Isaac Zulian

Novellino
24 Febbraio 2021
23
3
26
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito C2C
Buongiorno ragazzi,
Scrivo perché vorrei comprare una bici da corsa nuova.
Il tetto massimo è di 5'500€
Sono di Cannobio, in Piemonte.
Avete qualche consiglio di negozio a cui rivolgermi?
Come qualità prezzo su che marchio di bici dovrei stare?
Per risparmiare qualche soldo, su quali componenti è giusto cercare di risparmiare peso e su quali no?
Grazie in anticipo!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Non sono delle tue parti ma hai un ottimo budget per acquistare una bici con sram force (non comprare ultegra perché ha i fili e prossimamente lo cambiano) non lesinare sulle ruote che devono essere in carbonio...lesina su tutto il resto che si può cambiare con il tempo...le marche con ottimo rapporto sono per me merida, cube e giant...il resto paghi il marchio...ti devi far vedere o vuoi sostanza? Dipende da te
 
  • Mi piace
Reactions: Isaac Zulian

Isaac Zulian

Novellino
24 Febbraio 2021
23
3
26
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito C2C
Non mi importa di farmi vedere, preferisco la sostanza. Stavo gia guardando qualche merida e mi piaceva questa che ti carico negli allegati. Ero indeciso tra queste bici che vi allego ora.
Aeroad CF SLX 8 DISC Di2 (5.799,00 CHF)
REACTO FORCE-EDITION CF3 (5.830.00 EU)
Scott addict Rc 15 Carbon Onyx Black (5.599.00 EU)
Scott addict Rc 15 (5.039.00 EU) full_2021_aeroad-disc-cf-slx-8-di2_2771_bk-bk_P5.png



REACTO_forceedition_blkblk_MY2021.jpg scott-addict-rc-15-2021-bici-da-corsa-di2-ultegra-offerta-sconto.jpg Scott-Addict-Rc-15-Carbon-Onyx-Black-20-2021-Bici-da-strada-offerta-sconto.jpg
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
belle tutte, ma hai presente che magra di forniture c'è nel mercato delle bici (e della componentistica) sia online che dal vivo?
capace che alcune delle bici suddette abbiano tempi di attesa superiori ai 6 mesi, o anche peggio :cry:

conviene che ragioni al contrario, intanto capire indicativamente quale taglia ti serva, poi vedere cosa riesci a trovare della tua misura in qualsiasi negozio nei tuoi dintorni (o internet) entro i tempi che ritieni ragionevoli..

esempio del tutto ipotetico in taglia 57
2 settimane a casa, gran bel mezzo e ne avanzi un tot per accessori vari e offrire tanti caffè ai tuoi amici :-o
(altre taglie è un massacro :doh:)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Non mi importa di farmi vedere, preferisco la sostanza. Stavo gia guardando qualche merida e mi piaceva questa che ti carico negli allegati. Ero indeciso tra queste bici che vi allego ora.
Aeroad CF SLX 8 DISC Di2 (5.799,00 CHF)
REACTO FORCE-EDITION CF3 (5.830.00 EU)
Scott addict Rc 15 Carbon Onyx Black (5.599.00 EU)
Scott addict Rc 15 (5.039.00 EU) Vedi l'allegato 292727



Vedi l'allegato 292728 Vedi l'allegato 292729 Vedi l'allegato 292730
Reacto tutta la vita!
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Isaac Zulian

Novellino
24 Febbraio 2021
23
3
26
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito C2C
Io ho 85 di cavallo e sono alto 180cm, purtroppo ho già visto che i tempi di attesa per qualsiasi bici sono lunghissimi, pero non voglio nemmeno comprare una bici al posto di un altra perché era disponibile solo quella, quindi per intanto pedalo sulla mia e quando sarà disponibile la bici che scegliero la prendero. Ottimo consiglio la ROSE REVEAL davvero un buon compromesso qualità prezzo.
 

