Consiglio Gruppo: grazie

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ciao a Tutti e complimenti per il Forum
Mi aiutate per favore? Vi spiego:
A giorni prenderò un telaio Wilier 101 e poi a parte dovrò acquistare gruppo e ruote.
Per le ruote ho già deciso: Fulcrum Racing Zero, già le avevo usate la scorsa stagione sempre su una 101 e mi sono piaciute molto.
Per il gruppo invece sono un Po indeciso. Allora, diciamo che la cifra da spendere per il gruppo è circa 1300-1500 euro.
Sono peró indeciso se montare un top di gamma meccanico o provare a passare ad un elettronico visto che ne parlano gran bene. In particolare con questa cifra ci sarebbe il nuovo Ultegra Di2 2012. lo so, pesa sicuramente di piu ma questo non è che mi interessi piu di tanto.
Sinceramente Voi tra ad esempio un meccanico Sram Red, Super Record 11v o Dura Ace e l'elettronico Ultegra Di2, quale scegliereste?
E se mi sconsigliate l'elettronico, quale tra i 3 meccanici mi suggerite?
Grazie,spero di avere un Vostro aiuto nella scelta,grazie mille.
Buona giornata
Alberto

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Te vai in cerca di rogne

Uno degli argomenti, dopo il doping, dove qui dentro ci si accapiglia di più

Il miglior gruppo? è ovvio: Il Mio !!!

carlo

P.S. scegli quello che ti piace di più compatibilmente col tuo budget, sono tutti buoni, la differenza spesso la fa il meccanico che lo monta e ha la sensibilità giusta per regolarlo a dovere

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Bene, dopo questa risposta si possono chiudere le ostilità; mod, potete chiuderla qua grazie!!!!

Ovviamente scherzo!!! Quello appena scritto è il consigli più saggio che tu potessi ricevere, i gruppi vanno tutti bene, dal 105 al sr al di2 ma solo se montati a regola d'arte; un di2 montato e regolato male andrà peggio di uno xenon montato e regolato a dovere!!!!

Ma se volessi fare il botto, se potessi aspetterei il sr eps!!!!!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho un centaur carbon 2009 ma non è il meglio......!!!

Spero che non si trasformi nell'ennesima diatriba tra campagnolisti, shimanisti e sramisti con incursioni lampo di di2isti (per gli epsisti è ancora prematuro, a parte cicli cornale che mi sembra lo stia già usando) ma la vedi dura!!!!

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
su bici italiana secondo me ci va sempre un gruppo italiano

D'accordissimo. Ma adesso arrivano tutti quei segaioli a dire che la vite sx del deragliatore e' costruita in cina, quindi non e' un gruppo italiano :culo:

P.s. Ops...scusate per segaioli, volevo dire complottisti con manie di persecuzione :-)

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Allora, io ti consiglio il Record o il S. Record o se preferisci Shimano, prendi l'elettronico....Se vuoi Sram ti conviene aspettare qualche mese perchè è già uscito il modello Nuovo, se non ti interessa prendi il "vecchio" che si trova a buon prezzo( ma attenzione ai famosi difetti del gruppo).

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube

beh intanto complimenti xchè è già una bella cifra x un gruppo: io ti consiglio meccanico, xchè l'ultegra elettronico soprattutto dal punto di vista del peso e dei materiali usati nn regge il confronto con gli altri 3.
Se sei uno che guarda + al peso scegli red, Srecord è top ma costicchia, Dura-ace vai sul sicuro, poche regolazioni. Sono cmq tutti ottimi, io però farei un'altra valutazione in merito, spesso si spendono fior di quattrini x bici super leggere e componentistica da pro, tralasciando "a volte" l'aspetto abbigliamento: se te lo puoi permettere bene altrimenti io risparmierei qualcosina sul gruppo x abbigliamento/scarpe di prim'ordine...