Ciao a tutti, vi espongo un pò la mia situazione. Ho 25 anni e possiedo una bici Pinarello Fp2 acquistata a luglio 2011 con cui ho fatto circa 1500km. Sono stato fermo nel periodo invernale per 5 mesi e ho ripreso l'attività da circa 1 mese. Di solito esco con mio padre che ha 55 anni e alcuni amici coetanei di mio padre e sono frustrato nel vedere che loro vanno molto più forte di me. Intendiamoci non sono persone che fanno 100/150 km a uscita, sono io che sono molto scarso e non riesco proprio a tenere il loro passo al punto che sono costretto ad uscire da solo. Volevo sapere da voi come posso fare per migliorare le prestazioni, so bene che mi direte di pedalare e macinare chilometri ma il mio problema è il tempo, purtroppo causa lavoro non posso fare più di 30km nel pomeriggio e sono libero solo nel week end. Ho notato che il mio problema non è tanto la resistenza sulle lunghe distanze, infatti riesco tranquillamente a fare anche 70/80 km a patto di mantenere il mio ritmo che non è molto alto. Come rapporti ho il più leggero possibile infatti monto una compact 34/50 e pignoni 13/29 quindi non è un problema di rapporti, è poprio una questioen di mancanza di resistenza agli sforzi infatti stento sopratutto in salita. Sono alto 1,78 e peso 81 kg (Un mese fa ne pesavo 84) mi sono messo a dieta e spero di arrivare almeno a 75 kg. Quello che volevo sapere è dato che finisco da lavoro alle 18.30 e quindi ho poche ore di luce che non mi permettono di andare troppo lontano, come dovrei investire il mio tempo per un allenamento efficace che mi dia dei risultati? Chiedo scusa se mi sono dilungato e ringrazio in anticipo coloro che mi daranno consigli.

) di presentarmi alle gare e piazzarmi a metà classifica!