Compatibilità componenti e programmazione dei gruppi Shimano Di2

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La centralina è ST-R8070 può essere??
Quale modulo D-fly mi serve?
Il modulo va attaccato alla centralina??? E poi?
Grazie
il modulo d-fly lo trovi anche se lo cerchi con questo nome, comunque il codice è EW-WU111

come detto basta che sia inserito nel circuito per essere alimentato e basta, dopo tramite garmin puoi decidere che funsioni dare ai due pulsanti...

tu hai la centralina sotto la pipa o nel tappo del manubrio...?
 
  • Mi piace
Reactions: pooo

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
24
3
31
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
il modulo d-fly lo trovi anche se lo cerchi con questo nome, comunque il codice è EW-WU111

come detto basta che sia inserito nel circuito per essere alimentato e basta, dopo tramite garmin puoi decidere che funsioni dare ai due pulsanti...

tu hai la centralina sotto la pipa o nel tappo del manubrio...?
Nel tappo del manubrio....
Ok acquisto quello più il cavetto e va attaccato alla centralina??? Quindi devo togliere la centralina e mettere di seguito il modulo Bluetooth???
Grazie mille
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Nel tappo del manubrio....
Ok acquisto quello più il cavetto e va attaccato alla centralina??? Quindi devo togliere la centralina e mettere di seguito il modulo Bluetooth???
Grazie mille
dipende come è configurato tutto l'insieme ed il cavetto in più potrebbe anche non servirti...io avevo la giunzione EW-JC200 a vista in zona manubrio e mi è bastato sostituire quella con il d-fly...se invece non c'è quella giunzione ti serve il cavetto in più e ti attacchi dove ti viene più comodo ma credo proprio che sia la centralina la soluzione più veloce e pratica...
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno
dovrei completare un gruppo R8070 Di2 disc con cavi elettrici e batteria.
Mi potete dire quali e quanti tipo di cavi servono e magari la batteria per completare il gruppo ?
se magari avete qualche link...venderanno un kit di soli cavi e batteria ?
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Devi sapere su quale bici devi montarlo poiché la posizione della batteria potrebbe essere obbligata e poi dipende anche dal tipo di centralina e dove va montata se su telaio su attacco o su curva manubrio t servirà inoltre anche una c'è "centralina di raccordo" che collega all'interno del telaio i quattro cavi che provengono da batteria deragliatore ant e post e centralina o comandi.
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
80
41
Biella
Visita sito
Buongiorno. Ho già scritto nelle conversazioni sui Garmin senza avere risposta. Nemmeno l'assistenza mi ha saputo aiutare. Ho comprato la settimana scorsa un Edge 540 ed in due utilizzi il d-fly si sconnetteva e riconnetteva continuamente. Da connesso i tasti del cambio non funzionavano ed il cambio di rapporti non veniva visualizzato. Con il 530 questa cosa non mi è mai successa, sempre perfetto. Ho pure eliminato il d-fly e ricollegato ma non è cambiato. Funzionava solo nello sgabuzzino dove lascio la bici.
Pensando di rendere il 540 per questa anomalia mi sono giocato l'ultima carta. Ho svitato dal canotto reggisella la centralina del Shimano DA 9170 e mosso il cavo. Ha funzionato. Ieri terza uscita e finalmente funziona. Non è però veloce come il 530. A volte agisce subito a volte ci mette qualche secondo. Credo a questo punto che sia proprio una comunicazione non perfetta tra d-fly e Garmin 540. Strano che la Garmin abbia peggiorato il livello, ma tant'é.
Cosa posso fare per migliorare la comunicazione oppure in quale altra posizione posso inserire il d-fly più vicino al manubrio?
Grazie a tutti
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno. Ho già scritto nelle conversazioni sui Garmin senza avere risposta. Nemmeno l'assistenza mi ha saputo aiutare. Ho comprato la settimana scorsa un Edge 540 ed in due utilizzi il d-fly si sconnetteva e riconnetteva continuamente. Da connesso i tasti del cambio non funzionavano ed il cambio di rapporti non veniva visualizzato. Con il 530 questa cosa non mi è mai successa, sempre perfetto. Ho pure eliminato il d-fly e ricollegato ma non è cambiato. Funzionava solo nello sgabuzzino dove lascio la bici.
Pensando di rendere il 540 per questa anomalia mi sono giocato l'ultima carta. Ho svitato dal canotto reggisella la centralina del Shimano DA 9170 e mosso il cavo. Ha funzionato. Ieri terza uscita e finalmente funziona. Non è però veloce come il 530. A volte agisce subito a volte ci mette qualche secondo. Credo a questo punto che sia proprio una comunicazione non perfetta tra d-fly e Garmin 540. Strano che la Garmin abbia peggiorato il livello, ma tant'é.
Cosa posso fare per migliorare la comunicazione oppure in quale altra posizione posso inserire il d-fly più vicino al manubrio?
Grazie a tutti
Come comunicano? Bluetooth o Ant? Nel caso seleziona solo Ant…
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
80
41
Biella
Visita sito
Ultima modifica:

