mi dovrà notare, sennò vuol dire che non lo ero... cioè un talento in tutti gli sport potrebbe farsi notare più tardi. Cosa ne dite?

Ci sono persone che si sono dedicate tardi allo sport ottenendo ottimi risultati, però bisogna dimostrare di andare veramente forte. Puoi provare, senza farne una tragedia se non dovessi raggiungere quello che speravi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sto uscendo già con un ragazzo che ha fatto l'agonistico che mi segue, ma lui é piuttosto pessimista riguardo queste cose. Pensa che sia troppo tardi punto. Io penso che se veramente sono bravo qualcuno mi dovrà notare, sennò vuol dire che non lo ero... cioè un talento in tutti gli sport potrebbe farsi notare più tardi. Cosa ne dite?
Non ho capito su quali basi pensi di avere le qualita' per essere notato? Hai fatto qualche test che ha dato risultati superiori alla norma?
 

GValente

Novellino
30 Maggio 2019
9
0
23
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da Corsa
Non ho capito su quali basi pensi di avere le qualita' per essere notato? Hai fatto qualche test che ha dato risultati superiori alla norma?
Beh diciamo che ho avuto risultati che un principiante non avrebbe: Lanno scorso che ho fatto un giro in mtv con mio zio e la bici io quasi non la toccavo, ho fatto 30km di strada con sassi con almeno la metà in salita. E il fatto é che mi sono fermato per mezzo minuto solo un paio di volte! Per farti un esempio più recente oggi ho fatto un allenamento con i fiocchi dove facevo cadenza 30 e andavo su per una salita (non so la pendenza ma penso un 7-8%) anche a 15 all'ora. E la salita lui fatta 9 volte!
Già Lanno scorso mio zio mi divceva( dopo i primi giri insieme in bici) che se un ragazzo dopo un anno avesse avuto i miei risultati non sarebbe stato niente di speciale, ma io appunto i primi giri seri gli ho fatto con lui e sicuramente qualcuno a quei tempi e sicuramente non tutte le settimane.
Ecco poi diciamo che sento di essere destinato a qualcosa di grande. Mi potresti pensare folle, ma molte persone di successo Lanno pensato ai loro tempi... ecco in ogni caso buona serata ;)
 

GValente

Novellino
30 Maggio 2019
9
0
23
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da Corsa
Beh diciamo che ho avuto risultati che un principiante non avrebbe: Lanno scorso che ho fatto un giro in mtv con mio zio e la bici io quasi non la toccavo, ho fatto 30km di strada con sassi con almeno la metà in salita. E il fatto é che mi sono fermato per mezzo minuto solo un paio di volte! Per farti un esempio più recente oggi ho fatto un allenamento con i fiocchi dove facevo cadenza 30 e andavo su per una salita (non so la pendenza ma penso un 7-8%) anche a 15 all'ora. E la salita lui fatta 9 volte!
Già Lanno scorso mio zio mi divceva( dopo i primi giri insieme in bici) che se un ragazzo dopo un anno avesse avuto i miei risultati non sarebbe stato niente di speciale, ma io appunto i primi giri seri gli ho fatto con lui e sicuramente qualcuno a quei tempi e sicuramente non tutte le settimane.
Ecco poi diciamo che sento di essere destinato a qualcosa di grande. Mi potresti pensare folle, ma molte persone di successo Lanno pensato ai loro tempi... ecco in ogni caso buona serata ;)
Mi scuso per gli errori di ortografia ma il cellulare fa i capricci
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Beh diciamo che ho avuto risultati che un principiante non avrebbe: Lanno scorso che ho fatto un giro in mtv con mio zio e la bici io quasi non la toccavo, ho fatto 30km di strada con sassi con almeno la metà in salita. E il fatto é che mi sono fermato per mezzo minuto solo un paio di volte! Per farti un esempio più recente oggi ho fatto un allenamento con i fiocchi dove facevo cadenza 30 e andavo su per una salita (non so la pendenza ma penso un 7-8%) anche a 15 all'ora. E la salita lui fatta 9 volte!
Già Lanno scorso mio zio mi divceva( dopo i primi giri insieme in bici) che se un ragazzo dopo un anno avesse avuto i miei risultati non sarebbe stato niente di speciale, ma io appunto i primi giri seri gli ho fatto con lui e sicuramente qualcuno a quei tempi e sicuramente non tutte le settimane.
Ecco poi diciamo che sento di essere destinato a qualcosa di grande. Mi potresti pensare folle, ma molte persone di successo Lanno pensato ai loro tempi... ecco in ogni caso buona serata ;)
I sogni sono belli e guai a non sognare ma bisogna stare attenti e volare basso perche' si rschia di cadere e farsi male. Lo dico anche a mio figlio che ha un anno in meno di te. Pensare di essere speciale perche' si fa un giro impegnativo con lo zio e' un po' azzardato, ti assicuro che se tu uscissi con un gruppetto di cicloturisti di buon livello anche avanti con l'eta' probabilmente la vedresti in maniera diversa.Ho dato un'occhiata ai tuoi giri scaricati su strava e non mi sembra di aver visto tempi neanche vicini a meta' classifica. Vai in bici,pedala e divertiti,conosci gente nuova e fai sport,questa e' la cosa piu' importante.
 

