golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
La sensazione personale è quanto di più tecnico possa esistere al mondo per giudicare un telaio, batte, ma di poco, l'adesivo che ci è incollato sopra.
credo che la forbice sensoriale tra tutte le bici avute sia inferiore quella che percepisco gonfiando le gomme a 6 piuttosto che 8 atm
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
16.000€ mi compro una BMC teammachine slr01 one e ci metto pure un set di Lightweight, dai…

A parte questo, se un telaio costa 4500€ è uno 2000€ c‘è una differenza abissale, no serve essere un pro per accorgersene
A parità di telaio (per esempio una Emonda SL vs una SLR, oppure una SL7 fact 10r vs fact 12) ti sfido, bendato, con bici montate con gli stessi identici componenti, a sentire la differenza se non sei un pro (ed anche se lo sei ho i miei dubbi).

Se parliamo di geometrie diverse concordo alla grande, ma a parità di telaio, sorry, a mio modesto parere è una affermazione senza alcun tipo di fondamento.

Se poi parliamo di appagamento, di prestigio perché sull'obliquo c'è scritto S-works anziché Specialized, allora siamo tutti d'accordo, uno lo sfizio se lo fa passare ed è contento.

Ma per il ciclista normale, da 10-12k annui, che fa uscite anche impegnative, la differenza tecnica, a parità di tutti gli altri componenti, per il solo telaio è nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Pienamente ragione. Nessuno regala niente, ti attirano con un telaio ridicolo condito con un SRAM e ruote...Che loro dicono che valgono 1500 euro.

Prova a rivendere la Cubo o la Rosa, vedrai che delusione.

Rimango su Scott, Canyon, Bianchi, etc...Quando si passa i 3000 euro per delle BDC.
Perché la Canyon è un assegno circolare giusto??
 
  • Haha
Reactions: Lynx and abcar

Isaac Zulian

Novellino
24 Febbraio 2021
23
3
26
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito C2C
Buongiorno,
secondo voi che taglia dovrei prendere della Merida Reacto 8000?
Allego biomeccanica e geometria telaio merida.
Ps. sono alto 181.5 e non 180 e ho 85 di cavallo
 

Allegati

  • geometrie.jpeg
    geometrie.jpeg
    58,2 KB · Visite: 11
  • BIOMECCANICA ZULIAN I. 2020.pdf
    3,6 MB · Visite: 10