Consiglio luce posteriore

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Si attacca con una fascia elastica molto grande, spessa e solida. Direi che è estremamente sicura.
La uso dallo scorso inverno.

Grazie, avevo dubbi perché ho letto alcune recensioni online che lamentavano il fatto di aver perso durante il giro la luce. Ho modificato il messaggio precedente per chiederti se la bontrager fa i 200 lumen in modalità lampeggio? Ne sai qualcosa? Grazie ancora
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: fascri

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Io ho da qualche settimana il kit bontrager ion200rt+ flare rt e ne sono piuttosto contento, per bici da corsa secondo me potenti a sufficienza. Adoro la funzione dell'aggiustamento automatico della modalità in base alla luce. In questi giorni esco la sera e passano da sole tra le varie modalità man mano che la luce scende.

 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho da qualche settimana il kit bontrager ion200rt+ flare rt e ne sono piuttosto contento, per bici da corsa secondo me potenti a sufficienza. Adoro la funzione dell'aggiustamento automatico della modalità in base alla luce. In questi giorni esco la sera e passano da sole tra le varie modalità man mano che la luce scende.

Infatti,per le ragione da te espresse credo di prendere anche io le Bontrager e scartare le lezyne,anche perché la prima la potrei fissare direttamente sotto la sella e lasciare il regisella più pulito.
Mentre se devo mettere un borsello sottosella,la passo sul reggi.
In passato avevo la Cateye x3(gran luce ma instabile si reggi aereo anche se hanno un apposito supporto)ma vista la forma allungata come la lezyne,entrava in conflitto col borsello,e ciò può succede Su telaio poco slooping come il mio.
Comunque la Bontrager è più discreta e minimale per le bdc.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fascri

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Io ho da qualche settimana il kit bontrager ion200rt+ flare rt e ne sono piuttosto contento, per bici da corsa secondo me potenti a sufficienza. Adoro la funzione dell'aggiustamento automatico della modalità in base alla luce. In questi giorni esco la sera e passano da sole tra le varie modalità man mano che la luce scende.

Posso chiederti come si può fissare in maniera "decente" quella anteriore ? io vorrei montarla sotto l'attacco Garmin originale ma non mi sembra che venga venduto il gangio tipo "cam" da avvitare ad un attacco garmin orgiginale...
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Infatti,per le ragione da te espresse credo di pre sere anche io le Bontrager e scartare le lezyne,an he perché la prima la potrei fissare direttamente sotto sella e lasciare il regisella più pulito.
Mentre se devo mettere un borsello sottosella,la passo sul reggi.
In passato avevo la Cateye x3(gran luce ma instabile si reggi aereo anche se hanno un apposito supporto)ma vista la forma allungata come la lezyne,entrava in conflitto col borsello,e ciò può succede Su telaio poco slooping come il mio.
Comunque la Bontrager è più discreta e minimale per le bdc.

Si, io devo dire che non sono un vero esteta (metto sempre prima la praticità delle cose) ma le bontrager sono piccole e molto carine. Proprio ieri ad una fontanella mi han fatto domande perchè sono piccole ma fan una bella luce. Inoltre c'è tutto il discorso del "blendr" che ti permette di attaccarle un po' dove vuoi. Per esempio la mia anteriore è attaccata sotto alla staffa garmin tramite un adattatore da attacco "gopro" ad attacco blendr. Altra cosa comoda è il monitoraggio della batteria sul garmin, per me è irrinunciabile visto che prima non avevo modo di capire quando le luci si stavano scaricando. Stranamente questo kit online non si trova quasi più ma secondo me sono tra le migliori soluzioni ad un prezzo tutto sommato alto ma non pazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Posso chiederti come si può fissare in maniera "decente" quella anteriore ? io vorrei montarla sotto l'attacco Garmin originale ma non mi sembra che venga venduto il gangio tipo "cam" da avvitare ad un attacco garmin orgiginale...

Io su una bici lo attacco al manubrio normalmente con l'elastico in dotazione, su un'altra invece come dicevo ho usato un adattatore da gopro a blendr. Link qui sotto.

