Consigli per affrontare il BlockHaus

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ci credo ! Ma dopo riesci a tenere per quanto il tuo stato di forma ..... oppure pensi di fare due step distinti

Ma guarda io faccio sempre pochi chilometri e mi alleno molto poco spesso faccio un'uscita e due giorni sto fermo, quindi non mi carico molto di lavoro, poi ormai ho dentro come un " termometro " che mi fa rallentare o accellerare, poi in stagione capita sempre un imprevisto per cui devi staccare una settimana - dieci giorni e allora approfitto per ricaricare un pò le pile.
Io farei solo gare

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
A chi lo dici Rob ..... con la vita sacrificata che faccio io , se avessi un lavoro vicino a casa , eliminando il venerdì e la domenica notte in treno , allenamenti regolari certo che salirei lassù impennando , visto quello che combino già così ..... o nò

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Io credo che per affrontare una salita di quel tipo ci voglia una buona base di preparazione generale e poi una specifica. Faccio un esempio magari affrontarla in diversi step che permettano di tornare indietro senza aver raschiato in fondo al barile, tenendo sotto controllo le Fc e cercando di non andare fuori soglia fino a riuscire a percorrerla tutta diciamo senza morire.
Ora mi salteranno adosso tutti i sapienti del BDC ( ormai ci sono abituato e non me ne curo neanche più ) ma io farei così, ma non so se questo sistema potrebbe funzionare anche su di te. Abituarsi a salire appena sotto alla soglia per il tempo possibile e possibilmente con una RPM adeguata ( non conosco le pendenze )

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Tutto ciò che faccio io ..... riesco a farla tutta intorno al 90% , riuscendo a parlare e respirando a bocca chiusa , un sorso di acqua ogni KMtrica pari ( ogni due KM ) , alimentazione regolare ogni 20 minuti qualcosina , perchè ti garantisco è tanto lunga e la cotta si nasconde dietro ogni curva !!! Certo la vam non sarà eccelsa , ma considerando la taglia e l' età non è scarsissima , almeno credo

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Intanto è già un traguardo riuscire a farla Altro traguardo è riuscire a farla pur senza una preparazione adeguata Scalatori non lo siamo e quindi le vam alte le lasciamo a loro
Mi scrivi lunghezza, pendenza media, dislivello. Così ci capisco un pò di più .

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Dislivello da 1950 MT circa a 2100 circa , lunghezza da circa 30 KM a circa 40 KM , pendenza media dal 7% al 9% , dipende da quale lato lo attacchi , se non la si conosce e non si è in grado di gestirsi , ti garantisco che facile non è !!!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Dislivello da 1950 MT circa a 2100 circa , lunghezza da circa 30 KM a circa 40 KM , pendenza media dal 7% al 9% , dipende da quale lato lo attacchi , se non la si conosce e non si è in grado di gestirsi , ti garantisco che facile non è !!!
Io ci sono andato per la prima volta un anno fà passando da Roccamorice e devo dire che lo spettacolo che si ha davanti arrivati in cima ripaga ampiamente dello sforzo fatto . Quest'anno mi sono ripromesso di andarci 2/3 volte per allenarmi per bene sulle salite e poi vista la mia bici nuova la BH andarci ormai è d'obbligo