Consiglio luce posteriore

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Grazie, poù che altro mi teressa il supporto per farla rimanere in posizione verticale rispetto al tubo forcella, altrimenti il fascio di luce viene proiettato verso l'alto.
Molte luci come quelle che si comprano su Amazon tipo questa https://www.amazon.it/dp/B01H4NDYR6/?tag=mmc08-21
hanno il supporto orientabile. Poi se vuoi qualcosa di meglio, come intensità luminosa e durata, ti devi orientare su altro. Io ho due Lezyne che però hanno una sola posizione, ma ho anche un Moon Comet X shield che ha un supporto orientabile: c’è una piccola vite, e si regola da lì. Altri marchi fanno supporti di questo tipo, che io ricordi: Gemini, Cateye, Blackburn, e forse qualcosa anche Knog.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Sto cercando una luce posteriore, ben visibile, ricaricabile e che possa montarsi su un reggisella che ha la parte posteriore piatta.
Chi ha indicazioni e/o consigli?
Grazie

Per la luce posteriore, a parte riconsigliare il Varia di Garmin - ma non vorrei spostare la discussione su questo - straconsiglio le luci Bontrager, in particolare la Flare RT.
Io ho la Ion 200 RT all'anteriore ed è uno spettacolo, se non avessi il Varia sul posteriore non avrei dubbi di cosa comprare (cioè la Flare RT sopracitata!)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sto cercando una luce posteriore, ben visibile, ricaricabile e che possa montarsi su un reggisella che ha la parte posteriore piatta.
Chi ha indicazioni e/o consigli?
Grazie

Io ho il Varia e davanti la Bontrager ION, mia moglie ha la Flare RT, ottima visibilità e durata della batteria, te la consiglio anche io.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.689
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sto cercando una luce posteriore, ben visibile, ricaricabile e che possa montarsi su un reggisella che ha la parte posteriore piatta.
Chi ha indicazioni e/o consigli?
Grazie
Anche io ,oltre al Varia ,utilizzo le luci Bontrager Flare e le Knog, quelle che si adattano meglio a un reggi piatto, sono le Knog
Ti allego foto così puoi vedere 20211117_172510.jpg 20211117_172521.jpg
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Cosa intendi per "spettacolo" ha una buona luce che puoi usare per 8-10 ore o cose del genere ?
Sto cercando anch'io qualcosa di buono ma non mi decido mai perchè non conosco nessuno che le usa.

Con l'anteriore Ion RT (quella piccina) supero le 10 ore, sono arrivato a 12 mi pare di ricordare con il lampeggio diurno più visibile. La posteriore che usa mia moglie dura circa 6 ore buone con lampeggio diurno massimo, con l'intermedio molto di più (che è comunque molto ben visibile), arrivando anche a 8 ore, con lampeggio notturno i lumen sono meno e dovrebbe durare ancora maggiormente.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.028
8.289
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
A proposito…un supporto per montare la Flare al carrello sella?
io ho fatto così