Consiglio Gruppo: grazie

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
a me piace anche piu' esteticamente il red che il durace oltre eser piu' leggero.. poi son so magari durace e piu' preciso e duraturo non lo so.. io ti ripeto solo cose che leggo poi e tutto da provare e vedere..prima avevo un durace usato non so che modello fosse .. ma nn era piu' un azzo preciso... faceva cagare..nn si riusciva piu' a trovare una quadra..
Grazie Blutornado.
Ma anche se decido per il Red 2011 non rimango insoddisfatto vero? Sinceramente te spenderesti 450 euro in piu per mettere il Dura Ace al posto dello Sram Red 2011?
O già con quest'ultimo sarò molto soddisfatto?
Grazie
Alberto

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ciao Zipangulu.
Io ho scritto che mettendo il Dura Ace al posto dello Sram Red 2011 dovrei spendere 450 euro in piu, proprio perché è stato il venditore a dirmi i prezzi.
La bici montata con lo Sram Red costa 4.050 euro, mentre con Dura Ace o Super Record costa 4500.
Ma questo Double Tap dello Sram è comodo oppure no?
Aiuto, non so piu cosa scegliere ragazzi ;)
Alberto

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
io ho avuto il force ma è solo più veloce nella discesa della catena, nella salita ci vuole molta manualità e forza....e se vai in crisi rischi che la catena invece di salire scende....io l'ho provato in quanto schiappa e la crisi ogni tanto la subisco

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
stranco che ti costi uguale il super record al durace il prezzo del durace dovrebbe eser inferiore

io nn so se il il force fuonzioni come il red.. fatto sta che ce chi preferisce il red e chi il durace e chi il superecord nn esiste il migliore sono tre top gamma

Ciao Zipangulu.
Io ho scritto che mettendo il Dura Ace al posto dello Sram Red 2011 dovrei spendere 450 euro in piu, proprio perché è stato il venditore a dirmi i prezzi.
La bici montata con lo Sram Red costa 4.050 euro, mentre con Dura Ace o Super Record costa 4500.
Ma questo Double Tap dello Sram è comodo oppure no?
Aiuto, non so piu cosa scegliere ragazzi ;)
Alberto

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Scusate una domanda veloce dato che siamo in tema di gruppi!!!io alla fine ho scelto red black, pero il negoziante mi vuol mettere il pacco pignoni dura ace!!!ma è compatibile???qual è il miglior pacco duraace che vada bene con guarnitura red???oppure vanno bene tutti???intendo di scala di rapporti!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Scusate una domanda veloce dato che siamo in tema di gruppi!!!io alla fine ho scelto red black, pero il negoziante mi vuol mettere il pacco pignoni dura ace!!!ma è compatibile???qual è il miglior pacco duraace che vada bene con guarnitura red???oppure vanno bene tutti???intendo di scala di rapporti!!!

Tranquillo, tutte le scale del dura-ace sono compatibili con il red, figurati che ci sono molti che dicono che il red con il pacco e la catena dura-ace vada meglio e sia più silenzioso!!!

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Lui mi ha detto perché 1 su 2 che hanno preso red completo gliel hanno riportato indietro!!!anche a me ha detto che dura di più e che è più silenzioso figuratevi io amo il rumore di cassa di risonanza che ha il pacco red!!!

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Voi con queste cifre, cioè 4050 per la 101 col Red e Racing Zero e 4500 euro col Super Record prendereste questo tipo di bici? Oppure con queste cifre cosa prendereste? Dimenticavo: mi hanno detto che nel prezzo di 4050 euro col gruppo Sram Red i pedali sono inclusi e montano i Look Keo2 Max. Sono validi? E quanto costerebbero prenderli a parte giusto per sapermi regolare se mi fanno bene o no? Mentre nei 4500 euro col Super Record i pedali sono esclusi.
Grazie

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao a Tutti e complimenti per il Forum ;)
Mi aiutate per favore? Vi spiego:
A giorni prenderò un telaio Wilier 101 e poi a parte dovrò acquistare gruppo e ruote.
Per le ruote ho già deciso: Fulcrum Racing Zero, già le avevo usate la scorsa stagione sempre su una 101 e mi sono piaciute molto.
Per il gruppo invece sono un Po indeciso. Allora, diciamo che la cifra da spendere per il gruppo è circa 1300-1500 euro.
Sono peró indeciso se montare un top di gamma meccanico o provare a passare ad un elettronico visto che ne parlano gran bene. In particolare con questa cifra ci sarebbe il nuovo Ultegra Di2 2012. lo so, pesa sicuramente di piu ma questo non è che mi interessi piu di tanto.
Sinceramente Voi tra ad esempio un meccanico Sram Red, Super Record 11v o Dura Ace e l'elettronico Ultegra Di2, quale scegliereste?
E se mi sconsigliate l'elettronico, quale tra i 3 meccanici mi suggerite?
Grazie,spero di avere un Vostro aiuto nella scelta,grazie mille.
Buona giornata
Alberto

Io ho il Red (a mio avviso il miglior rapporto qualità/prezzo), il Dura ace è quello che mi piace di più esteticamente (la guarnitura è un vero pezzo di alta meccanica senza bulloni a vista) ma su una Wilier, come sulla Pinarello, ci vedo sempre bene il Campagnolo.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Il Red 2012 non è ancora sul mercato...è un 2011 per forza se è montato su una bici in negozio...
No quello ancora nn sul mercato è già il 2013...quello che monti adesso è 2012...che sarebbe il black...mentre quello nuovo ha le corone con diverso disegno black e grigie...per me è stupendo...poi anche se prendi il 2012 niente male èèè! Gruppo spaziale....

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma il nuovo Sram Red non è FIA uscito allora?
Ma allora la bici Wilier 101 che mi hanno offerto con lo Sram Red e con guarniture personalizzate WILIER, vuol dire che non è il nuovo Red ma quello vecchio? Meglio che lascio stare allora e non valuto piu questa offerta secondo Voi? Io avevo scroto al negozio se era tutto del 2012 e loro mi avevano detto di si. È possibile? Grazie
Alberto
Il nuovo no..ci vorrà qualche mesetto per la commercializzazione...ma è già il 2013..siccome io parlavo con il mio ciclista per cambiare bici ma nn prima di marzo/ aprile diceva che tra poco viene disponibile il nuovo...ma di sicuro se tu vuoi la bici adesso ti montano il 2012 che è quello nuovo...và da dio...nn mollare l'offerta...se preferisci montare il 2013 che uscirà tra nn sò quanto...ma ci sono già le foto..devi aspettare..come farò io...nn ho fretta..la bici x ora ce l'ho....si sà comunque che le novità vengono messe sempre sul mercato mesi e mesi prima...ancora prima che comincia l'anno....come io se prenderò il 2013 a aprile maggio...sicuramente a ottobre /novembre ...ci sarà già il 2014... e così vi x tutto mica gli si pùò correre dietro a tutto...quindi se hai deciso di prendere il 2012...nn farai sicuramente male.....o-o