Ciao a tutti, chiedo preziosi consigli a chi ha sicuramente più esperienza di me. Ho una bici da corsa in alluminio senza pretese che monta il gruppo campagnolo xenon 9V con cassetta 13/23 e guarnitura sempre campagnolo 53/39. L'altro giorno sono anche riuscito a chiudere il giro del Sella (4 passi) con questi rapporti ma molto vicino al collasso fisico e con una cadenza bassissima, sono un po' allenato ma non così tanto. Siccome vorrei sfruttare la bici sia in pianura che in questi giri montani vorrei quindi cambiare rapporti per favorire il comfort, non mi interessano più di tanto le prestazioni. Sono indeciso tra:
- guarnitura 53/39 e cambiare dietro con una 13-29 (forse ancora rapporti troppo duri?)
- guarnitura 50-34 e cambiare dietro con una 12-28
Per questioni economiche vorrei tenere cambio e deragliatore attuali, per questo mi sono limitato a queste due opzioni. Grazie mille in anticipo
- guarnitura 53/39 e cambiare dietro con una 13-29 (forse ancora rapporti troppo duri?)
- guarnitura 50-34 e cambiare dietro con una 12-28
Per questioni economiche vorrei tenere cambio e deragliatore attuali, per questo mi sono limitato a queste due opzioni. Grazie mille in anticipo