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Io ho 85 di cavallo e sono alto 180cm, purtroppo ho già visto che i tempi di attesa per qualsiasi bici sono lunghissimi, pero non voglio nemmeno comprare una bici al posto di un altra perché era disponibile solo quella, quindi per intanto pedalo sulla mia e quando sarà disponibile la bici che scegliero la prendero. Ottimo consiglio la ROSE REVEAL davvero un buon compromesso qualità prezzo.
Poi a me piace tantissssssimo questa:

https://www.cube.eu/it/2021/bikes/road/road-race/agree/cube-agree-c62-slt-carbonnorange/

Però bisogna vedere se la trovi......

Puoi provare a sentire loro se ti interessa una Cube:

Doctor Bike di Calcaterra Massimo​

 
Ultima modifica:

mario0709

Novellino
30 Marzo 2012
1
0
Visita sito
Bici
de rosa king 3 rs
Buongiorno ragazzi,
Scrivo perché vorrei comprare una bici da corsa nuova.
Il tetto massimo è di 5'500€
Sono di Cannobio, in Piemonte.
Avete qualche consiglio di negozio a cui rivolgermi?
Come qualità prezzo su che marchio di bici dovrei stare?
Per risparmiare qualche soldo, su quali componenti è giusto cercare di risparmiare peso e su quali no?
Grazie in anticipo!
Prova a vedere anche De Rosa Merak usata 2020 ex cofidis montata superecord eps (elettronico) 12v ruote carbonio fulcrum (non le migliori) levtro i su internet anche se ormai ce ne sono poche.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.682
.
Visita sito
Bici
.
A gusti sei messo male, tra la Rose e la Cube...Sono orrende.

Isaac Zulian ha proposto delle signore biciclette, la Cube ha un telaio inguardabile la Rose leggermente meglio, ma rimane comunque sotto la sufficienza.

Poi Cube, Rose, Van Rysel...Sono BDC valide, ma non ci spenderei mai tutti quei soldi, sono BDC da spendere massimo 2000/2500 euro.

La Cubo, la Rosa fanno ridere anche i nomi. La potevano chiamare De Rose.
 
Ultima modifica:

leprotto83

Novellino
14 Giugno 2017
23
17
Pontedera
Visita sito
Bici
Bianchi-Viner
Con quei soldi non avrei dubbi, andrei direttamente da Casati a Monza e me la farei fare su misura, ruote campagnolo, e gruppo ovviamente Campagnolo... e sei al top. L’alternativa è Bianchi che ha fatto recentemente un investimento a Treviglio di 50 milioni di euro e ha riportato in Italia la produzione di alta gamma con 200 nuovi posti di lavoro....
 
  • Mi piace
Reactions: palmer

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Con quei soldi non avrei dubbi, andrei direttamente da Casati a Monza e me la farei fare su misura, ruote campagnolo, e gruppo ovviamente Campagnolo... e sei al top. L’alternativa è Bianchi che ha fatto recentemente un investimento a Treviglio di 50 milioni di euro e ha riportato in Italia la produzione di alta gamma con 200 nuovi posti di lavoro....
30 milioni e 120 dipendenti per adesso, per assemblaggio. Produzione sempre in Cina.
In futuro altri 10 milioni per produrre i telai in Italia, robotizzazione.
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Non sono delle tue parti ma hai un ottimo budget per acquistare una bici con sram force (non comprare ultegra perché ha i fili e prossimamente lo cambiano) non lesinare sulle ruote che devono essere in carbonio...lesina su tutto il resto che si può cambiare con il tempo...le marche con ottimo rapporto sono per me merida, cube e giant...il resto paghi il marchio...ti devi far vedere o vuoi sostanza? Dipende da te
Non sono d'accordo. A quel prezzo (+/-un centone) porti via una Colnago V3RS con Ultegra Di2 (preciso, robustissimo e affidabile, fili o non fili). Tutta sostanza... e anche forma, che non guasta quando la sostanza è al top. Ma io sono di parte, ho una V2R. Altrimenti con 6500/6700 la C64. Più sostanza di così...
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A gusti sei messo male, tra la Rose e la Cube...Sono orrende.

