Consiglio Gruppo: grazie

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
Vi spiego e ditemi se il mio ragionamento regge o se merito na strigliata: io vorrei risparmiare qualcosina sulle ruote mettendo peró naturalmente sempre delle buone ruote, per compensare il costo maggiore dell'elettronico Ultegra Di2. Che dite? Non lo so ma questo elettronico continua a riecheggiarmi nella testa e mi attira molto.
Ditemi, sbaglio? O dovete darmi na scrollata e dirmi di rimanere sul meccanico top di gamma??
Grazie
sbagliatissimo! le ruote sono fondamentali! determinano il "carattere" della bicicletta! non fare la cagata di risparmiare sulle ruote per mettere un elettronico da 20 tonnellate! è vero è molto figo l'avvento dell'elettronico...ma è appena uscito...magari aspettiamo che lo perfezionino soprattutto come pesistica...c'e gente che pagherebbe per avere il dubbio se prendere un DA, un SR o un Red...prenditi un meccanico con delle belle ruote e sei apposto!

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
del red saranno anche 500 grammi..le mavic da te indicdate le puoi paragonare alle fulcrum 3 come ti diceva e forse vanno ancora meglio le fulcrum 3 delle mavic da te indicate..fai te.. inve lacento1 superleggera quanto costa in piu'!?!'
Parecchio. Non di grasso peró eh;) 79 kg di muscolo e ossa :)) certo, non da scalatore peró la salita mi piace da matti ;))
Solo 150 grammi in PIU del meccanico pesa l'elettronico? Pensavo anche di PIU
Graziee

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
sbagliatissimo! le ruote sono fondamentali! determinano il "carattere" della bicicletta! non fare la cagata di risparmiare sulle ruote per mettere un elettronico da 20 tonnellate! è vero è molto figo l'avvento dell'elettronico...ma è appena uscito...magari aspettiamo che lo perfezionino soprattutto come pesistica...c'e gente che pagherebbe per avere il dubbio se prendere un DA, un SR o un Red...prenditi un meccanico con delle belle ruote e sei apposto!
o-o

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
la 101 super leggera mi verrebbe 800 euro in piu della 101 normale. non mi conviene, anche perche poi mi dicono che ha una impostazione piu corsaiola e un pochino meno confortevole, e per me che non faccio gare non andrtebbe bene penso.
e ditemi, le ruote campagnolo Zonda come sono?
grazie sempre per tutti i consigli che mi state dando, non ho proprio parole, grazie ;)
Alberto

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
guarda...impostazione corsaiola non vuol dire per forza scomoda...io sulla mia Aeroad guido sdraiato e non ho mai avuto il minimo fastidio in qualsivoglia parte del corpo....sulla wilier che ora uso come mulo che è molto piu "tranquilla" prima di trovare la giusta impostazione ho subito qualche acciacco....se la setti bene non hai problemi!

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
si ma se lui e del 68 ha qualche anno in piu'..la bici piu corsaiola cambia distanza sella manubrio "piu' distante" e alteza manubrio "piu' basso" per chi come noi nn fa fa gatre cosa serve?
guarda...impostazione corsaiola non vuol dire per forza scomoda...io sulla mia Aeroad guido sdraiato e non ho mai avuto il minimo fastidio in qualsivoglia parte del corpo....sulla wilier che ora uso come mulo che è molto piu "tranquilla" prima di trovare la giusta impostazione ho subito qualche acciacco....se la setti bene non hai problemi!

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
si, la granturismo mi costerebbe circa 800 euro in meno, ma lho vista in negozio, si è bella ma non mi convince del tutto a livello di telaio e struttura triangolare del telaio dove c'è la borraccia. e spendere 4 mila euro per una bici che non mi convince del tutto non mi sembra abbia senso.
io sono un po fissato con la 101 ed in particolare con quel fantastico colore nero opaco. secondo me poi metterci le Ksyrium che sono chiare con i mozzi rossi e un raggio rosso sarebbe un abbinamento perfetto, no?
poi sicuramente non scelgo la bici solo per i colori e l'estetica, ci mancherebbe, deve essere prima di tutto fatta con materiali di alta qualità e penso che wilier e Mavic o Fulcrum siano una garanzia in questo vero?
prima di ordinarla sto solo aspettando la risposta da un amico che mi diceva che forse ha trovato un telaio Wilier 101 nuovo ma solo con una piccola sbavatura di vernice e da come dice lui mi farebbero pagare veramente poco.
solo che come sapete, questi affari conclusi da altri vanno avanti molto a lungo e non si sa mai se è si o è no.
infatti è da molto che sto attendendo, oggi gli ho scritto se ha avuto notizie in merito e se entro qualche giorno non mi darà conferma, mi arrangerò e andrò nel negozio a comprarla personalmente, anche perchè sono stati fino adesso semprte molto gentili a rispondere a tutte le mie mail e richieste di preventivi e consigli.
qualcuno conosce negozi di bici a Bellaria?
grazie
Alberto