GValente

Novellino
30 Maggio 2019
9
0
23
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da Corsa
I sogni sono belli e guai a non sognare ma bisogna stare attenti e volare basso perche' si rschia di cadere e farsi male. Lo dico anche a mio figlio che ha un anno in meno di te. Pensare di essere speciale perche' si fa un giro impegnativo con lo zio e' un po' azzardato, ti assicuro che se tu uscissi con un gruppetto di cicloturisti di buon livello anche avanti con l'eta' probabilmente la vedresti in maniera diversa.Ho dato un'occhiata ai tuoi giri scaricati su strava e non mi sembra di aver visto tempi neanche vicini a meta' classifica. Vai in bici,pedala e divertiti,conosci gente nuova e fai sport,questa e' la cosa piu' importante.
Capisco cosa intendi dire e ti ringrazio per l'avvertimento e il consiglio. Ma é anche vero che é difficile capire le capacità di un ciclista da i percorsi su strava o gli esempi che ho fatto io. In effetti come hai detto te per assurdo dovrei fare specifici test.
Chi non rischia non rosica e sinceramente non ho paura di farmi male. Di delusioni nella vita ce ne sono tante, e secondo me formano anche il carattere... buona giornata!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Capisco cosa intendi dire e ti ringrazio per l'avvertimento e il consiglio. Ma é anche vero che é difficile capire le capacità di un ciclista da i percorsi su strava o gli esempi che ho fatto io. In effetti come hai detto te per assurdo dovrei fare specifici test.
Chi non rischia non rosica e sinceramente non ho paura di farmi male. Di delusioni nella vita ce ne sono tante, e secondo me formano anche il carattere... buona giornata!
L'ultimo intervento e poi basta promesso! È il tuo approccio al ciclismo che è sbagliato, prima si deve pedalare ,fare km e confrontarsi con gente che pedala e poi eventualmente pensare di essere dotati . Tu invece parti da cose che non vogliono dire niente come la vita stretta e le spalle larghe, i battiti a rriposo (io ne ho 40 e sono un mediocre) o i giretti da 60/70 km.
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim and Bettina

GValente

Novellino
30 Maggio 2019
9
0
23
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da Corsa
Ciao @GValente,

non vorrei scoraggiarti, ma sarà dura trovare squadra in questo modo. Questo perché purtroppo le squadre che ti potrebbero prendere, militano in corse U23 e queste generalmente pescano i loro componenti dalle categorie Juniores (generalmente i migliori).

Devi trovare il modo di farti notare (e in queste occasioni devi andare forte) in altri modi, ad esempio: corse amatoriali, circuiti in di MTB, ecc… in maniera che quando ti proponi ad una squadra hai un palmarès e dei risultati da far vedere.

Inoltre, i dati che proponi qui sono poco attendibili per capire a che livello sei in questo momento.

Servono altri dati ad esempio:
- FTP (60 min)
- VO2 - Max
- Watt PW Max
- ecc....

Ti ringrazio dei tuoi consigli ne farò tesoro ;)
Buon fine settimana!
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Iscriviti alla Liotto del 7 luglio..così fai un bel test di confronto con gli altri. .se con poco allenamento arrivi tra i primi 100 hai qualche possibilità..altrimenti la bici per te non sarà mai un lavoro ma un hobby.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and EMAC

GValente

Novellino
30 Maggio 2019
9
0
23
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da Corsa
Iscriviti alla Liotto del 7 luglio..così fai un bel test di confronto con gli altri. .se con poco allenamento arrivi tra i primi 100 hai qualche possibilità..altrimenti la bici per te non sarà mai un lavoro ma un hobby.
Già mi hai preceduto perché mi sto per iscrivere. Ma con poco allenamento intendi da Adesso fino alla gara(un mesetto)?
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Già mi hai preceduto perché mi sto per iscrivere. Ma con poco allenamento intendi da Adesso fino alla gara(un mesetto)?
Questo ultimo mese devi prepararti per avere la durata sufficiente per completarla.. poi se hai capacità cardiache e respiratorie da agonista si vedrà dall'intensita con cui la farai.