Isaac Zulian ha proposto delle signore biciclette, la Cube ha un telaio inguardabile la Rose leggermente meglio, ma rimane comunque sotto la sufficienza.

Poi Cube, Rose, Van Rysel...Sono BDC valide, ma non ci spenderei mai tutti quei soldi, sono BDC da spendere massimo 2000/2500 euro.

La Cubo, la Rosa fanno ridere anche i nomi. La potevano chiamare De Rose.
Commento con considerazioni tecniche che non fanno una grinza.
Quindi una bici che ha un gruppo da 2000 euro e ruote da 1500 si può avere a 2000/2500€ perchè il nome ti fa ridere?
Sui gusti estetici non discuto ovviamente, sul resto che hai scritto ci sarebbe parecchio da discutere......
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Commento con considerazioni tecniche che non fanno una grinza.
Quindi una bici che ha un gruppo da 2000 euro e ruote da 1500 si può avere a 2000/2500€ perchè il nome ti fa ridere?
Sui gusti estetici non discuto ovviamente, sul resto che hai scritto ci sarebbe parecchio da discutere......
Beh, un gruppo da 2000€ (sempre che li valga...) su un telaio non al top...
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B. and abcar

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh, un gruppo da 2000€ (sempre che li valga...) su un telaio non al top...
Chi lo dice?
Non è che i telai non sono al top perche c'è qualcuno che non li considera tali o lo sono solo perchè cè su un adesivo di un marchio "più blasonato".
PS: quando ho preso la mia prima Canyon nel 2008 sentivo gli stessi discorsi (inutili) adesso pare sia un po' cambiata la giostra......il potere del marketing
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Chi lo dice?
Non è che i telai non sono al top perche c'è qualcuno che non li considera tali o lo sono solo perchè cè su un adesivo di un marchio "più blasonato".
PS: quando ho preso la mia prima Canyon nel 2008 sentivo gli stessi discorsi (inutili) adesso pare sia un po' cambiata la giostra......il potere del marketing
Aritmetica. Se il gruppo è da 2000 e le ruote da 1500 il telaio è da 2000. Preferisco un telaio top di gamma e ruote base, poi con un pò di risparmi fare l'upgrade delle ruote. Fare il contrario lo vedo un pò male. Il telaio blasonato non lo è per caso. E comunque puoi trovare modelli come il CLX, di media gamma come le bici che hai indicato, che costano uguale a quelle. Poi proprio oggi ho visto in negozio una bellissima Cube top di gamma e ho chiesto il prezzo, giusto per sapere..
16mila €. E il telaio non è da 2000, ne da 3000€.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Aritmetica. Se il gruppo è da 2000 e le ruote da 1500 il telaio è da 2000. Preferisco un telaio top di gamma e ruote base, poi con un pò di risparmi fare l'upgrade delle ruote. Fare il contrario lo vedo un pò male. Il telaio blasonato non lo è per caso. E comunque puoi trovare modelli come il CLX, di media gamma come le bici che hai indicato, che costano uguale a quelle. Poi proprio oggi ho visto in negozio una bellissima Cube top di gamma e ho chiesto il prezzo, giusto per sapere..
16mila €. E il telaio non è da 2000, ne da 3000€.
Tu l'aritmetica la fai usando il marchio e non la tecnologia con cui è fatto il telaio a quanto pare.
Non ho capito ancora il motivo per cui un telaio Rose (nomino questo perchè ce l'ho) non può costare più di 2000 euro, se viene fatto con lo stesso carbonio (a volte anche meglio) di telai che costano anche più del doppio.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic