consiglio acquisto ruote ad alto profilo

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
337
97
Terni
Visita sito
Bici
Crisp titanium
Salve amici voglio chiedervi un parere tecnico secondo voi per sfruttare al meglio i vantaggi di una ruota alta in pianura a velocità elevate ovviamente è consigliabile scegliere una ruota più pesantina tipo 1700 gr la coppia per sfruttare meglio l'effetto volano oppure una ruota leggera tipo bora per capirci cosa mi consigliate ? grazie a tutti anticipatamente

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Diciamo che sono 2 ruote praticamente diverse...quelle da 1700 grammi sono per copertoncino e pista frenante in alluminio..mentre bora sono per tubolare....l'effetto volano dovresti averlo con entrambe le ruote a pari velocità...la differenza tra una e l'altra la fai nelle salite...con le bora sicuramente sarai più agevolato nei rilanci e cambi di ritmo in salita ..dato il meno peso... con le altre un pò meno...l'altra differenza è che il tubolare è molto più scorrevole e confortevole del copertoncino...comunque io ho un paio di ambrosio alto profilo 50/38 da 1700 grammi e mi trovo benissimo...ricordati che l'effetto volano lo fanno anche le tue gambe.....

titta

Novellino
31 Luglio 2011
92
1
Visita sito
Bici
trek 5.9 madone
Diciamo che sono 2 ruote praticamente diverse...quelle da 1700 grammi sono per copertoncino e pista frenante in alluminio..mentre bora sono per tubolare....l'effetto volano dovresti averlo con entrambe le ruote a pari velocità...la differenza tra una e l'altra la fai nelle salite...con le bora sicuramente sarai più agevolato nei rilanci e cambi di ritmo in salita ..dato il meno peso... con le altre un pò meno...l'altra differenza è che il tubolare è molto più scorrevole e confortevole del copertoncino...comunque io ho un paio di ambrosio alto profilo 50/38 da 1700 grammi e mi trovo benissimo...ricordati che l'effetto volano lo fanno anche le tue gambe.....

ciao, ma se l'effetto volano e' pari con le due ruote, ma con un tipo fai la differenza in salita rispetto alle altre, cosa ti porta a scegliere le altre??

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
ciao, ma se l'effetto volano e' pari con le due ruote, ma con un tipo fai la differenza in salita rispetto alle altre, cosa ti porta a scegliere le altre??
La differenza di prezzo è molto notevole....da 800/900 euro a 1500/1800....poi se uno può..allora il discorso cambia..se paghi hai il top...o-o altrimenti ti adatti..

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
La differenza di prezzo è molto notevole....da 800/900 euro a 1500/1800....poi se uno può..allora il discorso cambia..se paghi hai il top...o-o altrimenti ti adatti..
Le Bora sono ruote prestigiose , esteticamente impeccabili e super affidabili :-x:-x:-x ............................................... portano in Paradiso qualsiasi bici che le monta :eek::eek::eek: .............................................................. ma tutto ciò ha un prezzo elevato :wacko: :wacko: :wacko: ............................................................ questo è solo il mio parere però ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Allegati

• 005.jpg
    005.jpg
    120,3 KB · Visite: 41

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Salve amici voglio chiedervi un parere tecnico secondo voi per sfruttare al meglio i vantaggi di una ruota alta in pianura a velocità elevate ovviamente è consigliabile scegliere una ruota più pesantina tipo 1700 gr la coppia per sfruttare meglio l'effetto volano oppure una ruota leggera tipo bora per capirci cosa mi consigliate ? grazie a tutti anticipatamente

io starei su una via di mezzo tipo 1500gr anke se da considerare che son tutti grammi che ti porti appresso, dipende quanto vuoi spendere e se non avrai mai a che fare con salite...
..sennò son dolori :mrgreen:

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Secondo me è sempre meglio la ruota più leggera perchè comunque ti troverai sempre il cavalcavia, il buco da chiudere, un'accellerazione improvvisa del gruppo che ti costringeranno comunque a rilanciare l'azione. E qui il peso conta.

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
337
97
Terni
Visita sito
Bici
Crisp titanium
grazie dei consigli amici bè io cmq le voglio acquistare x usarle io pianura mi sono trasferito in piena pianura padana x le salite ho un paio di racing 1 nuove e mi trovo benissimo avevo pensato ce un paio di bullet 50 campagnolo che pesano 1500 gr circa quindi una via di mezzo (anche come prezzo circa 1000 euro )e così cè anche lc praticità della pista in alluminio e del copertoncino. Io non ho mai usato i tubolari ma siccome ho anche altre ruote potrei anche prenderli in considerazione non so !che mi consigliate ?

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Le Miche sono delle ottime ruote, le ha un mio amico, e con 800 euro te le porti a casa. In più sempre più case realizzano combo con profilo differenziato tra anteriore e posteriore (es. 30 mm anteriore 50 posteriore).

Se guardi nel mercatino dei negozi c'è Cicli Liotto che riesce a fare un ottimo prezzo, e comunque, se non li hai mai provati, tubolari tutta la vita, ha molti vantaggi rispetto ai copertoncini.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
si ma se dosi per strada senza ammiraglia cosa fai devi solo tornare a casa al passo o no ?
I tubo sono da amare :eek::eek: o odiare :rosik::rosik: ............................................... non ci sono alternative ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ............................................... usa semmai tubo di altissima gamma con cintura protettiva :cassius::cassius::cassius:................................................ e prega parecchio prima di ogni uscita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
I tubo sono da amare :eek::eek: o odiare :rosik::rosik: ............................................... non ci sono alternative ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ............................................... usa semmai tubo di altissima gamma con cintura protettiva :cassius::cassius::cassius:................................................ e prega parecchio prima di ogni uscita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Qualli sono?

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Conty GP4000 oppure Competition almeno per me ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Se si sceglie di passare alle ruote con alto profilo , io credo debbano essere per tubo , per apprezzare al meglio la combinazione e trarne qualche vantaggio , ma questo è solo il mio pensiero ..................................... certo le cifre da spendere sono comunque im portanti , ma non c' è paragone o-oo-o