Completi "Cinesi"..??

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
la santa inquisizione:angrymod::mitra:

Ma porca paletta... ma vi dà tanto fastidio che si sottolinei un comportamento scorretto ?

Dovete dirmi cosa c'è di male a sottolineare che chi compera un completino tarocco, così come chi compera una falsa borsa LV in spiaggia, compie un reato.

Non si tratta di Santa Inquisizione, ma di chiamare le cose con il loro nome.

Che poi ci siano reati di ben altro calibro da perseguire son d'accordo, ma l'una cosa non esclude l'altra.

E non è ammissibile il discorso per il quale si può parlare solo se si è immacolati.

Non stiamo facendo una gara per stabilire chi è il più onesto del reame, ma almeno la libertà di dire a caio che se compera un oggetto contraffatto stra frodando lo stato potremo averla o c'è una legge bavaglio in atto anche qui sul forum ?
 
  • Mi piace
Reactions: LU and vertigoslim

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ma porca paletta... ma vi dà tanto fastidio che si sottolinei un comportamento scorretto ?

Dovete dirmi cosa c'è di male a sottolineare che chi compera un completino tarocco, così come chi compera una falsa borsa LV in spiaggia, compie un reato.

Non si tratta di Santa Inquisizione, ma di chiamare le cose con il loro nome.

Che poi ci siano reati di ben altro calibro da perseguire son d'accordo, ma l'una cosa non esclude l'altra.

E non è ammissibile il discorso per il quale si può parlare solo se si è immacolati.

Non stiamo facendo una gara per stabilire chi è il più onesto del reame, ma almeno la libertà di dire a caio che se compera un oggetto contraffatto stra frodando lo stato potremo averla o c'è una legge bavaglio in atto anche qui sul forum ?
e si invece, bisogna essere immacolati per fare giovanna d'arco
qualcuno ha detto chi è senza peccato scagli la prima pietra !mabbasta!;: haì che dolore suvvia non te la prendere tanto è lo stesso chi vuole comprare compra e chi non vuole non compra ma non perchè commette un "reato" ma perchè non si fida della qualità della merce
e poi non è mica l'angelo vendicatore quello che hai nella foto? ciao torquemada
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Io fatico a capire il senso di comprare un completo taroccato, a dir la verità fatico a capire anche il senso di quello originale, oltretutto leggo che i fondelli sono ridicoli...bho!!!!...sarà l'età...e dire che in cina ho comprato un telaio dalle prestazioni, a mio avviso, fantastiche, ma è un telaio a sè stante e senza nessun marchio stampato sopra...

giusto per dovere di cronaca, senza alcuno spirito polemico ma solamente per fare chiarezza anche alle 3 persone che ti hanno giudicato positivo l'intervento, se, e sottolineo se, il telaio in questione copia nelle geometrie e nel design un telaio di qualche casa si tratta sempre e comunque di contraffazione anche se sul telaio stesso non compare alcun marchio. A tal proposito ho già fatto l'esempio della panda e della smart cinese

GWPeri_Panda_headerphoto.jpg


bubble-cop.jpg


sulle quali non compaiono certo i marchi fiat e smart.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
giusto per dovere di cronaca, senza alcuno spirito polemico ma solamente per fare chiarezza anche alle 3 persone che ti hanno giudicato positivo l'intervento, se, e sottolineo se, il telaio in questione copia nelle geometrie e nel design un telaio di qualche casa si tratta sempre e comunque di contraffazione anche se sul telaio stesso non compare alcun marchio. A tal proposito ho già fatto l'esempio della panda e della smart cinese

GWPeri_Panda_headerphoto.jpg


bubble-cop.jpg


sulle quali non compaiono certo i marchi fiat e smart.
allora non resta più niente di originale perchè le somiglianze sono tante anche fra le cose prodotte da noti marchi
le cose cinesi se riportano un marchio sono tarocche,se non riportano nessun marchio non vanno acquistate perchè sono copiate, insomma eliminiamo i cinesi dal mercato globale
comunque chi compra a lui piace e chi non compra si dia pace
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
giusto per dovere di cronaca, senza alcuno spirito polemico ma solamente per fare chiarezza anche alle 3 persone che ti hanno giudicato positivo l'intervento, se, e sottolineo se, il telaio in questione copia nelle geometrie e nel design un telaio di qualche casa si tratta sempre e comunque di contraffazione anche se sul telaio stesso non compare alcun marchio. A tal proposito ho già fatto l'esempio della panda e della smart cinese, sulle quali non compaiono certo i marchi fiat e smart.

