Consiglio Gruppo: grazie

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Non posso prenderla con Sram Red 2012 perché esce a fine marzo.. Forse, e io ho bisogno gia subito della bici perche sono senza.
Per le ruote devo dire che quei fantastici Racing Zero 2 Way Fit tutti rossi li ho adocchiati proprio ieri sera guardando il loro sito... E li trovo fantastici davvero! Poi rossi sulla bici nera .. Mmmmm
Quindi anche se la prendo con Sram Red Black va benissimo lo stesso? Posso andar tranquillo??
La sella Slr Monokink è
Tanto rigida o è abbastanza comoda?
Grazie
 
Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Forse hai messo troppa carne al fuoco.

Intanto di consiglierei di cercare con il tasto cerca le numerose discussione in merito a ruote e cambi.
I pareri possono essere contrastanti, come è d'uso nel dibattito tra amatori, ma almeno comprendi la scala dei valori tra le varie ruote onde evitare di confrontare, ad esempio, le Fulcrum R0 (tra le Top di gamma delle ruote in alluminio) con le Mavic Elite (media categoria).
A proposito di ruote le R0 way-fit pesano un pò di più, sono meno facilmente rivendibili, ha senso comprarle se si montano i tubless, se monti i copertoncini meglio le R0 normali, magari dark label. Sei sicuro che i raggi rossi stiano meglio o invece sono eccessivi?
Per quanto riguarda il cambio, stesso ragionamento, se vuoi un top di gamma ma hai problemi di budget rimani sullo Sram Red, come ti eri inizialmente orientato: leggi sul forum i presunti pregi e difetti evidenziati dagli utenti, sicuramente ti fai un'idea.
Come ti hanno fatto notare che senso ha l'Ultegra elettronico? Ad una cambiata forse più precisa ti porti dietro maggiore peso.
Quanti Prof continuano ad usare il cambio meccanico? Molti, sono forse penalizzati dalla loro scelta?
Come ti hanno detto tra qualche anno ci sarà disponibilità per tutti di cambi elettronici a prezzi accessibili, più leggeri e, aggiungo, con collocazione della batteria in posizioni più congrue con il telaio (le attuali collocazioni mi sembrano degli sfregi alla bellezza delle linee delle BDC).
Per quanto riguarda il colore devi scegliere Tu, è quanto di più personale che ci sia.
Certo io la sceglierei nera, pur comprendendo che certi colori di tendenza vengono quasi imposti, devi scegliere secondo il gusto corrente o della massa oppure su gusto personale?
Per quanto riguarda il modello dovresti certamente provarle.
Ma se vieni già dalla 101 e ti se trovato bene, escludi la zero7 per i costi, la granturismo cosa ti può offrire di più, se già non lamenti problemi di comfort?
Credo che alla fine tra consigli e tue personali convinzioni, anche se con molti dubbi e scrupoli, che comprendo bene sono inevitabili quando si devono affrontare certe cifre, mi pare che rimane 101+ Sram Red + R zero...........vai e compra!
 
Ultima modifica:

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Hai ragione sai?
Beh, i Racing Zero Dark Label .. Mmmm non male per niente? Che diventi tutto troppo nero con anche la bici nera? Ma forse no, potrebbe esser una ottima soluzione.
Quindi anche te mi consiglieresti Sram Red? Anche se monto il 2011 Black invece del nuovissimo 2012? Non posso aspettare che esca perché la bici mi serve che sono senza. va benissimo anche Sram Red Black? Grazie
Alberto
 

