Per me il miglior amatore professionista è Rocco Siffredi.
OpssForse non ho capito bene la domanda?
mi è parso di capire che si sia ritirato (ma forse mi sbaglio)
quindi potrebbe fare l'amatore-amatore
(lista rossa ovviamente
Per me il miglior amatore professionista è Rocco Siffredi.
OpssForse non ho capito bene la domanda?
mi è parso di capire che si sia ritirato (ma forse mi sbaglio)
quindi potrebbe fare l'amatore-amatore
(lista rossa ovviamente)
Ah, ora si chiamano "motivazioni" buono a sapersi.
Dopo passo in farmacia a vedere se ne hanno un po' da darmi
Tornando on topic, quando ho fatto la cunego, qust'anno, ho avuto modo di fare due chiacchiere con Damiano, che era convinto di andare molto forte e fiducioso di ben figurare al tour :angrymod:
La peri-fosse (famosa salita nel veronese) in allenamento diceva di farla in 37' e qualcosa. Magli ha fatto (e vinto) la cronoscalata organizzata sulla stessa salita, di cui si parla ampiamente altrove, con un tempo di poco inferiore ai 37'.
Quindi se la domanda è "può un amatore forte anfare come un professionista?" credo di no, ma se la domanda è "Può Magli anfare come Cunego l'anno che al Tuor non ha combinato niente?" allora credo di si..
![]()
, 37' sono un po' tanti, ce ne impiego io 38 che sono una schiappa
confermo, ho visto un sua intervista, si dedica ad una sola disciplina (moglie).
Ah, ora si chiamano "motivazioni" buono a sapersi.
Dopo passo in farmacia a vedere se ne hanno un po' da darmi![]()

arrivano dietro all'ultimo dei profesisonisti, e non di pocoattenzione...vi state allargando..
la mia domanda inziale era riferita ad una gara di sola salita......tipo trofeo dello Scalatore..(10 km....a tutta)..
naturalmente su gare più lunghe (per es:250 km.) è chiaro che un pro sia molto più allenato di un amatore...
è vero....sono il solito ingenuone!
Vorrei porre un quesito (in particolare all'esperto Scalatore) circa un possibile confronto tra i più forti amatori in salita (Magli e Fatone) e i professionisti.
La mia domanda è:
Magli e Fatone come si classifcherebbero in una gara in salita nel bel mezzo dei professionisti ?
nei primi...a metà...o in coda al gruppo ?![]()
Pellizzotti 40:26 (vincitore Tappa Giro d'Italia)
Zelger 46:05 (vincitore Tappa Giro delle Dolomiti e Classifica Finale)
Utah 53:47 (33/555)
bart651838 (ehm.... 1/2 pippa) 1:12:04 (328/555)
Per paragone: estratto della classifica del Giro d'Italia
72 SAVOLDELLI Paolo 45:59
73 PIETROPOLLI Daniele 46:04
74 CARLSTROM Kjell 46:06
...
152 FOTHEN Thomas 53:48 (ultimo classificato nella tappa del Giro d'Italia)