Quindi Campagnolo dice semplicemente di fare quello che vuoi e se hai un problema loro se ne lavano le mani.
Mi viene da chiedere perche' uno debba per forza comprare dei cerchi 17 e piu' per montarci dei 23
Quindi Campagnolo dice semplicemente di fare quello che vuoi e se hai un problema loro se ne lavano le mani.
Esperienze in merito ? (gomma 23 su cerchio 17c?)
Ogni commento è gradito..........
Mi viene da chiedere perche' uno debba per forza comprare dei cerchi 17 e piu' per montarci dei 23
Scusa, se un ciclista compra le ruote con profilo 17c e si accorge che dal telaio non ci passano, o semplicemente ci passano a 2/3 mm che è praticamente la stessa cosa, (e, ne sul libretto di istruzioni della bici, ne su quello delle ruote si fa cenno ad eventuali incompatibilità) che fa?? Le rivende o cerca di capire usando il buon senso se il rischio è alto oppure no....??d'altronde il rischio non sta mai a zero, in nessuna situazione che si affronta nella vita...per caso un ciclista che monta i 25 sul cerchio da 17c potrebbe girare di non stallonare mai? Non credo....Continuo a non capire.
Se scelgo cerchi da 17 in su e' perche' intendo montare copertoni da 25 in su.
Altrimenti mi tengo o mi compro cerchi 15C che volendo montano anche i 25 e che vanno benissimo per i 23 e sono anche piu' leggeri.
E' una questione di geometria, non solo di marketing.
Altrimenti e' un volere la botte piena e la moglie ubriaca
----------Scusa, se un ciclista compra le ruote con profilo 17c e si accorge che dal telaio non ci passano, o semplicemente ci passano a 2/3 mm che è praticamente la stessa cosa, (e, ne sul libretto di istruzioni della bici, ne su quello delle ruote si fa cenno ad eventuali incompatibilità) che fa?? Le rivende o cerca di capire usando il buon senso se il rischio è alto oppure no....??d'altronde il rischio non sta mai a zero, in nessuna situazione che si affronta nella vita...per caso un ciclista che monta i 25 sul cerchio da 17c potrebbe girare di non stallonare mai? Non credo....
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-------Uno non è che compra un cerchio e ci monta sempre e solo un tipo di pneumatico. Magari monta il 23 per una cronoscalata e un 28 o 32 per una GF con tratti sterrati, ad esempio
Il cerchio da 17c ti permette di non avere troppo spanciamento con i copertoni da 28/32 e una migliore aeroodinamica con i copertoni da 23.
Tra l'altro se tutti i produttori si stanno spostando a produrre ruote con canale interno da 17c minimo non è che si avrà molta scelta.
A quel punto la domanda sarà: "Perché produrre cerchi da BDC da 17c o addirittura da 19c per poi non garantire la compatibilità con i copertoni da 23?".
Ancora producono le 26" da mtb...[MENTION=83447]tkthsride[/MENTION] arriverà il momento in cui dovrai cambiare le ruote, se quel giorno non esistessero più ruote della tipologia che vuoi comprare con cerchi da 15c?
Il tuo ragionamento avrebbe senso se facessero un domani le R0 da 15c e da17c e tu potrai decidere. Ma se passano ai 17c non avrai possibilità di scelta.
Forse la risposta vera è che in realtà i copertoni da 23 non hanno senso di esistere?
A me i Vittoria Open Corsa da 23 hanno stallonato due volte nonostante una pressione di quasi 8 atm sul 17C........ dopodichè ho preso delle Fulcrum R0 più strette e tutto è andato alla perfezione.
scommetto che quando li hai montati sulla 17 sono andati su con troppa facilità, giusto?A me i Vittoria Open Corsa da 23 hanno stallonato due volte nonostante una pressione di quasi 8 atm sul 17C........ dopodichè ho preso delle Fulcrum R0 più strette e tutto è andato alla perfezione.
scommetto che quando li hai montati sulla 17 sono andati su con troppa facilità, giusto?