buoni pierangelo

Novellino
12 Novembre 2010
1
0
Visita sito
Bici
giant
Buona sera a tutti.. Ho un gruppo Dura Ace 9170 e da qualche tempo la leva destra del cambio posteriore fa i capricci in quanto il pulsante che fa salire i rapporti andando da più piccolo a più grande, premendolo in maniera regolare invece di far salire il rapporto lo fa scendere. Per usare in maniera regolare la leva devo premere il pulsante forzandolo in avanti e non per capire in asse col manubrio. A nessuno è mai successo e qualcuno mi può dire se è possibile la riparazione. Grazie
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Chiedo qui dopo essere stati indirizzato gentilmente da mod.
Avendo gruppo durace di2 10v con comandi areo per crono,è possibile sostituire il cambio a 10 danneggiato con un 11?
Non riesco a capire da tabella in prima pagina.
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Chiedo qui dopo essere stati indirizzato gentilmente da mod.
Avendo gruppo durace di2 10v con comandi areo per crono,è possibile sostituire il cambio a 10 danneggiato con un 11?
Non riesco a capire da tabella in prima pagina.
Grazie mille
Non te lo do per certo ma, non penso si possa fare, probabilmente anche i connettori dei cavi elettrici sono diversi, che modello di DA di2 hai, 7900?
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Rieccoci per informazioni
Alla fine ho trovato un Dura Ace 9070 precedentemente montato su una crono
Ha solo i comandi sulle prolunghe
Ho preso a parte anche le leve freno però Ultegra
In attesa che mi arrivi chiedo se tutti e 4 i cavi dei comandi vanno alla centralina sotto manubrio,che se non erro dovrebbe avere 5 uscite.
Perché mi sembra di aver visto che ci sono altri tipi di collegamento
Scusate la spiegazione sommaria
Grazie
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Rieccoci per informazioni
Alla fine ho trovato un Dura Ace 9070 precedentemente montato su una crono
Ha solo i comandi sulle prolunghe
Ho preso a parte anche le leve freno però Ultegra
In attesa che mi arrivi chiedo se tutti e 4 i cavi dei comandi vanno alla centralina sotto manubrio,che se non erro dovrebbe avere 5 uscite.
Perché mi sembra di aver visto che ci sono altri tipi di collegamento
Scusate la spiegazione sommaria
Grazie
Ci sono varie modalita’ di collegamento dei cavi, a seconda dei componenti che hai, soprattutto se devi montare i comandi sulle prolunghe, che credo vadano collegati alle leve principali. Comunque fai prima a guardare gli schemi sui manuali del 9070 shimano, che trovi tranquillamente online.
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Ho trovato questo
Dovrei essere a posto
Credo però che dovrò aumentare lunghezza cavo leve freno
Quale devo prendere?vorrei portarmi avanti in attesa che arrivi il tutto
 

Allegati

  • 3D15A659-72A0-43A9-9EC4-A2564EB2621A.png
    3D15A659-72A0-43A9-9EC4-A2564EB2621A.png
    187,5 KB · Visite: 10

uru

Novellino
26 Agosto 2009
80
41
Biella
Visita sito
Non ho ancora risolto il problema di connessione tra d-fly e Garmin 540. Dopo averlo mandato in assistenza con nessun problema riscontrato ha funzionato bene per tre uscite. Successivamente ha iniziato nuovamente a non essere perfetto. Certo non come prima dell'invio in assistenza ma tentenna. Capita di premere 10 volte i tasti nel manubrio ed avere una sola attivazione. E' possibile mettere il d-fly nel manubrio, invece che nel tubo sella (dove c'è la centralina)? Ci va un nuovo cavo o va bene quello che c'è già? Infine, pensando di installare un Roval Rapide, il d-fly ci sta dentro oppure lo si può piazzare nel tubo sterzo/telaio?
Grazie