Consigli acquisto bici

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.555
22.088
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il prezzo si fa male, personalmente non andrei oltre i 550/600 euro, proprio se costretto ad acquistarla.

Telaio vecchio, ruote vecchie, gruppo vecchio ed economico.
vecchio non significa necessariamente non buono, anzi... sovente è vero il contrario.
il secondo miglior tempo sulla mia salita test l'ho fatta con una bici che ha un telaio di ventiquattro anni fa...
concordo che il prezzo è esagerato, probabilmente 'tirato su' da delle ruote che io non raccomanderei ad un novellino.
io contratterei intorno ai 450 euro per la bici senza ruote, e ci metterei sotto una coppia di Fulcrum 3, che sono senz'altro più adatte di quelle che fanno tanta scena e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: daniel98

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
15
1
25
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
vecchio non significa necessariamente non buono, anzi... sovente è vero il contrario.
il secondo miglior tempo sulla mia salita test l'ho fatta con una bici che ha un telaio di ventiquattro anni fa...
concordo che il prezzo è esagerato, probabilmente 'tirato su' da delle ruote che io non raccomanderei ad un novellino.
io contratterei intorno ai 450 euro per la bici senza ruote, e ci metterei sotto una coppia di Fulcrum 3, che sono senz'altro più adatte di quelle che fanno tanta scena e basta.
Proverò a contattare il venditore allora, ti ringrazio.
 

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
15
1
25
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
Infine, ho trovato queste due. Comunque da quanto ho capito meglio se spendo qualcosina in più subito e prendo una bici nuova. La scelta però è troppo ampia e so già che dovrò aspettare (ma non importa perchè sono paziente)!! Spero che 2000/2500 euro mi bastina per una bici nuova anche se non credo...
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.
Infine, ho trovato queste due. Comunque da quanto ho capito meglio se spendo qualcosina in più subito e prendo una bici nuova. La scelta però è troppo ampia e so già che dovrò aspettare (ma non importa perchè sono paziente)!! Spero che 2000/2500 euro mi bastina per una bici nuova anche se non credo...
Sono taglie differenti, passi da 52 a 54.
La richiesta è esagerata per la CAAD10 in allumino, mentre l'altra è forse un paio di cento euro sopra, forse anche tre.

Sul nuovo 2500 euro è una bella cifra, chiaro, non ci prendi la Pinarello F12, ma nemmeno BDC di livello pari a quei bidoni che hai proposto fino ad ora.

Cerca di capire che misura di telaio è adatta alla tua statura.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.555
22.088
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ovviamente una bici nuova non ti farà andare più forte nemmeno di un km/h rispetto alle bici usate che hai linkato, le quali sono tutt'altro che bidoni.
solo, sono proposte a prezzi esagerati.