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Nooo!!! Nn mi puoi passare da un red a un ultegra di2..dalle racing 0 alle mavic o ruote inferiori....eri partito bene!!.Le zero sono le migliori ruote in alluminio sul mercato dopo le shamal ultra di campy...quindi torna da dove eri partito.....sram red ottimo e R0 perfette!...la bici è un gioiello montata così....con ultegra elettronico e altre ruote la zavorri bene....poi ovvio sono sempre buoni prodotti ma da come eri partito... ;nonzo%;nonzo%

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
mi sa che hai ragione, devi sgridarmi per bene e farmi ragionare perchè ogni tanto parto per la tangente ;)
stavo guardando il sito Wilier proprio adesso. anche la Granturismo colore bianco e rosso non è niente male, o è meglio che non valuto piu nesun altro modello e rimango concentrato sulla 101?
ditemi, della 101 che colore prendereste? premetto che la mia 101 che ho venduto l'anno scorso era bianca e rossa, assomiglia un po a quella del 2012.
secondo me le 2 piu belle sono o bianco e rossa e quella nero opaco.
secondo Voi nero opaco stufa di piu? quale delle 2 prendereste?
Ho visto anche le Fulcrum Racing Zero 2 Way Fit. Rispetto al Racing Zero normale sono tutte rosse e si possono montare sia tubolari che copertoncini. Che belle, mi sa che al posto del Racing Zero prenderò proprio queste, sul telaio nero opaco queste ruote rosse sono un capolavoro no?? :))
grazieeee
Alberto

Ultima modifica:

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Ieri guardavo in internet Il gruppo Ultegra Di2 elettronico.
Fino adesso l'avevo sempre visto con la corona grande di colore tutta nera che a me non è che piaccia poi molto perché sembra quasi plastica. Ieri sera invece ho visto una foto dove era montato su una Wilier e la corona era di colore grigio scuro, tipo antracite ed è molto piu bella.
Mi potete dire se Questo Ultegra Di2 esce anche con la corona grande di questo colore o solo nero? Grazie
E un'ultima cosa: ho visto che la batteria sulla 101 viene messa praticamente sotto la borraccia nella parte superiore del telaio. Nella Granturismo invece tutte le foto che ho visto, la batteria è posta nella parte bassa e inferiore del telaio. Non si può mettere nella parte alta come nella 101?
Grazie ancora e buona giornata
Scusate se faccio mille domande ma sto cercando di avere piu informazioni possibili per poter scegliere la cosa migliore, vista anche la cifra. Spero mi comprendiate grazie di nuovo
Alberto

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Se non sbaglio si, questo perché nel kit di installazione c'è una fascetta che ti permette di fissare la batteria sotto il portaborraccia anche se non ci sono i buchi appositi.....comunque è meglio che sia sotto i fodero bassi così non si vede. troppo.......il gruppo Di2 lo puoi prendere anche senza guarnitura e poi ci metti quella che ti piace di più.

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Non ho capito... La batteria è
Meglio quindi che sia posizionata praticamente sotto la borraccia peró appoggiata sul telaio vero? E non fissata nella parte inferiore del telaio che guarda l'asfalto quindi. Anche perché così è proprio brutta da vedere mi pare no?
Grazie

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se dovessi prenderla io...farei così....
WILIER 101 NERA OPACA
GRUPPO SRAM RED 2012
RUOTE FULCRUM R0 TWO WAY FIT RAGGI ROSSI
PIEGA E ATTACCO MANUBRIO FSA K FORCE
SELLA ITALIA SLR MONOLINK BIANCA
PEDALI LOOK KEO CARBON.
NASTRO MANUBRIO BIANCO...
Non sò se rientri nel budget..comunque allestita così deve essere un vero spettacolo...! Ciao.o-o E nn cambiare più idea,,,altrimenti tra iun pò ti vedremo dubbioso se optare per una wilier triestina del 1980 oppure una coppi del 1978......:mrgreen::mrgreen: