Consiglio Gruppo: grazie

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Mi spiegate una cosa: oggi una mio amico mi diceva che con Sram se si è gia al rapporto PIU leggero dietro, cioè sul pignone PIU grande, e se per caso o per sbaglio si prova a farlo salire ancora, il cambio va sul pignone inferiore. È vero? Grazie
Alberto

Confermo... Se stai morendo, ti dà il colpo di grazia...

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Vabbe, lo proverò e poi vedo se mi Piace o no.
Non penso poi vada così male. Poi all'inizio tutti a dirmi metti il Red che è fenomenale e va da Dio. Adesso tutti che mi dicono che non va bene che questo che quello.
Vabbe, sarà quel che sarà. Se va bene benissimo, se non mi piace lo do dentro e mi faccio montare altro ;)
Poi, l'importante è ... La salute :)) ha ha
Ciaoo ragazzi, e W la bici! ;)

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
io ho tolto il force in quanto, andando spesso in crisi, non avevo abbastanza forza per far salire la catena e quindi scendeva....ma questo succede solo se non sei lucido....

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Mi spiegate una cosa: oggi una mio amico mi diceva che con Sram se si è gia al rapporto PIU leggero dietro, cioè sul pignone PIU grande, e se per caso o per sbaglio si prova a farlo salire ancora, il cambio va sul pignone inferiore. È vero? Grazie
Alberto

Mah forse si sbaglia nel muovere la leva : ti ripeto, è il sistema più complesso da comprendere perchè funziona con una sola leva. Se sei in salita e stai morendo e magari non sei ancora abile nell'usarlo può crearti problemi...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Alberto

Sì é vero, si usa la stessa levetta sia per salire (spinta completamente) sia per scendere (mezza spinta). Sull`ultimo pignone non c`é la possibilità di fare una spinta completa (ovviamente) quindi agendo sulla leva la sua corsa é ridotta, ed al rilascio scende di un pignone.

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Sì é vero, si usa la stessa levetta sia per salire (spinta completamente) sia per scendere (mezza spinta). Sull`ultimo pignone non c`é la possibilità di fare una spinta completa (ovviamente) quindi ytagendo sulla leva la sua corsa é ridotta, ed al rilascio scende di un pignone.

il mio Dura Ace non mi tradirà mai con questi giochetti. :-)

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
ragazzi mi mettete i pensieri io ho appena ordinato la 695 con red black, il mio negoziante me lo aveva detto metti il DA però io mi son voluto levare questo pensiero di provare il RED..ma ci vuole la laurea per cambiare??? qualcuno che ne parla bene esiste???

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
ragazzi mi mettete i pensieri io ho appena ordinato la 695 con red black, il mio negoziante me lo aveva detto metti il DA però io mi son voluto levare questo pensiero di provare il RED..ma ci vuole la laurea per cambiare??? qualcuno che ne parla bene esiste???

lascia perdere vai tranquillo! non ci vuole un'emerita mazza! in effetti da come si legge sembra che se sei in crisi in salita per scalare devi scaricare 600 watt nelle dita per spingere la leva....sono tutte boiate! appena ci salirai e lo proverai ti farai due risate leggendo quello che c'e scritto e sul fatto che tu ti sia preoccupato! o-oo-o

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
Sì é vero, si usa la stessa levetta sia per salire (spinta completamente) sia per scendere (mezza spinta). Sull`ultimo pignone non c`é la possibilità di fare una spinta completa (ovviamente) quindi agendo sulla leva la sua corsa é ridotta, ed al rilascio scende di un pignone.

è sbagliato parlare di spinta e mezza spinta...per mettere il rapporto di fatto la leva agisce come se fosse un bottone (con il mitico "clack-clack" di Sram impagabile) quindi la forza con la quale si agisce è praticamente nulla...lo scatto lo fa lui...semplicemente per scalare bisogna superare "il limite del bottone"...è difficile da spiegare a parole...fatto vedere sul campo risulta piu semplice..

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Una domanda: io sto moltissimo con le mani sulla parte alta del manubrio.
Con la leva dello Sram si va bene a cambiare stanno sulla parte alta del manubrio?
Grazie
Alberto

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
In che senso " possono esser tirate dietro?"
Grazie
Dimmi Tony, ti trovi bene bene col Red?
Prima che gruppo avevi?
Ciaoo

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
In che senso " possono esser tirate dietro?"
Grazie
Dimmi Tony, ti trovi bene bene col Red?
Prima che gruppo avevi?
Ciaoo

Nel senso che la leva del cambio non e fissa come per esempio sullo shimano ma si muove e puo essere portata indietro in determinate circostanze:)
Cmq con il red mi trovo divinamente , la cambiata con il double tap e velocissima e super precisa ,amo il suono del pacco pignoni vuoto 'zzzzzz'
Prima del red avevo l'ultegra 6700 che funzionava bene ma non mi e mai piaciuta la cambiata shimano sulla leva del freno.o-o