Sempre senza spirito polemico....se prendi dieci telai di marca e gli togli ogni tipo di grafica fino a lasciarli solo in carbonio a vista secondo me più del 50% si assomigliano, e questo senza che ci sia stata all'origine la volontà di copiare; un telaio di bici, per quanto ci possa far sbavare è una struttura semplice e che più di tanto non si discosta da certi canoni geometrici che appartengono alla totalità dei prodotti, il mio telaio ha i pendenti molto sottili, dicono che assomigli all'R3, ma se vai a vedere le geometrie non ci azzecca nulla....ma qui stiamo parlando di completini e devo essere onesto, il mio era un intervento un pò moralistico, che intendeva sottolineare la mia idiosincrasia nel seguire le mode e quindi verso i completi, sia taroccati che originali, che ripropongono quelli dei prof; come dicevo sarà l'età, però devo dire che quando avevo 18 anni i miei capi di vestiario dovevano essere griffati altrimenti non li acquistavo, quindi penso sia un percorso attraverso il quale ci si passa quasi tutti, quando si è molto giovani c'è la tendenza a voler imitare i propri eroi sportivi, quindi ci si veste come loro e se non ce lo si può permettere o perchè non si vuole scomunque spendere centinaia di euro per gli originali si ricorre anche ai tarocchi anche se questi dal punto di vista tecnico sono dei prodotti di bassa gamma; quindi facciamocene una ragione noi che "non capiamo", magari tra dieci anni sorrideranno dietro a questa voglia di imitazione, come faccio io con me stesso quando mi rendo conto di come sono cambiato nel corso della mia vita.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
se non vogliono che compriamo i completi tarroccati pensassero ad abbassare i prezzi di quelli originali, che tra parentesi nn sono per niente migliori dei cinesi.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
se non vogliono che compriamo i completi tarroccati pensassero ad abbassare i prezzi di quelli originali, che tra parentesi nn sono per niente migliori dei cinesi.
xe' invece di prendere completi con tanto di sponsor ,che guarda caso avra' un prezzo alto anche x il fatto che qualcuno ha messo mooolti soldi x sponsorizzare, non ti prendi un completo no brand e lasci stare il falso??
prendili dove vuoi cinesi, decathlon,quelli con con stampa del negozio o altro
ma il falso e' falso e non veniamo ad attaccarci al prezzo alto

facciamo un riassunto dei costi, non so di certo i reali costi,e' x far capire il concetto
completo fatto in europa xe' penso che castelli,santini ... o altro producano da queste parti, farli in cina non avrebbero convenienza visto che le quantita' tutto sommato non sono tali da giustificare un reale vantaggio anche in termini di controllo qualita'
materiale+mandopera trasporto ecc cosa potra' costare 15 euro ??
dovra' pur guadagnarci il produttore quindi 15 euro di ricarico xe' non dimentichiamoci che di tasse se ne va via il 50%
soldi da dare alle squadre altri 10 euro minimo a completo
totale 40 euro
il negozio ricarica di x 2,5 quindi ricarica di 60 euro che non dimentichiamoci il 50% se lo pippa lo zio sam
arriviamo a quei famosi 100 euro

alla fine non e' che qualcuno sia ladrone e prenda a 10 x rivendere a 100
il problema che essendoci molti passagi ognuno ricarica xe' tutti devono guadagnare
 

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
xe' invece di prendere completi con tanto di sponsor ,che guarda caso avra' un prezzo alto anche x il fatto che qualcuno ha messo mooolti soldi x sponsorizzare, non ti prendi un completo no brand e lasci stare il falso??
prendili dove vuoi cinesi, decathlon,quelli con con stampa del negozio o altro
ma il falso e' falso e non veniamo ad attaccarci al prezzo alto

facciamo un riassunto dei costi, non so di certo i reali costi,e' x far capire il concetto
completo fatto in europa xe' penso che castelli,santini ... o altro producano da queste parti, farli in cina non avrebbero convenienza visto che le quantita' tutto sommato non sono tali da giustificare un reale vantaggio anche in termini di controllo qualita'
materiale+mandopera trasporto ecc cosa potra' costare 15 euro ??
dovra' pur guadagnarci il produttore quindi 15 euro di ricarico xe' non dimentichiamoci che di tasse se ne va via il 50%
soldi da dare alle squadre altri 10 euro minimo a completo
totale 40 euro
il negozio ricarica di x 2,5 quindi ricarica di 60 euro che non dimentichiamoci il 50% se lo pippa lo zio sam
arriviamo a quei famosi 100 euro

alla fine non e' che qualcuno sia ladrone e prenda a 10 x rivendere a 100
il problema che essendoci molti passagi ognuno ricarica xe' tutti devono guadagnare

