Consiglio luce posteriore

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Buonasera a tutti..entro in questa discussione per chiedervi un consiglio su quale luce posteriore posso comprare per la mia nuova bdc.
Preferirei comprare da bike discount possibilmente.
Ho trovato questa:
Consigliata anche nei post precedenti.
C'è qualcosa di meglio nell'intorno di quel prezzo e con caratteristiche simili? (carica da usb e non pile)
Grazie a tutti
Tieni presente che in Germania è vietato utilizzare fari posteriori lampeggianti, non vorrei che acquistando lì ci siano limitazioni in tal senso (con il Garmin Varia, ad esempio, è così), visto che è specificato nella descrizione di ogni faretto posteriore...
"No flashing mode: The lamp meets the German Road Traffic Licensing Regulations (StVZO) and has no flashing mode."
 

thehobbit

Novellino
27 Luglio 2019
43
25
58
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bici
Giant Defy
Della flare RT trovo due modalita,la “Day flash” 90lmn a 6h di autonomia e la “All Day Flash” a 45lmn con 12h di autonomia.
Quale delle due utilizzate?
Aspetto ammennicoli vari per un fissaggio pulito sotto sella e sotto attacco garmin e posto due foto.
Io inizialmente utilizzavo la Day Flash, poi ho preferito passare alla All Day così da rendere uguale la durata tra la frontale e la posteriore, così le ricarico insieme.
E' meno luminosa, ma comunque ancora molto visibile.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
ciao, ieri ho perso la luce posteriore (perchè sono stato picio io a attaccarla con l'adesivo tipo gopro), avevo una specialized stix, sarei tentato di prendere ancora quella perchè mi sembra buona e comunque a buon prezzo, qualcuno che ha avuto sia questa che un'altra sa fare un raffronto?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
ciao, ieri ho perso la luce posteriore (perchè sono stato picio io a attaccarla con l'adesivo tipo gopro), avevo una specialized stix, sarei tentato di prendere ancora quella perchè mi sembra buona e comunque a buon prezzo, qualcuno che ha avuto sia questa che un'altra sa fare un raffronto?
Ciao se posso permettermi ti consiglierei le luci bontrager sia ant che post.Luminosità eccezionale.
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Tieni presente che in Germania è vietato utilizzare fari posteriori lampeggianti, non vorrei che acquistando lì ci siano limitazioni in tal senso (con il Garmin Varia, ad esempio, è così), visto che è specificato nella descrizione di ogni faretto posteriore...
"No flashing mode: The lamp meets the German Road Traffic Licensing Regulations (StVZO) and has no flashing mode."
A questo punto avrai già comprato la luce, ma dico lo stesso la mia.
Dal sito Lezyne ho capito che la strip drive esiste nella versione pro (più potente) o in quella normale, questi due fari non vengono venduti su bike discount.
Poi c'è la versione StVZO che però non ha la funzione lampeggio, in accordo alle norme tedesche, che però secondo me è essenziale per la sicurezza.
Io sto per comprarmi la versione PRO però non so se si adatta al reggisella aero forma a goccia, qualcuno me lo sa dire?
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

Vl+

Novellino
11 Aprile 2019
26
9
Mb
Visita sito
Bici
Corsa
A questo punto avrai già comprato la luce, ma dico lo stesso la mia.
Dal sito Lezyne ho capito che la strip drive esiste nella versione pro (più potente) o in quella normale, questi due fari non vengono venduti su bike discount.
Poi c'è la versione StVZO che però non ha la funzione lampeggio, in accordo alle norme tedesche, che però secondo me è essenziale per la sicurezza.
Io sto per comprarmi la versione PRO però non so se si adatta al reggisella aero forma a goccia, qualcuno me lo sa dire?
Vendo sul mercatino una coppia di luci Beryl (UK) semplicemente perché passerò a luci dinamo per semplicità e tenerle accese tutto il giorno. La posteriore fissa diurna (100 lumen) dura 2 ore, lampeggiante molto di più.
Non sono leggerissime ma molto robuste.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
A questo punto avrai già comprato la luce, ma dico lo stesso la mia.
Dal sito Lezyne ho capito che la strip drive esiste nella versione pro (più potente) o in quella normale, questi due fari non vengono venduti su bike discount.
Poi c'è la versione StVZO che però non ha la funzione lampeggio, in accordo alle norme tedesche, che però secondo me è essenziale per la sicurezza.
Io sto per comprarmi la versione PRO però non so se si adatta al reggisella aero forma a goccia, qualcuno me lo sa dire?
La strip drive si adatta perfettamente a reggisella tondi o aero.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
La strip drive si adatta perfettamente a reggisella tondi o aero.
Grazie per l'informazione, alla fine ho comprato la Lezyne Strip Drive Pro 300 lumen, e l'ho fissata senza problemi al mio reggisella che non solo è aero ma è fatto a goccia quindi particolarmente "spesso".
Volevo una luce molto potente e questa lo è di sicuro, forse manderò un commento più dettagliato dopo averla usata un po' di volte, la mia prima prima impressione dopo il primo uso è questa: è un po' troppo pesante secondo me, poi ha anche troppe funzioni (sono 11) e ci si perde un po' a trovare quella giusta. Come luce ho paura che ne faccia talmente tanta che alla fine dia più fastidio che altro alle auto dietro, quindi forse la userò con le funzioni meno potenti.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Chi ma può fare un raffronto tra la visibilità diurna di Garmin Varia rtl510 e Lezyne strip drive pro 300?
Funzione radar del varia a parte naturalmente
Più o meno siamo li come intensità, forse il Varia quando flasha risulta essere più intenso o quanto meno si nota poco di più (ma credo dipenda dalla lente non tanto dai lumen)
Però se non ti interessa la funzione radar ti conviene andare di Lezine che risparmi parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
A me hanno regalato una luce posteriore specialized (questo il link) che si integra molto bene con il telaio e allo stesso tempo fa una luce pazzesca, si vede a km. tempo fa ero in auto in un rettilineo di 2-3km vedevo una luce lampeggiante in fondo (ed era ancora giorno) che non avevo mai visto, dopo qualche km la raggiungo era un ciclista, mio caro amico. Il quale ricordandosi dell'entusiamo con cui gliene parlai me l'ha regalata con mio stupore dopo una "consulenza" alla sua bike.
Si integra molto bene con la bike se si ha un canotto tondo o semitondo e si puo mettere anche sui foderi sottili e sul nodo dei foderi alti.
il lampo fa una luce pazzesca da non guardare da vicino perche gli occhi rimangono impressionati per secondi
ha 4-5 modalità tra luce fissa di differente intensità e lampeggiante. Non necessita di premere N volte per spegnerla, ma una pressione del comando prolungata la spegne da qualsiasimodalita. Quella che avevo dovevo premere 2-3 volte e fare il giro delle modalità prima di riportrla ad off.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
190
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
ho preso il Lezyne Strip Drive Pro Alert; l'ho usato due volte nulla da dire per il funzionamento, ma credo che abbia un problema di batteria. Non dura più di due ore. Il produttore lo da da un minimo di 6.15 a un max di 28. qualcul'altro lo usa? avete indicazioni della durata della batteria?