Consigli per affrontare il BlockHaus

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Io ci sono andato per la prima volta un anno fà passando da Roccamorice e devo dire che lo spettacolo che si ha davanti arrivati in cima ripaga ampiamente dello sforzo fatto . Quest'anno mi sono ripromesso di andarci 2/3 volte per allenarmi per bene sulle salite e poi vista la mia bici nuova la BH andarci ormai è d'obbligo :mrgreen::mrgreen:

un nome una garanazia ;-) o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io ci sono andato per la prima volta un anno fà passando da Roccamorice e devo dire che lo spettacolo che si ha davanti arrivati in cima ripaga ampiamente dello sforzo fatto . Quest'anno mi sono ripromesso di andarci 2/3 volte per allenarmi per bene sulle salite e poi vista la mia bici nuova la BH andarci ormai è d'obbligo :mrgreen::mrgreen:
Bene o-oo-o ..... per la cronaca : la BH Ultralight è in cima alla lista del prossimo giocattolo :-x:-x:-x

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Cominceranno ad aprile i lavori specifici e gli allenamenti per preparare gli assalti alla vetta della nostra amata Montagna Madre :eek::eek: ..... buon lavoro e buon allenamento a tutti o-oo-o .....

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
scusatemi,
per chi è poco allenato da Pescara è possibile fare a/r per il BlockHaus?
grazie

"Poco allenato" è un parametro di difficile interpretazione...
Diciamo che all'andata c'è il lungo riscaldamento lungo la vallata, poi l'ascesa (che di fatto inizia da Fara Filiorum Petri, se scegli questo versante), poi l'interminabile salita fino alla vetta, poi la lunghissima discesa, infine la pianura per tornare a Pescara.
Secondo me è un'impresa possibilissima se nelle gambe si hanno 100 km di fondo ondulato. Per il resto dipende dall'andatura con la quale si tenta l'assalto alla vetta :asd:

luposolitario

Cronoman
20 Gennaio 2010
713
141
torino
Visita sito
Bici
scott r1
Da Pescara fino al blockhaus ci sono circa 70-80 km dipende da dove parti,quindi raddoppia per tornare indietro,la salita è di almeno 30 km,a mio modesto parere se si è poco allenati è meglio lasciare perdere

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
scusatemi,
per chi è poco allenato da Pescara è possibile fare a/r per il BlockHaus?
grazie

Quì si aprirebbe un mondo...:mrgreen:
Comunque sì, è possibilissimo e se parli dell'ascesa dal lato Val di Foro - Pretoro è pedalabile e con paesaggio impareggiabile... se parti da Pescara per fare Lettomanoppello o Roccamorice...secondo me devi stare giusto un pò più allenato...le pendenze diventano più importanti e se non ci si vuole distruggere è consigliabile avvicinarsi almeno a Chieti scalo o Scafa...o-o

Questa è stata la mia esperienza dell'anno scorso...
Blockhaus 07 07 2012 - YouTube

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io per la mia piccola esperienza su quella salitella posso dire che con tutto l' amore, la buona volontà e la voglia di arrivarci senza almeno 3000 KM discretamente fatti nelle gambe è meglio lasciar perdere !!! Per 2 motivi : 1 potrebbere arrivare crampi, tendiniti, disidratazione o crisi di fame per cattiva gestione di se stessi o cattiva alimentazione ..... 2 : si potrebbe arrivare in vetta ma cotti e diventerebbe pericoloso fare la lunga discesa per tornare alla partenza !!! Questo è solo il modesto parere di uno che lì vicino ci è nato ed è salito lassù qualche volta ..... dal primo gennaio 2011 ad oggi solo 14 volte , nonostante 5 mesi di stop per disintegrazione femore DX. Saluti o-oo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io per la mia piccola esperienza su quella salitella posso dire che con tutto l' amore, la buona volontà e la voglia di arrivarci senza almeno 3000 KM discretamente fatti nelle gambe è meglio lasciar perdere !!! Per 2 motivi : 1 potrebbere arrivare crampi, tendiniti, disidratazione o crisi di fame per cattiva gestione di se stessi o cattiva alimentazione ..... 2 : si potrebbe arrivare in vetta ma cotti e diventerebbe pericoloso fare la lunga discesa per tornare alla partenza !!! Questo è solo il modesto parere di uno che lì vicino ci è nato ed è salito lassù qualche volta ..... dal primo gennaio 2011 ad oggi solo 14 volte , nonostante 5 mesi di stop per disintegrazione femore DX. Saluti o-oo-o

saggerrimo gandalf
in bici non bisogna mai fare...la pedalata più lunga della ruota ;nonzo%:mrgreen:

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
55
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro

saggerrimo gandalf
in bici non bisogna mai fare...la pedalata più lunga della ruota ;nonzo%:mrgreen:

messaggio pervenuto o-o
grazie a tutti per i consigli