Dal tuo post si evince che il vero ladro è lo zio Sam.....
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Secondo me, se cominciamo a boicottare tutto quello che che è made in china ( o cmq in oriente) possiamo benissimo cominciare a vivere così:

1) andare in giro nudi e scalzi;
2) non usare pc, tv, telefono e tutti i nostri graditi apparecchi tecnologici;
3) non guidare auto, moto e neanche la bici;
4) non mangiare quasi nulla.
E infine morire di stenti.
A meno che non torniamo all' autarchìa e all' utilitarismo benthamiano.

Il tutto sta nel buon senso e nel buon gusto, se ci teniamo a essere meno cinesi possibile (tanto non cambia nulla).
Preferire piccoli produttori locali, fare scelte attente ma ho paura che il costo della nostra vita possa salire tanto tanto....

Vi faccio un esempio:
Ieri ho acquistato un bel paio di scarpette con tanto di etichette "ammericane" e di scritte altrettanto Usa di un notissimo marchio.
All' interno un bel cataloghetto con foto di montagne e paesaggi d'oltreoceano, tipi con facce americane che usano tuttti soddisfatti queste benedette scarpette, prodotto del più tronfio "Proudly american way of life".
Premesso che le avrei acquistate anche senza monti, bandiere e scritte americane, dietro la linguetta che ci ho trovato scritto?

"MADE IN TUNISIA"!!!!

E che me ne faccio mò di quel cataloghetto con le facce, i monti e le scritte americane?
Pensare che accanto c'erano scarpette altrettanto carine con le tipiche insegne del made in italy allo stesso prezzo....

Alla fine, vedete che è comunque inconsapevole per molti di noi la scelta del made in vattalapesca?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Secondo me, se cominciamo a boicottare tutto quello che che è made in china ( o cmq in oriente) possiamo benissimo cominciare a vivere così:

1) andare in giro nudi e scalzi;
2) non usare pc, tv, telefono e tutti i nostri graditi apparecchi tecnologici;
3) non guidare auto, moto e neanche la bici;
4) non mangiare quasi nulla.
E infine morire di stenti.
A meno che non torniamo all' autarchìa e all' utilitarismo benthamiano.

Il tutto sta nel buon senso e nel buon gusto, se ci teniamo a essere meno cinesi possibile (tanto non cambia nulla).
Preferire piccoli produttori locali, fare scelte attente ma ho paura che il costo della nostra vita possa salire tanto tanto....

Vi faccio un esempio:
Ieri ho acquistato un bel paio di scarpette con tanto di etichette "ammericane" e di scritte altrettanto Usa di un notissimo marchio.
All' interno un bel cataloghetto con foto di montagne e paesaggi d'oltreoceano, tipi con facce americane che usano tuttti soddisfatti queste benedette scarpette, prodotto del più tronfio "Proudly american way of life".
Premesso che le avrei acquistate anche senza monti, bandiere e scritte americane, dietro la linguetta che ci ho trovato scritto?

"MADE IN TUNISIA"!!!!

E che me ne faccio mò di quel cataloghetto con le facce, i monti e le scritte americane?
Pensare che accanto c'erano scarpette altrettanto carine con le tipiche insegne del made in italy allo stesso prezzo....

Alla fine, vedete che è comunque inconsapevole per molti di noi la scelta del made in vattalapesca?
hai ragione
il made vattalapesca come dici tu uno e' libero di comprarlo o meno sia che sia fatto con nota marca sia che sia anonimo
ma il made vattalapesca contraffatto non lo trovo assolutamente corretto
se proprio lo vuoi ma costa troppo attendi un'attimo risparmi e te lo compri
o-oo-oo-o
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Citazione:
Secondo me dalla Cina è giusto comprare prodotti (che sono molto convenienti) non copie
Si, è quello che qualcuno di noi pensa. Non ha senso comprare i tarocchi....

Yess...era quello che dicevo anche io al post 71...
 

