consigli

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Questo è vero però cambiando i pezzi un po' alla volta ci si accorge meno della spesa e c'è la possibilità di trovare delle occasioni e inoltre montare la bici in totale libertà

Questo è vero.
Chiaro che poi ogni uno fa ciò che più reputa corretto.
La mia era solo una considerazione fatta sulla mia esperienza, anche io ero partito per cambiare i pezzi un poca alla volta e , alal fine, mi è convenuto cambiare tutto.
o-o

Si hai ragione ma ormai avevo preso quella bici, cmq ci lavorno nel settore bici e ho sconti particolari,..
Sì sì....era una mia considerazione personale.
Se hai sconti particolari fai molto bene a fare come hai deciso di fare.

o-o
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
mi hanno detto che non è un telaio top ma di bassa gamma,anche se ho visto che quel telaio va sui 1200/1300

Certo non è il top della pinarello il tuo è di gamma media, il top sarebbe il dogma ma non preoccuparti con i cambiamenti che stai facendo uscirà un'ottima bici ugualmente. Forse il tuo venditore quando ha visto che spendevi cerce cifre sperava di convincerti a cambiare anche il telaio
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
fino a settimana prossima non mi danno la bici uffa...
oggi sono stato dal meccanico e ho visto i fulcrum r0 ,molto belli ma ho visto anche quelli rossi ne vale la pena o rimango con gli 0???
poi ho scelto la sella slr flow e mi piace pesa 160 grammi e mi sembra davvero bella però anche la flite mi piace ..ufaaaa aiutoooooo :)
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Che stress doveva essere pronta oggi o domani la mia bici e invece i pezzi nn sono arrivati .. Fino a prossima settimana niente da fare.. Uffaaaa voglio pedalareeee
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ragazzi ho bisogno di aiuto :-) ho ritirato la bici ieri sera ma e un mese che non arrivano le ruote r 0 non so il motivo ma ritardano sempre boh ..ora il mio meccanico ha in negozio le vision carbon e le ff MI pare che si chiamano cosi .meglio aspettare o decido su un paio di queste
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90

Ciao,
io ho le F1 2wf del 2011, sono buone ruote ma sono molto competitive quindi rigide, reattive, relativamente leggere e robuste, frenano bene - unico difetto non sono comode.

Tornassi indietro non le ricomprerei, le ho pagate circa 700 € nuove e sicuramente era meglio andare sull'usato.
Col tempo poi ho scoperto che mi trovo meglio col medio profilo (38 o 50) e che i tubolari vanno meglio per me.

Adesso uso quasi sempre un paio di Zipp 303 del 2007 con tubi Veloflex, le smonto solo se devo fare salite "serie" (le ruote in carbonio frenano di merda).
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
grazie ragazzi x l aiuto:)oggi sono andato dal meccanico e le r0 non le aveva ho preso le fulcrum racing speed,come sono?sapete il tubolare a quanto va gonfiato? quando si fora va usato il fast giusto?quindi la pompa non importa portarla.vero?scusate x le troppe domande:)