Consigli per passi alpini in Svizzera

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
138
76
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
:mrgreen: Cmq con partenza da Wassen fare Susten Grimsel e Furka è giro imbattibile.
Bellissimo dall'inizio alla fine...ho scoperto che via ciclabile si fa Andermatt wassen nella gola che era il pezzo peggiore
Giri sulle Alpi li ho fatti praticamente tutti dalla Slovenia a Nizza ma un giro del genere è proprio unico come scenari e non serve una giornata in sella per farlo
Concordo, bellissimo!!! Io l' ho fatto in senso contrario però...Furka, Grimsel e Susten finale

• Mi piace
Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.477
22.779
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sono QUASI d'accordo.

Probabilmente ho meno esperienza di te, comunque mi permetto:....

X me il giro alpino più figo in assoluto deve includere Größe Scheidegg. Ciascuno dei versanti, la salita più bella che ricordo. Aiuta anche il fatto che la strada è chiusa al traffico motorizzato (escluso il bus postale, uno ogni ora).
Facendo Andermatt Susten Grismel Furka, Gr. Scheidegg lo si può anche inserire. Peccato che da 5mila m d+ scarsi, diventano quasi 6mila, piuttosto estremo direi.
Salite singole molto belle è pieno (mi vengono in mente Mangart e Albula per esempio o campo imperatore) ma in un giro con più salite non capita spesso di averle tutte di alto livello come in questo giro
Quella che nomini non l'ho mai sentita, si può inserire nel giro ma sali e scendi dallo stesso versante altrimenti si allunga molto

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.493
1.152
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Quella che nomini non l'ho mai sentita
Falla assolutamente, Größe Scheidegg.

Forse è poco nota perché è appunto chiusa al traffico motorizzato.

Secondo me il giro migliore, x includerla, è Interlaken - Grindelwald - Gr. Scheidegg - Meiringen, and back, un pelo meno di 100km 3000m, oppure molto meno se una tratta la si fa lungo il lago (ma ci perde in bellezza).
Io di salite nelle Alpi ne ho fatte tante, secondo me questa (anzi QUESTE, contando i due lati) è la più bella di tutte.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: catman

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
138
76
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Falla assolutamente, Größe Scheidegg.

Forse è poco nota perché è appunto chiusa al traffico motorizzato.

Secondo me il giro migliore, x includerla, è Interlaken - Grindelwald - Gr. Scheidegg - Meiringen, and back, un pelo meno di 100km 3000m, oppure molto meno se una tratta la si fa lungo il lago (ma ci perde in bellezza).
Io di salite nelle Alpi ne ho fatte tante, secondo me questa (anzi QUESTE, contando i due lati) è la più bella di tutte.
Io l'ho sentita nominare come una delle più belle ma non ho capito il giro che potrebbe comprenderla...ci butto un occhio