Consigli per affrontare il BlockHaus

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
qualcuno aiuta un forestiero che ( forse ) proverà il versante di Lettomanoppello?
ho proprio bisogno di sapere se e dove si può trovare una fontana x fare il pieno in paese prima di tentare la scalata...soffro molto il caldo e bevo a dismisura :wacko:
Ciao o-oo-o ..... se parti da Scafa dopo circa 5 KM arrivi ad una piccola rotatoria dove c' è un bar ed a fianco c' è una fontanella ...... se continui a salire dopo 2 KM arrivi a Lettomanoppello ed all' ingresso del paese c' è un tornante sulla tua dx e sopra c'è una fontanella ..... sali ancora e dopo 2 KM alla tua dx trovi una chiesetta con dietro una fontanella ..... sali ancora per circa 3 KM s sulla tua dx sotto la strada c'è una fontanella ..... ancora 6 KM e sei al piazzale di Passolanciano e trovi la fontanella ..... sali per circa 6 KM e dopo l' albergo Mamma Rosa c' è il bivio per Roccamorice sulla tua dx e dal bivio a circa 500 MT altra fontanella alla tua sx ..... torni indietro sali ancora e dopo le antenne sotto la strada alla tua dx ancora una fontanella ..................... un consiglio : siccome qualcuna potrebbe essere chiusa o secca , ti conviene fare il pieno mano a mano che le trovi , per non trovare brutte sorprese e rimanere a secco e portati doppia borraccia ........... comunque puoi sempre rivolgerti a qualche bar - albergo in caso di nesessita estrema .............. saluti e buona scalata o-oo-oo-o
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ciao o-oo-o ..... se parti da Scafa dopo circa 5 KM arrivi ad una piccola rotatoria ...

Azz , che descrizione , anche troppe info :mrgreen:
Arriverei da Roccamontepiano-Serramonacesca , pausa a LettoM x riempire le 2 borracce prima di iniziare l'ascesa e dritti fino a PL , non mi piace fermarmi a metà
Quindi dovrei trovare la fontanella all'ingresso del paese , anche se non arrivo da Scafa ;nonzo%
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Azz , che descrizione , anche troppe info :mrgreen:
Arriverei da Roccamontepiano-Serramonacesca , pausa a LettoM x riempire le 2 borracce prima di iniziare l'ascesa e dritti fino a PL , non mi piace fermarmi a metà
Quindi dovrei trovare la fontanella all'ingresso del paese , anche se non arrivo da Scafa ;nonzo%
Io abito lì vicino ahahahahahahah :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... comunque troveresti la fontanella alla piccola rotonda per Lettomanoppello sulla tua sinistra oppura quella all' ingresso di Lettomanoppello o-oo-oo-o ..... arrivi da un punto diverso , ma trovi tutto ciò che ti avevo descritto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
salve o-o

donatè fai paura!!! hai tutto schedato!!ahahah o-oo-oo-oo-o

cmq se può interessare, io sarò in ferie dal 10 agosto fino al 26, se non ho impegni posso tranquillamente fare da 'cicerone', anche io abito vicino ;-)
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Come ultimo lungo di preparazione alla Ötztaler con alcuni amici abbiamo deciso di fare per Sabato 10 Agosto la doppia scalata del Blockhaus:
http://tracks4bikers.com/tracks/show/152524

affrontando come primo versante quello che sale da Fara Filiorum Petri e come secondo quello da Roccamorice ed in entrambi i casi arrivare sin dove finisce la strada(alla madonnina per capirsi).Ciò non toglie che uno il 2° versante possa farlo terminare all'Hotel Mamma Rosa ed attendere li gli altri che devono scendere.
Il giro nemmeno a dirlo è tosto,tostissimo :wacko:....ma con ritmi adeguati può essere un ottimo avvicinamento alla gara di Solden.
Come partenza e possibile punto di incontro con altri ragazzi del forum che vorranno unirsi, pensavamo un 10km prima di Fara lungo la Strada Val di Foro(in un parcheggio lungo questa strada) giusto per fare un po di riscaldamento.
Dalle previsioni attuali per Sabato 10 non ci dovrebbero essere grosse controindicazioni,ma vediamo comunque l'evolversi delle previsioni.

Io e merlingate presenti.