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
Scusa alberto68 ma leggendo tutta la discussione fin dall'inizio ho quasi la sensazione che tu ci stia prendendo in giro. Hai una cifra "importante" da spendere, che ti permette di comprare il top di gamma come gruppo, hai detto e ridetto che ti piace il telaio 101 nero, che già ce l'avevi e ti sei trovato bene, continui a chiedere un parere sulle ruote e tutti ti stanno dicendo che le tue ruote sono le R0, sul gruppo tutti ti dicono Sram Red (io visto che non fai gare, preferirei il DA 7900, ma questa è una mia opinione personale), ma tu puntualmente continui a cambiare idea, rimetti tutto in discussione. Se sei così sempre, anche dopo che l'avrai acquistata, non ti godrai mai la tua specialissima, perchè ti resterà perenne il dubbio di aver fatto la scelta migliore!
Riassumiamo? telaio W101 nero (mi stuferà il colore...non mi stuferà? ;nonzo%) Bene, è di moda in questo momento, quindi compri attuale. Gruppo? stamo parlando dei top di gamma, quindi vanno tutti benissimo. l'elettronico? Beh, per quello che ci devi fare tu con la bici (che è la stessa cosa che ci faccio io),è uno sfizio, quindi la scelta in questo caso esce da ogni ragionamento logico. Se vuoi rimanere nella logica stai sul cambio meccanico, quello dei tre che più ti piace. Le ruote, ecco il vero dilemma! ti stai facendo una ferrari e ci vuoi mettere sotto delle Mavic elite? (non perchè siano male, ma non sono dello stesso livello di tutto il resto). Il paragone lo devi fare tra R0, DT tricon, Zipp 101, Ksyrium sl, allora ha un senso.:doh:

Coraggio, fai il tuo acquisto e goditelo, senza continuare a rimuginare, che i buoni consigli li hai avuti!

manuele
o-o
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Grazie.
Io Cmq avevo parlato delle Ksyrium elite SL infatti.
Scusatemi Cmq, e mi dispiace che pensi che Vi sto prendendo in giro perché proprio non lo è. Anzi Vi ringrazio e anche tanto. Sono solo molto indeciso.
Io sto tanto sulla parte alta del manubrio: secondo te con lo Sram Red mi trovo bene a cambiare con la levetta li?
Grazie ancora e scusare ancora per la mia insicurezza, che non è di certo cattiveria o prendere in giro.
Ciao
Alberto
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Hai ragione sai?
Beh, i Racing Zero Dark Label .. Mmmm non male per niente? Che diventi tutto troppo nero con anche la bici nera? Ma forse no, potrebbe esser una ottima soluzione.
Quindi anche te mi consiglieresti Sram Red? Anche se monto il 2011 Black invece del nuovissimo 2012? Non posso aspettare che esca perché la bici mi serve che sono senza. va benissimo anche Sram Red Black? Grazie
Alberto

Prendi lo Sram Red Black in vendita attualmente, quello 2012 è commercializzato a marzo ma chissà quando sarà effettivamente disponibile nei negozi.
Se attendi sempre l'ultimo modello non farai mai l'acquisto.
Io stesso volevo la SL3 lo scorso anno, poi ho atteso la SL4 con il Red, poi ho saputo che rinnovano il cambio ma l'acquisto l'ho fatto lo stesso, altrimenti non è più finita.
Credo che di consigli ormai ne hai avuti molti.........
 
Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quotone a manuele!!! secondo me ti stai facendo troppe "seghe mentali";

1- il colore: non puoi chiedere quale sia il colore più bello agli altri, quello devi deciderlo tu, non credo che se tutti ti icessero color pervinca e giallo tu la prenda così!

2- il gruppo: all'inizio hai chiesto tra i tre top di gamma, e fin li ci può stare l'indecisione, ma dopo quasi 200 risposte e tu che continui a chiedere se il red attuale è meglio del 2012/2013 (per inteso non sempre nuovo è meglio, io tra un sr 2011 e un record 10v 2008 preferirei un record 10v 2008...) che alla fine non ti cambia nulla (non credo faccia la differenza per un pro., figurati per noi comuni mortali!!!) se non che il modello precedente ti costerebbe meno!

3- ruote: quà mi sembra ci sia un bel pò di confusione, nel senso non puoi paragonare ruote top con delle media gamma solo per estetica, se decidi per telaio top gruppo top per forza ruote top e allora ti direi con un red ci metterei delle sram s30 o s60 e che cavolo!!!

con questo non voglio farti delle critiche ma solo che devi riorganizzare le idee, mi sembra che tu abbia ben chiaro in testa come la vuoi solo che, come ha detto manuele, hai paura di fare un brutto acquisto, me se la bici ti piace come estetica e hai deciso di montare tutti i componenti top come potrai pentirtene!!!!! da quanto ho capito non sei un novellino della bici quindi sei in grado di stabilire cosa è meglio o peggio per i vari componenti di una bici, possibile che tu sia così indeciso!!! non ero così indeciso io quando ho composto la mia che è la seconda da quando ci vado seriamente!!! quindi forza non indugiare, il gruppo è chiaro che l'hai scelto, il colore hai individuato quello che ti piace le ruote ti hanno detto tutti R0, vai, compra e non pentirti che non ne hai alcun motivo!!!

