Considerazioni su ruote cinesi

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Alla fine ho fatto come consigliato, con spedizione XDB. L'unica cosa sono i tempi di approntamento delle ruote (20 gg): mi sembrano tanti. Quindi alla fine quanto ci dovrebbero mettere ad arrivare a destinazione?
Le mie ordinate da CSC il 10 agosto, il 13 mi hanno mandato le foto delle ruote assemblate, il 26 le ho ricevute.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Alla fine ho fatto come consigliato, con spedizione XDB. L'unica cosa sono i tempi di approntamento delle ruote (20 gg): mi sembrano tanti. Quindi alla fine quanto ci dovrebbero mettere ad arrivare a destinazione?
Sui tempi di approvvigionamento molti venditori cinesi, ma anche produttori fanno così. A me per le ruote in carbonio hanno chiesto 30gg per fabbricarle, poi c'è la spedizione.
Quest'ultima, con XDB/DPD solitamente è abbastanza rapida: in una settimana va dalla Cina all'Europa compreso lo sdoganamento, dopodiché in 5-7gg ti viene consegnata. DPD in italia si affida a BRT, quindi ci mette un po' di più. XDB si affida a UPS o DHL quindi è un filo più rapida.

Teniamo conto che in questo periodo natalizio e di notevole incremento vendite online causa covid, ci impiegheranno un po' di più una volta arrivate in Europa. Io ho ricevuto ieri un pacchetto che con Nexive ci ha messo 7gg da Italia a Italia, quando normalmente ce ne mette 3.
Quindi se la spedizione la inviano a gennaio eviti questi ritardi.
 

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
Che marca sono le ruote della prima immagine?
Grazie
A seguire trovi il catalogo. Io le ho comprate da uno store AliExpress chiamato serenade. Assemblano cerchi della 7 tiger.
Non posso dare pareri sulla qualità del prodotto, attualmente le mie ruote sono ancora da qualche parte tra la Cina e l'Italia.
 

Allegati

  • 7-TIGER-carbon-bike-components-product-catalog.pdf
    3 MB · Visite: 73

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
Contro ogni aspettativa, ruote arrivate ieri. Sembrano fatte bene, peso rilevato 1335g. (preciso al grammo con quanto dichiarato)
Ruote disc con mozzi novatec center lock, altezza 45.5mm, larghezza 28mm, canale interno 21mm hook. (rim 7-Tiger Model:TRU45S Flyweight)

Totale Euro € 487,69 compreso spedizione con tasse doganali incluse. Pagato con PayPal attraverso Aliexpress.


Contatto whatsapp: +86 133 9087 5769 (miglior modo per comunicare, solitamente rapidi nel rispondere)
Sito: https://serenadebikes.net
Mail: [email protected]

Ora aspetto dischi, pacco pignoni etc per poi montarle e provarle...

WhatsApp-Image-2020-12-17-at-18.17.32.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Contro ogni aspettativa, ruote arrivate ieri. Sembrano fatte bene, peso rilevato 1335g. (preciso al grammo con quanto dichiarato)
Ruote disc con mozzi novatec center lock, altezza 45.5mm, larghezza 28mm, canale interno 21mm hook. (rim 7-Tiger Model:TRU45S Flyweight)

Totale Euro € 487,69 compreso spedizione con tasse doganali incluse. Pagato con PayPal attraverso Aliexpress.


Contatto whatsapp: +86 133 9087 5769 (miglior modo per comunicare, solitamente rapidi nel rispondere)
Sito: https://serenadebikes.net
Mail: [email protected]

Ora aspetto dischi, pacco pignoni etc per poi montarle e provarle...

Vedi l'allegato 252536
Super peso per essere 45mm, quasi quasi per la prossima gravel con profilo hookless non sarebbero male... l'alternativa erano le fiberin
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Super peso per essere 45mm, quasi quasi per la prossima gravel con profilo hookless non sarebbero male... l'alternativa erano le fiberin
Gran ruote le Fiberin. Io le ho prese l'anno scorso per la mtb all mountain, profilo hookless, e mi sono trovato molto bene. Montaggio ottimo, potendo scegliere mozzo, raggi e nippli. Non ci ho fatto molti km (poco più di un migliaio) perché la mtb non mi attrae su strada, ma solo su sterrato grosso e solo salita o discesa.
Purtroppo (lo dico ora) ho abboccato a farmi un telaio mtb boost per cui quelle ruote non le posso montare su un eventuale futuro telaio gravel.
 