Flufflu

Pignone
27 Settembre 2009
116
0
Terra di Romagna
Visita sito
Bici
specialized allez comp
ciao a tutti,come avevo promesso eccomi qua per raccontarvi dei completi cinesi che mi sono appena arrivati,vi dico subito che mi han detto di prendere una taglia in più della mia,ma ragazzi è troppo grande,l'ho provato e poi tolto subito,non mi sta bene proprio per nulla,:espulso.il mio scetticismo sarebbe stato meglio ascoltarlo.:cac:..e invece mi ritrovo a commentare un acquisto fatto male..vabbè lo prendo come insegnamento,:->non comprerò mai più nulla in cina e non mi importa se anche quelli che vendono qua li fanno in cina ma almeno lo provo c..zo...l'abbigliamento và provato prima di acquistare. :doh:
 

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
ciao a tutti,come avevo promesso eccomi qua per raccontarvi dei completi cinesi che mi sono appena arrivati,vi dico subito che mi han detto di prendere una taglia in più della mia,ma ragazzi è troppo grande,l'ho provato e poi tolto subito,non mi sta bene proprio per nulla,:espulso.il mio scetticismo sarebbe stato meglio ascoltarlo.:cac:..e invece mi ritrovo a commentare un acquisto fatto male..vabbè lo prendo come insegnamento,:->non comprerò mai più nulla in cina e non mi importa se anche quelli che vendono qua li fanno in cina ma almeno lo provo c..zo...l'abbigliamento và provato prima di acquistare. :doh:

Riprova che sicuramente azzecchi la misura
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
ciao a tutti,come avevo promesso eccomi qua per raccontarvi dei completi cinesi che mi sono appena arrivati,vi dico subito che mi han detto di prendere una taglia in più della mia,ma ragazzi è troppo grande,l'ho provato e poi tolto subito,non mi sta bene proprio per nulla,:espulso.il mio scetticismo sarebbe stato meglio ascoltarlo.:cac:..e invece mi ritrovo a commentare un acquisto fatto male..vabbè lo prendo come insegnamento,:->non comprerò mai più nulla in cina e non mi importa se anche quelli che vendono qua li fanno in cina ma almeno lo provo c..zo...l'abbigliamento và provato prima di acquistare. :doh:

non so chi te l'ha consigliato ma avessi dovuto chiedere a me ti avrei detto di prendere una se non due taglie in meno della tua.
 

Juan

Novellino
13 Ottobre 2008
78
4
42
Visita sito
che sia sbagliato comprare roba tarocca è risaputo...
maaa...
non ho mai sentito nessuno lamentarsi che una salopette "italiana" d marca costa anche 100 euro....è scandaloso...:rosik:manco fosse ricamata a mano...
e poi leggi l'etichetta "made in taiwan"...
ho comprato tempo fa un completo da taipei a 30 euro...mi sta benissimo e il materiale è ottimo...se l avessi pagato 40 euro italiano l avrei preso...anche senza loghi di note squadre.
ok finanziare le aziende italiane...
ko le aziende italiane(90%) che produco all estero e vendono in italia vestiario...copertoni ecc

:bua:
 

Juan

Novellino
13 Ottobre 2008
78
4
42
Visita sito
ciao a tutti,come avevo promesso eccomi qua per raccontarvi dei completi cinesi che mi sono appena arrivati,vi dico subito che mi han detto di prendere una taglia in più della mia,ma ragazzi è troppo grande,l'ho provato e poi tolto subito,non mi sta bene proprio per nulla,:espulso.il mio scetticismo sarebbe stato meglio ascoltarlo.:cac:..e invece mi ritrovo a commentare un acquisto fatto male..vabbè lo prendo come insegnamento,:->non comprerò mai più nulla in cina e non mi importa se anche quelli che vendono qua li fanno in cina ma almeno lo provo c..zo...l'abbigliamento và provato prima di acquistare. :doh:



sono un gran compratore via internet e m duole dirti che la colpa è solo tua..se nn specificato chiedi SEMPRE le misure ascella-ascella e lunghezza
..e tutto sarà + semplice
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
il problema non è cina, taiwan, italia, svevegia...la questione è la ditta.

non è che gli operai italiani siano grandi maestri artigiani e i cinesi dei deficenti. anche perchè molte cose riguardo, telefoni, tv, elettronica varia e abbigliamento vengono costruiti in cina da 20 anni ormai.


la differenza è nell'azienda.

una cosa è il made in china della sony, un altro è il made in china dei capannoni di roba tarocca da pochi centesimi