è inutile che ti dica come la farei io e non dovresti neanche farla come la farei io solo perchè te l'ho scritto altrimenti allora si che ti pentiresti perchè non avresti la bici come la vuoi tu, io la mia l'ho fatta fare su misura appunto per scegliermi pezzo per pezzo quello che volevo e non compravo niente che non fosse esattamente del tipo e del colore che volevo, non ho chiesto consigli a nessuno, una volta finita ho postato le foto, perchè nessuno può dirmi quale colore sia più bello, magari come componenti si, ma sull'estetica solo noi possiamo stabilire cosa sia meglio per noi!!!

ciao e buon acquisto, Luca.
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ok grazie.
Ma è vero che il pacco pignoni dello Sram Red arriva solo al 26? Se fosse così per me sarebbe troppo duro in certe pendenze. Non arriva al 27 o 28? Grazie
Alberto
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ok grazie.
Ma è vero che il pacco pignoni dello Sram Red arriva solo al 26? Se fosse così per me sarebbe troppo duro in certe pendenze. Non arriva al 27 o 28? Grazie
Alberto

Ormai ci sono solo due possibilità: o non leggi i consigli e le risposte ai tuoi quesiti o, come qualcuno ha sospettato, ci stai prendendo tutti in giro.http://www.bdc-forum.it/images/smilies/scratchhead.gif

Personalmente con questa discussione ho chiuso, attendo solo di sapere cosa avrai comperato ammesso che questa sia la tua vera intenzione!http://www.bdc-forum.it/images/smilies/icon_mrgreen.gif
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ma perché scusa?

Non vorrei essere stato brutale, ma se rileggi tutta la consistente discussione che hai generato, c'è scritto, e te lo riconfermo, che lo Sram Red ha molteplici cassette e corone.
Più precisamente aggiungo:
cassette
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 19, 21, 23
11, 12, 13, 14, 15, 17, 19, 21, 23, 25
11, 12, 13, 14, 15, 17, 19, 21, 23, 26
11, 12, 13, 14, 15, 17, 19, 22, 25, 28
corone
GXP: 55/42, 54/42, 53/39, 52/38, 52/36, 50/34
BB30: 55/42, 54/42, 53/39, 52/38, 52/36, 50/34.

Ti basta?

Accidenti mi ero ripromesso di non rispondere più!
http://www.bdc-forum.it/images/smilies/icon_mrgreen.gif
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ops ... Scusami davvero tanto, sono molto di fretta e in ritardo per un appuntamento e per questo ho risposto senza ricordare forse queste specifiche, scusa ancora.
Dai, faccio così, non Vi stresso piu con tutti i miei dubbi e Cmq Vi ringrazio tantissimo, siete stati non gentili, di PIU, gentilissimi e Vi ringrazio Tutti davvero!
Terrò si conto tutti i vostri consigli sicuramente ;)
Grazie ancora e buona serata
Alberto
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ops ... Scusami davvero tanto, sono molto di fretta e in ritardo per un appuntamento e per questo ho risposto senza ricordare forse queste specifiche, scusa ancora.
Dai, faccio così, non Vi stresso piu con tutti i miei dubbi e Cmq Vi ringrazio tantissimo, siete stati non gentili, di PIU, gentilissimi e Vi ringrazio Tutti davvero!
Terrò si conto tutti i vostri consigli sicuramente ;)
Grazie ancora e buona serata
Alberto

Non è che tu stressi, nel forum si è liberi di chiedere ed altrettanto liberi se si vuole di partecipare e rispondere, solo è bene non essere troppo ripetitivi....http://www.bdc-forum.it/images/smilies/beer.gif