Consiglio luce posteriore

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Come mai su bdc la bontrager?
Io ero orientato nel prendere la bontrager ion pro rt, poi però visto che questo soonfire costa esattamente la metà ci ho fatto un pensierino
Perchè in BDC non faccio notturne, mi serve una luce piccola per farmi vedere se arrivo all'imbrunire e di giorno con il sole.
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro1993

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ricordiamoci che oltre ai Lumen, è il tipo di lampeggio che attira l'attenzione degli automobilisti, oltre al taglio della luce, poi bisogna vedere se certe aziende che sparano ad altissimi Lumen li sono per davvero.

SI esatto, lo studio fatto sulle bontrager è proprio su questo discorso qui che il lampeggio irregolare attira di più rispetto al lampeggio regolare.

La potenza di lumens è utile specialmente per mtb o per girare in posti non illuminati.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Io la uso nella modalità flash più potente
dopo 4h la spia diventa rossa, ma se è come di solito (spia rossa a 3,6v, si è a metà carica...)
Non l'ho mai lasciata scaricare.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
nel link qui sopra trovi tutte le info che cerchi...io l'ho appena comprata, uso la modalità flash3 se ricordo bene, ci ho fatto un uscita da 4h e segna di essere a metà, quindi direi che le durate dichiarate siano abbastanza credibili...
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Micio74

Novellino
29 Settembre 2013
29
2
Visita sito
Bici
Goomah
Io vi consiglio Seesense luce magnifica, si vede da molto lontano anche di giorni in versione posteriore (rossa) o in versione anteriore bianca. Programmabile dal telefonino con la sua app dedicata

 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io vi consiglio Seesense luce magnifica, si vede da molto lontano anche di giorni in versione posteriore (rossa) o in versione anteriore bianca. Programmabile dal telefonino con la sua app dedicata


Confermo, ha la ACE ed è veramente luminosa, in più fa anche la funzione STOP in frenata, che non è male.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Di Xlite ce ne sono molte in giro ma solo a sembra molto debole come luminosità, oltre al fatto che mi sembra inutile che di normale faccia poca luce ed aumenti quando freni, le tengano tutti regolate al minimo di luminosità o sono così di suo?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Roby io sinceramente quello lo acquistai con entusiasmo ma poi l'ho restituito perché non mi sembrava molto luminoso e poi mi si spegneva di continuo... Magari era solo difettato il mio ma sinceramente non mi ci sono trovato bene...
Confermo. È una luce senza infamia e senza lode, che vale il prezzo che costa. Ma se si vuole luminosità di giorno per essere visti bisogna rivolgersi altrove.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Uso con soddisfazione il Bontrager RT Flare che ha un fascio di luce potente e concentrato (lo danno sino a 2000 mt), soprattutto è un accessorio dalle dimensioni abbastanza contenute (così giusto da strizzare l’occhio all’estetica).... da poco ho anche acquistato il Garmin Varia Rtl515 in funzione del sistema Radar, devo dire che dopo averlo provato non potrei più a farne a meno in considerazione di questa importante funzione, soprattutto noi che ogni giorno ci cimentiamo su strade affollate di auto con a bordo criminali sempre più arroganti e potenti (ciclisti/podisti/pedoni sono l’anello debole della circolazione stradale)... certo si paga un po’ l’estetica, ma va bene così... mi è capitato di dimenticarlo a casa, sono tornarto indietro per prenderlo... il Varia lo consiglio più di ogni cosa...
 
Ultima modifica:

come back

Pignone
23 Agosto 2007
166
6
Bergamo
Visita sito
vorrei utilizzare il supporto frontale del manubrio (Cannondale Systembar) oltre per il Garmin (parte superiore) foto1
anche per la mia nuova luce frontale Bontrage Ion 200 rt..nella parte inferiore (sotto) della Systembar dove è già presente un gancio però non compatibile
sapreste indicarmi quale supporto ad incastro e dove trovarlo?
allego foto della Systembar, della base luce Bontrage e del supporto
grazie a tutti
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    183,9 KB · Visite: 19
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    129,3 KB · Visite: 20
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    143 KB · Visite: 18

pippopulus

Novellino
23 Luglio 2020
7
7
48
Genova
Visita sito
Bici
ATALA
vorrei utilizzare il supporto frontale del manubrio (Cannondale Systembar) oltre per il Garmin (parte superiore) foto1
anche per la mia nuova luce frontale Bontrage Ion 200 rt..nella parte inferiore (sotto) della Systembar dove è già presente un gancio però non compatibile
sapreste indicarmi quale supporto ad incastro e dove trovarlo?
allego foto della Systembar, della base luce Bontrage e del supporto
grazie a tutti
Secondo me dovresti usare:



Per arrivare ad un risultato finale come da foto allegate.
 

Allegati

  • C198F311-DD42-4246-B1F8-1CBD5932B978.jpeg
    C198F311-DD42-4246-B1F8-1CBD5932B978.jpeg
    112,9 KB · Visite: 23
  • 5CDC1C85-39AF-4730-98EE-48B61B1040A0.jpeg
    5CDC1C85-39AF-4730-98EE-48B61B1040A0.jpeg
    103,8 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: doghy and Lightwave