Assolutamente no almeno per fulcrum. È specificato nel manuale d'uso.Domanda da un milione di dollari .. ma con cerchi in carbonio e freni a disco, si possono usare le camere d'aria in lattice?
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Assolutamente no almeno per fulcrum. È specificato nel manuale d'uso.Domanda da un milione di dollari .. ma con cerchi in carbonio e freni a disco, si possono usare le camere d'aria in lattice?
Scusami pensavo rim brakeper quale motivo eviteresti? le case sconsigliano l'utilizzo delle camere in lattice coi cerchi in carbonio perchè coi freni tradizionali si surriscaldano, ma coi dischi ..
Assolutamente no almeno per fulcrum. È specificato nel manuale d'uso.
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Sicuramente sulle clincher a rim , per le disk devo controllare. Le ho avute entrambeNel manuale d'uso delle disk?
Presumibilmente saranno sconsigliate per lo stesso motivo per cui veloflex invita a non usare i suoi "copertoni" su cerchi in carbonio: qualche bava/imperfezione di laminazione del carbonio potrebbe tagliare la camera o la copertura.per quale motivo eviteresti? le case sconsigliano l'utilizzo delle camere in lattice coi cerchi in carbonio perchè coi freni tradizionali si surriscaldano, ma coi dischi ..
Non credo, anzi, essendo più elastiche, le camere in lattice sono meno sensibili alle punture e lacerazioni da scabrosità.Presumibilmente saranno sconsigliate per lo stesso motivo per cui veloflex invita a non usare i suoi "copertoni" su cerchi in carbonio: qualche bava/imperfezione di laminazione del carbonio potrebbe tagliare la camera o la copertura.
io le ho da circa 1 anno e mi trovo molto bene, ancora ben centrate ci ho fatto circa 6000 km, le trovo ben rigide ma allo stesso comode. credo che la rigidità sia però da considerare anche in base al telaio.Qualcuna ha testato le Speed55c? Mi interessa soprattutto un confronto rigidità e manutenzione con le Zero Carbon
(tipo raggi che si allentano, ruota fa centrate ecc. sono anni che non ho più ruote con raggi fini ed in acciaio)
Hai avuto modo di confrontarle con le zero?io le ho da circa 1 anno e mi trovo molto bene, ancora ben centrate ci ho fatto circa 6000 km, le trovo ben rigide ma allo stesso comode. credo che la rigidità sia però da considerare anche in base al telaio.
Capisco anche se personalmente le zero non le trovo così scomodeNo ho sempre preferito ruote più comodé
Questo e vero...anche altri marchi, tipo mavic, scrivono la stessa cosa causa il pericolo che le camere facciano BOOM! Credo che con i dischi il problema non sussita, ma e chiaro che le case si devono tutelare.Assolutamente no almeno per fulcrum. È specificato nel manuale d'uso.
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No, con i dischi non c'è nessun problema di surriscaldamento. Detto ciò io su parti così delicate preferisco rimanere sul classico e sicuro butile (e non ultra light).Questo e vero...anche altri marchi, tipo mavic, scrivono la stessa cosa causa il pericolo che le camere facciano BOOM! Credo che con i dischi il problema non sussita, ma e chiaro che le case si devono tutelare.
Una domanda per i possessori di Fulcrum racing quattro carbon come vi trovate in situazioni con vento laterale, magari a raffiche?
Io sto faticando un sacco, se sono in velocità in discesa a volte la bici comincia ad ondeggiare a dx e sx nell'anteriore, se lascio andare aumenta e quindi devo frenare fino quasi a fermarmi in modo da stabilizzare la bici, quindi riprendo a scendere.
Come sono le piste frenanti dopo così tanti km?Io ci ho fatto quasi 40000km e devo dirti che non ho mai avuto problemi di questo genere (sono non disc). Li uso anche con pioggia, avevo comprato le fulcrum racing zero alluminio ma ormai uso quasi esclusivamente queste
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Ciao,Buongiorno, domande per i possessori di F4R Carbon.
Dovendo allestire le mie ruote una camera d'aria con valvola da 60 mm è giusta per il profilo del cerchio (contavo 40 mm di cerchio e 20 mm per la sporgenza valvola)?
Dato il trattamento AC3 della pista frenante, che a quanto ho capito sono quegli intagli leggeri trasversali, non è che dopo un pò gommandosi o consumandosi perde l'efficacia della frenata?
Siccome sono le prime ruote in carbonio mi chiedo se serve un rodaggio per appunto gommare o adattare i pattini al cerchio o sono utilizzabili sin da subito nelle frenate, che a quanto ho capito devono essere brevi e intense per i cerchi in carbonio...
Una domanda per i possessori di Fulcrum racing quattro carbon come vi trovate in situazioni con vento laterale, magari a raffiche?
Io sto faticando un sacco, se sono in velocità in discesa a volte la bici comincia ad ondeggiare a dx e sx nell'anteriore, se lascio andare aumenta e quindi devo frenare fino quasi a fermarmi in modo da stabilizzare la bici, quindi riprendo a scendere.