 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ormai ho ordinato la Lezyne 150... Spero di non aver sbagliato scelta e che sia durevole nel tempo... comunque non uso il borsello, e il reggisella è di tipo aero. Ho visto il video di una giant tcr su YouTube con questa luce e a quanto pare si adatta bene alla forma.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ormai ho ordinato la Lezyne 150... Spero di non aver sbagliato scelta e che sia durevole nel tempo... comunque non uso il borsello, e il reggisella è di tipo aero. Ho visto il video di una giant tcr su YouTube con questa luce e a quanto pare si adatta bene alla forma.
Un ottima scelta comunque...tra pompe da pavimento,minitool e altri ammennicoli che ho lezyne,devo dire che i prodotti sono al top.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ormai ho ordinato la Lezyne 150... Spero di non aver sbagliato scelta e che sia durevole nel tempo... comunque non uso il borsello, e il reggisella è di tipo aero. Ho visto il video di una giant tcr su YouTube con questa luce e a quanto pare si adatta bene alla forma.
Sì il supporto si adatta sia a reggi tondi sia aero.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Non sarei arrivato a scegliere questa luce senza l'aiuto di questa discussione, quindi grazie :) l'ho presa anche perché la bici che ho visto nel video (la giant tcr) è la stessa che ho io, quindi mi sono convinto a prenderla, dato che si adatta proprio a quel tipo di reggisella.
 

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Rileggendo i vari post pero' un dubbio mi sorge....
Abito in zona Lecco e spesso faccio il tratto che costeggia il lago (pieno di gallerie)che porta verso la Valtellina e in media una volta la settimana ci vado pedalando anche oltre le 5 ore tra andata e ritorno e una lucina serve,specie posteriore pero' la mia Fabric ha autonomia di 7 ore sulla carta in realta' un pelo meno.
Per non ricaricare a ogni uscita esiste qualcosa di posteriore con piu' durata,non chiedo chissa cosa mi basterebbe sulle 20 ore in modalita' lampeggiante.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi chiedevo tra le varie opzioni di dettaglio della luce,nel caso ad esempio dell Bontrager rt ma penso anche per le altre..
Quando utilizzare la funzione “day flash” e quando la “all day flash”?
Nel primo caso sviluppa il massimo della luminosità lampeggiando,nel secondo la metà della sua potenza,naturalmente con autonomie differenti.
Si giorno,quale utilizzare?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Rileggendo i vari post pero' un dubbio mi sorge....
Abito in zona Lecco e spesso faccio il tratto che costeggia il lago (pieno di gallerie)che porta verso la Valtellina e in media una volta la settimana ci vado pedalando anche oltre le 5 ore tra andata e ritorno e una lucina serve,specie posteriore pero' la mia Fabric ha autonomia di 7 ore sulla carta in realta' un pelo meno.
Per non ricaricare a ogni uscita esiste qualcosa di posteriore con piu' durata,non chiedo chissa cosa mi basterebbe sulle 20 ore in modalita' lampeggiante.
Io uso questa che con Flash a 10 lumens arriva a 17h. Altrimenti con Flash a 20 lumens a 13h.

Il problema è che però in quella modalità se la lasci accesa di giorno non sei praticamente visibile (come luce intendo), soprattutto se c'è molto sole. Quindi o ti fermi e cambi il settaggio della luce prima e dopo le gallerie, facendola andare a maggiori lumens quando sei fuori al sole, e a 20-30 lumens in lampeggiante al buio della galleria.

Per ora il rapporto è questo: più lumens hai, e meno durata. Meno lumens, meno visibilità, più durata.

Per me ho scelto di ricaricare ogni volta, le luci le metto in carica come d'abitudine appena tornato dal giro, così sono già pronte per la volta successiva. Essere visibili e avere sempre luci che siano abbastanza potenti anche di giorno non ha prezzo per la sicurezza. Addirittura se vado oltre le 7-8 ore, ne metto due anteriori.
 

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Io uso questa che con Flash a 10 lumens arriva a 17h. Altrimenti con Flash a 20 lumens a 13h.

Il problema è che però in quella modalità se la lasci accesa di giorno non sei praticamente visibile (come luce intendo), soprattutto se c'è molto sole. Quindi o ti fermi e cambi il settaggio della luce prima e dopo le gallerie, facendola andare a maggiori lumens quando sei fuori al sole, e a 20-30 lumens in lampeggiante al buio della galleria.

Per ora il rapporto è questo: più lumens hai, e meno durata. Meno lumens, meno visibilità, più durata.

Per me ho scelto di ricaricare ogni volta, le luci le metto in carica come d'abitudine appena tornato dal giro, così sono già pronte per la volta successiva. Essere visibili e avere sempre luci che siano abbastanza potenti anche di giorno non ha prezzo per la sicurezza. Addirittura se vado oltre le 7-8 ore, ne metto due anteriori.
La mia posteriore ha anche la funzione di intensificare la luminosita in frenata e quello consuma non poco.
Grazie della dritta intanto.