Consigli acquisto bici

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Inserzione o negozio, comunque qualcosa che puoi vedere per valutarne le condizioni.

Adesso che il disc la fa da padrona con 1500 euro per un usato trovi già qualcosa d'interessante sul rim.
 

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
15
1
25
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
Inserzione o negozio, comunque qualcosa che puoi vedere per valutarne le condizioni.

Adesso che il disc la fa da padrona con 1500 euro per un usato trovi già qualcosa d'interessante sul rim.
Grazie, visto che non sono esperto, cosa potrei guardare in particolare in una bici usata? Inoltre, oggi ho trovato una fondriest nuova dell'anno scorso o 2 anni fa (fondriest tf4 ultrega) a 1900 euro? Lei che ne pensa?
 

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
15
1
25
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
Non penso sia vietato

Di interessante per ora ho trovato queste:

Queste sono quelle che avevo visto, la prima è leggermente grande, dato che io sono alto 170 cm
 

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
15
1
25
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
Di interessante per ora ho trovato queste:

Queste sono quelle che avevo visto, la prima è leggermente grande, dato che io sono alto 170 cm
Oppure anche questa avevo visto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.095
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il consiglio più importante è capire bene quale deve essere la tua misura e non transigere. Andare su una bici di misuira "quasi giusta" è come fare una lunga escursione in montagna con scarpe che sono "quasi" della tua misuira... sofferenza assicurata
 

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
15
1
25
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
Il consiglio più importante è capire bene quale deve essere la tua misura e non transigere. Andare su una bici di misuira "quasi giusta" è come fare una lunga escursione in montagna con scarpe che sono "quasi" della tua misuira... sofferenza assicurata
Ti ringrazio per il consiglio. Infatti, la prima bici era quella meno adatta dato che il venditore segna come range di altezza 171-181 cm mentre sono alto 170 cm. Dopo cercherò nel forum una guida alle taglie e spero di trovare qualcosa per avere un visione più precisa.
 

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
15
1
25
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
Buongiorno, sto per affrontare il primo acquisto di una BDC. Ho girato tantissimo alla ricerca di bici nuove e tra queste ho trovato una fondiriset fp4 Ultrega a 1900 e una bottecchia però montata con shimano 105 sempre a 1900 euro. Tuttavia pensavo di buttarmi su un usato e tra le varie alternative quelle di maggiore interesse sono le seguenti:

Andrebbero bene per me dato che sono alto 170 cm scarso.
Voi che ne pensate? Il prezzo è di molto fuori misura? (So che i prezzi sono elevati) Qualche consiglio da darmi?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
metti i soldi da parte e compra il nuovo! sono due cancelli iper super mega sopravvalutati dai rispettivi proprietari che in questo periodo pensano di fare l'affare...loro...ma noi non glielo permetteremo!
 
  • Mi piace
Reactions: daniel98

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
15
1
25
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
metti i soldi da parte e compra il nuovo! sono due cancelli iper super mega sopravvalutati dai rispettivi proprietari che in questo periodo pensano di fare l'affare...loro...ma noi non glielo permetteremo!
Si infatti immaginavo, una era rimasta invenduta dal 18 aprile e qualche domanda me la sono fatta. Ora penserò a queste 2 nuove anche se sono molto indeciso
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
metti i soldi da parte e compra il nuovo! sono due cancelli iper super mega sopravvalutati dai rispettivi proprietari che in questo periodo pensano di fare l'affare...loro...ma noi non glielo permetteremo!
proprio cancelli non direi... sono due buone bici, solo che vengono proposte ad un prezzo fuori da ogni logica, più del doppio rispetto al loro valore reale.
 
  • Mi piace
Reactions: daniel98 and abcar

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
15
1
25
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
Buongiorno, di questa bici invece che ne pensate? A quanto dovrei scendere di prezzo per ottenere un prezzo più giusto?