Consiglio colazione

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao a tutti.
Durante la settimana mi alleno in pausa pranzo il martedì, mercoledì e giovedì, dalle 12:15 alle 14:15.
Vi chiedo un consiglio su cosa mangiare prima e a che ora.
Fin'ora ho sempre mangiato 15 TARALLUCCI (615 kcal da scheda MULINO BIANCO) con un pò di marmellata e due frutti, verso le 09:00 / 09:30 e poi più nulla fino alle 15:00 quando poi pranzo con 100 g di pane e 100 g di bresaola/fesa di tacchino arrosto; poi qualche frutto/jogurt con cereali.
Alla sera verdure e carne bianca e 100 g di pane.

Secondo voi, visto che esco in bici 3 ore dopo la colazione, va bene così o cosa mi consigliate?
Grazie.
o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Meglio fette biscottate con marmellata, se vuoi un velo di burro, 6/8 dipende dal giro,io minimo ne mangio 6, e della frutta con thè verde,eviterei i prodotti da forno con conservanti vari,tipo biscotti e tarallucci...o-o
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Io dico la mia, che mi permette di uscire bene anche dopo 2 ore:
Un bicchiere grande di succo 100% arancia
5/6 fette biscottate di cui 2 con miele il resto marmellata
6 mandorle
Un vasetto piccolo yogurt magro
3/4 prugne secche ( o altra frutta secca)
1 banana o un altro frutto a scelta
1 multicentrum
Saluti e good cyclingo-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
imho nella tua colazione mancano grassi buoni e proteine..ovviamente completamente da escludere i tarallucci..io diminuirei i carbo a colazione e gli aumenterei a pranzo (che poi equivale ad un post wo)

il resto potrebbe andare

ciao
rapa
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
imho nella tua colazione mancano grassi buoni e proteine..ovviamente completamente da escludere i tarallucci..io diminuirei i carbo a colazione e gli aumenterei a pranzo (che poi equivale ad un post wo)

il resto potrebbe andare

ciao
rapa
Sono d'accordo.
Troppi carboidrati, anzi solo carboidrati e per di più alcuni (tipo i tarallucci) con IG ignoto.
C'è il rischio di una sensazione improvvisa di fame.
 

berry78

Pignone
31 Maggio 2010
191
5
Genova
www.bdc-forum.it
Bici
Dogma2
15 tarallucci.....!!!!!?????

La mia colazione tipo:
-1) caffè senza zucchero (puoi dolcificarlo con mezzo cucchiaino di miele o fruttosio)
-2) fette biscottate integrali (3-4) con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti
-3) yogurt bianco magro con aggiunta di crusca o fibre, uva sultanina e miele
-4) qualche noce (2-3)
-5) spremuta di arancia (no succhi confezionati)

in aggiunta proteica, se faccio un giro più impegnativo, mangio anche mezzo toast integrale con prosciutto cotto ed una fettina di formaggio tipo emmental