Con le Bora Ultra già fatto più di una voltaPerchè vuoi salire con le ruote a profilo alto???
Con le Bora Ultra già fatto più di una voltaPerchè vuoi salire con le ruote a profilo alto???
Con le Bora Ultra già fatto più di una volta..... con le Bora 80 voglio farlo per vedere poi come cambia la guida in discesa e raccontare l' esperienza , se ne esco intero
Ci credo ! Ma dopo riesci a tenere per quanto il tuo stato di forma ..... oppure pensi di fare due step distinti:asd: vediamo quando le gare si faranno più serie se i soliti avversari azioneranno il solito ......turboper adesso sono moooolto abbordabili
Speriamo non ce ne sia bisogno !!! Comunque grazieauguri
Ci credo ! Ma dopo riesci a tenere per quanto il tuo stato di forma ..... oppure pensi di fare due step distinti
A chi lo dici RobMa guarda io faccio sempre pochi chilometri e mi alleno molto poco spesso faccio un'uscita e due giorni sto fermo, quindi non mi carico molto di lavoro, poi ormai ho dentro come un " termometro " che mi fa rallentare o accellerare, poi in stagione capita sempre un imprevisto per cui devi staccare una settimana - dieci giorni e allora approfitto per ricaricare un pò le pile.
Io farei solo gare
A chi lo dici Rob..... con la vita sacrificata che faccio io , se avessi un lavoro vicino a casa , eliminando il venerdì e la domenica notte in treno , allenamenti regolari certo che salirei lassù impennando , visto quello che combino già così ..... o nò
Tutto ciò che faccio ioIo credo che per affrontare una salita di quel tipo ci voglia una buona base di preparazione generale e poi una specifica. Faccio un esempio magari affrontarla in diversi step che permettano di tornare indietro senza aver raschiato in fondo al barile, tenendo sotto controllo le Fc e cercando di non andare fuori soglia fino a riuscire a percorrerla tutta diciamo senza morire.
Ora mi salteranno adosso tutti i sapienti del BDC ( ormai ci sono abituato e non me ne curo neanche più ) ma io farei così, ma non so se questo sistema potrebbe funzionare anche su di te. Abituarsi a salire appena sotto alla soglia per il tempo possibile e possibilmente con una RPM adeguata ( non conosco le pendenze )
Tutto ciò che faccio io..... riesco a farla tutta intorno al 90% , riuscendo a parlare e respirando a bocca chiusa , un sorso di acqua ogni KMtrica pari ( ogni due KM ) , alimentazione regolare ogni 20 minuti qualcosina , perchè ti garantisco è tanto lunga e la cotta si nasconde dietro ogni curva !!! Certo la vam non sarà eccelsa , ma considerando la taglia e l' età non è scarsissima , almeno credo
Dislivello da 1950 MT circa a 2100 circa , lunghezza da circa 30 KM a circa 40 KM , pendenza media dal 7% al 9% , dipende da quale lato lo attacchi , se non la si conosce e non si è in grado di gestirsi , ti garantisco che facile non è !!!Intanto è già un traguardo riuscire a farlaAltro traguardo è riuscire a farla pur senza una preparazione adeguata Scalatori non lo siamo e quindi le vam alte le lasciamo a loro
Mi scrivi lunghezza, pendenza media, dislivello. Così ci capisco un pò di più .
diversi amici sono saliti con i 50mm,bora 80 alla madonnina... non penso che l'abbia mai fatto nessuno
diversi amici sono saliti con i 50mm,
80mm su un percorso simile non hanno molto senso,
ma se non trovi una giornata troppo ventosa non dovresti avere problemi
a salire non vedo il problema,io di sicuro non ci salgo con le 80 anche perchè non le ho
quel pazzo di donatello vuole salirci :asd:
a salire non vedo il problema,
a scendere se la bici è guidabile deve solo stare un pò più attento.
In fondo le t800 e le 404 sono quasi 60mm e c'è gente che ci corre quotidianamente in gf
Per provare come cambia la guida in discesa e portarne esperienza agli Amigos
Salve Moddiversi amici sono saliti con i 50mm,
80mm su un percorso simile non hanno molto senso,
ma se non trovi una giornata troppo ventosa non dovresti avere problemi
Hai detto bene Amigo :angrymod::angrymod::angrymod:io di sicuro non ci salgo con le 80 anche perchè non le ho
quel pazzo di donatello vuole salirci :asd:
Silvio : io sono un atleta , non un funamboloCiao Donatello.
Dopo questa prova, se mi fai questa ti pag na cassc di
Magico Tempe vs Kaiser Zoncolan - YouTube
Io ci sono andato per la prima volta un anno fà passando da Roccamorice e devo dire che lo spettacolo che si ha davanti arrivati in cima ripaga ampiamente dello sforzo fatto . Quest'anno mi sono ripromesso di andarci 2/3 volte per allenarmi per bene sulle salite e poi vista la mia bici nuova la BH andarci ormai è d'obbligoDislivello da 1950 MT circa a 2100 circa , lunghezza da circa 30 KM a circa 40 KM , pendenza media dal 7% al 9% , dipende da quale lato lo attacchi , se non la si conosce e non si è in grado di gestirsi , ti garantisco che facile non è !!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?