Compatibilità componenti e programmazione dei gruppi Shimano Di2

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
  • Mi piace
Reactions: uru

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
Buongiorno ragazzi,
Un amico ha una willier con gruppo Ultegra Di2 R8050 che vorrebbe trasformare in wireless, ed ha montato sotto il manubrio questa giunzione 0F5DEF7F-3548-486D-93A9-B116BD1EF54D.jpeg
Leggendo la discussione è i manuali Shimano penso di aver capito che il pezzo necessario si lo

EW-WU111​

Confermate?

Non capisco però dai vari manuali dove montarlo, come collegarlo e se servono cavi aggiuntivi, sapete aiutarmi?

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno ragazzi,
Un amico ha una willier con gruppo Ultegra Di2 R8050 che vorrebbe trasformare in wireless, ed ha montato sotto il manubrio questa giunzione Vedi l'allegato 432388
Leggendo la discussione è i manuali Shimano penso di aver capito che il pezzo necessario si lo

EW-WU111​

Confermate?

Non capisco però dai vari manuali dove montarlo, come collegarlo e se servono cavi aggiuntivi, sapete aiutarmi?

grazie
Comfermo. Basta che lo inserisci in mezzo a qualunque sessione di cavo, ovviamente devi comprare un pezzetino di cavo corto aggiuntivo per collegarlo. In sintesi prendi un “cavo lungo” e lo fai diventare “cavo corto - giunzione dfly - cavo lungo”. Tipicamente si fa sul pezzo di cavo che scende dalla batteria lasciando il dfly nel piantone sella. Mettici attorno della gommapiuma o simili per evitare che faccia rumore sballonzolando nel tubo.
 

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
Ok quindi parlando più in modo pratico : sfilo reggisella, scollego la batteria collego al cavo il modulo wireless , dall’altra parte collego un cavo EW-SD50 al quale poi collego la batteria.

corretto ?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno ragazzi,
Un amico ha una willier con gruppo Ultegra Di2 R8050 che vorrebbe trasformare in wireless, ed ha montato sotto il manubrio questa giunzione Vedi l'allegato 432388
Leggendo la discussione è i manuali Shimano penso di aver capito che il pezzo necessario si lo

EW-WU111​

Confermate?

Non capisco però dai vari manuali dove montarlo, come collegarlo e se servono cavi aggiuntivi, sapete aiutarmi?

grazie
Cosa intendi con "trasformare in wireless"?
Perché l'unità EW-WU111 (D-FLY) serve per la connessione del Di2 allo smartphone e al ciclocomputer compatibile

 

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
Si già visto prima di scrivere sul forum, preferisco però seguire il consiglio di Lumi di montarlo nel tubo verticale sotto la sella , di sicuro più semplice e pulita come installazione
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si già visto prima di scrivere sul forum, preferisco però seguire il consiglio di Lumi di montarlo nel tubo verticale sotto la sella , di sicuro più semplice e pulita come installazione
Attenzione che però in quella posizione, non è detto che la comunicazione con il ciclocomputer sia ottimale
 

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
Ma se lo monto come da indicazioni shimano il “metodo” è sempre lo stesso: stacco un cavo che va alla giunzione sotto il manubrio, collego il cavo al modulo Bluetooth e dal modulo vado alla giunzione con un cavo corto ?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma se lo monto come da indicazioni shimano il “metodo” è sempre lo stesso: stacco un cavo che va alla giunzione sotto il manubrio, collego il cavo al modulo Bluetooth e dal modulo vado alla giunzione con un cavo corto ?
Si, se vuoi ti faccio la foto del mio, ho la stessa centralina
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
  • Mi piace
Reactions: yagone64