  • Mi piace
Reactions: Zipper85

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Contro ogni aspettativa, ruote arrivate ieri. Sembrano fatte bene, peso rilevato 1335g. (preciso al grammo con quanto dichiarato)
Ruote disc con mozzi novatec center lock, altezza 45.5mm, larghezza 28mm, canale interno 21mm hook. (rim 7-Tiger Model:TRU45S Flyweight)

Totale Euro € 487,69 compreso spedizione con tasse doganali incluse. Pagato con PayPal attraverso Aliexpress.


Contatto whatsapp: +86 133 9087 5769 (miglior modo per comunicare, solitamente rapidi nel rispondere)
Sito: https://serenadebikes.net
Mail: [email protected]

Ora aspetto dischi, pacco pignoni etc per poi montarle e provarle...

Vedi l'allegato 252536
Ma la foto della pesata è tua ? Le ruote hanno il canale forato ? Ci sono anche da 35 ?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Si foto mia. Si canale forato. Se vuoi stare leggero hanno i 38mm. Se usi i miei stessi mozzi dovresti essere su 1245g per il set.
Vedi l'allegato 253968
E perché hai smontato il perno e ruota libera per pesarla ?
Non credo proprio che ci siano 90g tra un 45 ed un 38 . Il cerchio nella foto è solo copertoncino non tlr.
I cerchi che hai preso tu sono i light-bicycle?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
E perché hai smontato il perno e ruota libera per pesarla ?
Non credo proprio che ci siano 90g tra un 45 ed un 38 . Il cerchio nella foto è solo copertoncino non tlr.
I cerchi che hai preso tu sono i light-bicycle?
Il set è arrivato con perno e ruota libera da montare, così riescono a fare un pacco più stretto e la spedizione costa meno. Poi uno deve essere in grado di montarli ovviamente.

Questi sono i dati che io ho trovato a catalogo:

Schermata 2020-12-28 alle 09.08.03.png

Sui 45mm li posso confermare personalmente dopo aver pesato il set. Poi ovviamente uno è libero di credere ciò che vuole.
@terzuya Se sai per certo che il peso dei 38mm è errato, l'info potrà sicuramente tornare utile a qualcuno, ed evitargli brutte sorprese.

I 38mm riportati in precedenza come specificato da @terzuya @sheik yerbouti e @golias non sono adatti al tubless (deformazione mia, su bdc e gravel preferisco la camera d'aria) e non ci ho fatto caso.
Comunque quelli riportati in questo post sono invece tubeless compatibili, ed il peso non cambia rispetto ai precedenti 305g

I cerchi non sono light-bicycle.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Boh ... La differenza tra un 38 ed un 45 di solito è do 40-50g a parità di carbonio e costruttore , qui sono 2 cerchi diversi , il 38 è asimmetrico , ma 305g mi sembrano troppo pochi per un tlr .
Ti ho chiesto se sono light-bicycle perchè la denominazione flyweight mi ricordava i loro cerchi.
Non riesco a configurare quei cerchi da 38 con mozzi novatec e raggi cx-ray
 

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
Boh ... La differenza tra un 38 ed un 45 di solito è do 40-50g a parità di carbonio e costruttore , qui sono 2 cerchi diversi , il 38 è asimmetrico , ma 305g mi sembrano troppo pochi per un tlr .
Ti ho chiesto se sono light-bicycle perchè la denominazione flyweight mi ricordava i loro cerchi.
Non riesco a configurare quei cerchi da 38 con mozzi novatec e raggi cx-ray
Nel post #105 trovi il catalogo con dentro anche le info sul produttore dei cerchi :bn: Mentre il link aliexpress del post #106 è solo di un assemblatole/rivenditore. Credo che contattandolo (whatsapp) tu possa fatir montare il set di ruote che preferisci