Consiglio luce posteriore

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La Lezyne 150 di giorno si vede abbastanza bene in modalità intermittenza?
Con modalità massima sicuramente Si.
C’è da porre attenzione anche alla lente.
Se la lente della Bontrager tende a focalizzare la luce in una angolazione ristretta,questo farà si di far sembrare la luce più potente se ci si trova nel fascio,ma d’altro canto sarà molto meno visibile da angolazioni più ampie,quindi più adatta su strade extraurbane e meno in città agli incroci e dove le auto ti arrivano da ogni direzione.
All’opposto,una lezyne a parità di lumien è meno visibile della Bontrager posteriormente,ma avendo un raggio maggiore sarà più efficace in città.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Si è quella originale Garmin mi pare... Su questa non ho mai capito se si possa istallare nella parte inferiore l'attacco gopro quindi non ti so aiutare. Io ho risolto prendendone un'altra.
Allora l'attacco go pro si può installare alla mia staffa.
Serve qualche altro adattatore oppure posso attaccare il faro bontrager direttamente all'attacco go pro?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La Lezyne 150 di giorno si vede abbastanza bene in modalità intermittenza?
Certo. Sia da 150 sia nella modalità diurna un poco meno spinta, da 100 lumens.
Fa 1 lampeggio su 3 in modalità 150/100, mentre gli altri due sono più deboli, ma i lampeggi sono veloci, la visibilità è ottima.
Invece di notte o in galleria la uso in modalità 55 lumens, con un lampeggio molto coreografico dei 5 led che cattura molto l'attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buongiorno ragazzi. Avevo messo nella lista dei desideri o letterina di Babbo Natale il Varia nuovo . Questa mattina per puro caso ho avuto modo di poterlo vedere su una F10 , non ho idea di come potrebbe stare sulla mia Cento1 . A questo punto visto anche il prezzo, leggendo quì , mi ha incuriosito la Bontrager , si ha possibilità di associare a Garmin e io ho appena preso l’830 . Il modello che eventualmente mi consigliate sia anteriore che posteriore ?? Grazie
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Buongiorno ragazzi. Avevo messo nella lista dei desideri o letterina di Babbo Natale il Varia nuovo . Questa mattina per puro caso ho avuto modo di poterlo vedere su una F10 , non ho idea di come potrebbe stare sulla mia Cento1 . A questo punto visto anche il prezzo, leggendo quì , mi ha incuriosito la Bontrager , si ha possibilità di associare a Garmin e io ho appena preso l’830 . Il modello che eventualmente mi consigliate sia anteriore che posteriore ?? Grazie


qui ci son tutti i modelli, dipende un po' da cosa ti serve come potenza di lluminazione... Io ero interessato come te alla connessione al Garmin 830 e al discorso della modalità automatica, non mi interessava una potenza esagerata perchè giro sempre in posti illuminati ma solo di poter essere visto sempre bene e ho preso il kit Bontrager Ion 200 RT/Flare RT Light Set. Mi piace molto il concept che loro spingono sulle luci accese avanti e dietro sia di giorno che di notte, c'è anche un bello studio di una università (clemson SC) che ha mostrato come le luci anche diurne "risveglino" l'attenzione degli automobilisti.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Ciao, mi è stato consigliato questo faro anteriore
Qualcuno che lo ha provato sa dirmi effettivamente la qualità e la durata della batteria?

https://www.amazon.it/dp/B071DX232Z/?tag=mmc08-21
Ciao, lo ho acquistato prevalentemente per notturne in MTB, adesso lo sto usando molto per le uscite in BDC, la batteria dura una vita, illumina bene, se lo usi in stroboscopico ti vedono anche dalla cina, ha una luce che non può non essere notata.

L'unica cosa è che esteticamente su BDC è un pugno in 1 occhio, se ti serve solo una luce peressere visto di giorno e all'imbrunire ti consiglio faretti più piccoli o quelli con fissaggio sotto staffa garmin, se invece lo usi anche per vedere in notturne nei boschi è un ottimo faretto.
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Ciao, lo ho acquistato prevalentemente per notturne in MTB, adesso lo sto usando molto per le uscite in BDC, la batteria dura una vita, illumina bene, se lo usi in stroboscopico ti vedono anche dalla cina, ha una luce che non può non essere notata.

L'unica cosa è che esteticamente su BDC è un pugno in 1 occhio, se ti serve solo una luce peressere visto di giorno e all'imbrunire ti consiglio faretti più piccoli o quelli con fissaggio sotto staffa garmin, se invece lo usi anche per vedere in notturne nei boschi è un ottimo faretto.
Grazie per le info
Mi sapresti indicare la durata della batteria alla massima e media potenza?
Lo devo usare prevalentemente su bdc e anche per mtb, uso notturno.
Dell'estetica poco mi importa
Grazie
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Grazie per le info
Mi sapresti indicare la durata della batteria alla massima e media potenza?
Lo devo usare prevalentemente su bdc e anche per mtb, uso notturno.
Dell'estetica poco mi importa
Grazie
La durata di preciso non te la so dire, ma ti dico che non sono mai rimasto a piedi con la luce, ne ho anche una sul casco però, nelle discese è importante così vedi dove curvi.
E' una ottima luce, e come ti dicevo prima, usata in strobo è pazzesca sia per spaventare gli animali nel bosco che per farti vedere, che forse per farsi vedere è fin troppo fastidiosa.

Io per BDC prenderò l'accopiata Bontrager e metterò fisso il faretto su MTB.

Ricordiamoci che oltre ai Lumen, è il tipo di lampeggio che attira l'attenzione degli automobilisti, oltre al taglio della luce, poi bisogna vedere se certe aziende che sparano ad altissimi Lumen li sono per davvero.
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
La durata di preciso non te la so dire, ma ti dico che non sono mai rimasto a piedi con la luce, ne ho anche una sul casco però, nelle discese è importante così vedi dove curvi.
E' una ottima luce, e come ti dicevo prima, usata in strobo è pazzesca sia per spaventare gli animali nel bosco che per farti vedere, che forse per farsi vedere è fin troppo fastidiosa.

Io per BDC prenderò l'accopiata Bontrager e metterò fisso il faretto su MTB.

Ricordiamoci che oltre ai Lumen, è il tipo di lampeggio che attira l'attenzione degli automobilisti, oltre al taglio della luce, poi bisogna vedere se certe aziende che sparano ad altissimi Lumen li sono per davvero.
Come mai su bdc la bontrager?
Io ero orientato nel prendere la bontrager ion pro rt, poi però visto che questo soonfire costa esattamente la metà ci ho fatto un pensierino