Confronto migliore amatore e professionista

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito

Forse ti sei sbagliato, mi sembra di aver letto la classifica sul sito de La Scaligera, che ha vinto in 26 minuti, 37' sono un po' tanti, ce ne impiego io 38 che sono una schiappa
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Non conosco gli amatori citati quindi non scendo nel particolare anche perchè chi lo può sapere che farebbero in una ipotetica gara tra i prof ?
I prof sono prof, anche se certi amatori vanno molto forte ma i prof sono prof: un altro pianeta. Ho avuto modo di pedalare insieme a quelli della Lampre quando venivano in ritiro a febbraio a Terracina. Vedere un Cunego o i suoi compagni in salita è stato impressionante sembravano che andassero in pianura...e poi il completo assetto del prof in bici era diverso..... parlavano e ridevano tra loro mentre affrontano pendenze che fanno male....impressionante..... uno spettacolo per chi ama la bici e lo sport
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Qui da noi Zelger è un mostro in salita, davvero imbattibile e ovviamente ha vinto la cronoscalata del Giro delle Dolomiti. Se avesse partecipato alla cronoscalata di Plan de Corones dei professionisti si sarebbe piazzato ca. a metà classifica. Peró non credo che molti prof tipo Carlstrom, abbiano dato proprio tutto, e anche uno specialista come Pietropolli penso si sia risparmiato per le tappe successive. Quindi secondo me non è un confronto fattibile. Tra i pro e gli amatori mooolto forti c'è comunque un divario incolmabile.
Ricordo anni fa in occasione di una tappa del giro d'Italia sulla salita della Mendola (il traguardo era ancora lontano quindi andava su piano) il gruppone in cui c'era Cipollini l'ha fatta chiacchierando e fermadosi a fare pipì, visto io con i miei occhi in 45'. L'ultimo era Ivan Quaranta, in crisi nera e subito dopo si era ritirato, mi pare intorno ai 50'. I più forti cicloamatori (escluso Zelger) locali, la fanno a tutta(!) intorno ai 40'.
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Bazhenov "amatore" per un solo anno ha dimostrato, domenica al campionato del mondo, che il confronto tra un amatore di prima fascia e i prof non è poi così assurdo...