Forza ragazzi.....chi si unisce?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
consiglio fate lettomanoppello e roccamorice
l'ordine delle salite sceglietelo Voi
tenete presente che la prima è più costante, la seconda molto varia,
ma soprattutto che la prima è decisamente più calda!

altra alternativa - sicuramente più bella - potrebbe essere fare un versante (roccamorice) ed il giro della majella
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Come ultimo lungo di preparazione alla Ötztaler con alcuni amici abbiamo deciso di fare per Sabato 10 Agosto la doppia scalata del Blockhaus:
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/152524[/URL]

affrontando come primo versante quello che sale da Fara Filiorum Petri e come secondo quello da Roccamorice ed in entrambi i casi arrivare sin dove finisce la strada(alla madonnina per capirsi).Ciò non toglie che uno il 2° versante possa farlo terminare all'Hotel Mamma Rosa ed attendere li gli altri che devono scendere.
Il giro nemmeno a dirlo è tosto,tostissimo :wacko:....ma con ritmi adeguati può essere un ottimo avvicinamento alla gara di Solden.
Come partenza e possibile punto di incontro con altri ragazzi del forum che vorranno unirsi, pensavamo un 10km prima di Fara lungo la Strada Val di Foro(in un parcheggio lungo questa strada) giusto per fare un po di riscaldamento.
Dalle previsioni attuali per Sabato 10 non ci dovrebbero essere grosse controindicazioni,ma vediamo comunque l'evolversi delle previsioni.

Io e merlingate presenti.

Forza ragazzi.....chi si unisce?

a me piacerebbe unirmi...è tanto che volevo fare il Blockhaus e non ho mai trovato che mi ci è venuto
voi da dove partite ? mi sembra dalla zona di ancona-porto recanati
cioè insomma per che ora volete partire da casa
io avrei l'appoggio a Numana (Marcelli)...anche se abito a Fabriano

fatemi sapere....intanto io ragiono meglio, quanti km saltano fuori circa ?
non dovrei avere problemi a reggere la distanza però meglio sapere prima quello che mi aspetta


ciao
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
a me piacerebbe unirmi...è tanto che volevo fare il Blockhaus e non ho mai trovato che mi ci è venuto
voi da dove partite ? mi sembra dalla zona di ancona-porto recanati
cioè insomma per che ora volete partire da casa
io avrei l'appoggio a Numana (Marcelli)...anche se abito a Fabriano

fatemi sapere....intanto io ragiono meglio, quanti km saltano fuori circa ?
non dovrei avere problemi a reggere la distanza però meglio sapere prima quello che mi aspetta


ciao

Ciao Spito,
si siamo della zona Porto Recanati-Ancona.Se te hai l'appoggio a Marcelli e dal venerdì sei li,be poi per vederci il sabato mattina per la partenza non sarebbe un problema.In base alle adesioni vediamo poi come organizzarci con le macchine.Io sono a Porto Recanati.Per l'orario di partenza dobbiamo ancora decidere,considerando che per arrivare giù da qui ci vogliono circa 1h30m / 1h45m ci metteremo in marcia di conseguenza.
Il chilometraggio del giro lo puoi vedere dal link che ho postato sopra...sono 140km con le 2 scalate sino in cima.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Ciao Spito,
si siamo della zona Porto Recanati-Ancona.Se te hai l'appoggio a Marcelli e dal venerdì sei li,be poi per vederci il sabato mattina per la partenza non sarebbe un problema.In base alle adesioni vediamo poi come organizzarci con le macchine.Io sono a Porto Recanati.Per l'orario di partenza dobbiamo ancora decidere,considerando che per arrivare giù da qui ci vogliono circa 1h30m / 1h45m ci metteremo in marcia di conseguenza.
Il chilometraggio del giro lo puoi vedere dal link che ho postato sopra...sono 140km con le 2 scalate sino in cima.


in linea di massima ci sono...però ti dò conferma nei prossimi gg
(diciamo entro giovedì sera/venerdì mattina max)
comunque se ci sono vedo di venire a Marcelli venerdì in serata/nottata

ciao
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Aggiornamento per la doppia scalata al Blockhaus: dato che ora le previsioni danno pioggia per sabato 10,rimandiamo la scelta del giorno esatto più avanti....vediamo cosa dicono le previsioni giovedì/venerdì eppoi decidiamo di conseguenza,eventualmente ci potrebbe essere l'opzione di scendere domenica.Ci aggiorniamo tra un po di giorni.