consiglio MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sho

Novellino
9 Agosto 2012
14
0
37
Osimo
Visita sito
Bici
SAB
Non so se sia la sezione adatta per postare, spero di si.
Di Mountain Bike capisco poco, un mio amico ha intenzione di acquistare una di queste due bici, di primo livello. Volevo sapere dei vostri pareri, ma solo riguardo queste due bici, che ovviamente essendo modelli 2012 in questo periodo sono scontati. Grazie :mrgreen:

FRW SYCAMORE
http://usato.guidasicilia.it/bicicl...w-sycamore-ideabikestore-2012/prodotti/378118
SPECIALIZED HARDROCK SPORT
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/hardrock/hardrocksportdisc

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
cosa ci deve fare il tuo amico???? il giretto fuori porta la Domenica, su e giù per le colline dalle tue parti, qualche dettaglio in più sarebbe utile.

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
I modelli più o meno si equivalgono come montaggio, tutte e due entry level.
Secondo me, ma otterrai la stessa risposta su mtb-forum, tanto vale dare uno sguardo alle rockrider, con pochi euro in più, il montaggio è sicuramente migliore (rockrider 8.1)

Sho

Novellino
9 Agosto 2012
14
0
37
Osimo
Visita sito
Bici
SAB
cosa ci deve fare il tuo amico???? il giretto fuori porta la Domenica, su e giù per le colline dalle tue parti, qualche dettaglio in più sarebbe utile.

Inizialmente qualche sentiero non troppo complicato per poi aumentare di difficoltà, ha passione ma purtroppo poco tempo. Comunque grazie per le risposte, per il fatto che oramai si buttano tutti sulle 29 mi è stato confermato anche da il mio meccanico di fiducia. Addirittura mi ha detto che da i prossimi anni la specialized uscirà solo con le 29, non so se è vero, non prendete per veritiere le mie parole. :wacko:

Sho

Novellino
9 Agosto 2012
14
0
37
Osimo
Visita sito
Bici
SAB
Per Rdifra: grazie ma purtroppo il budget è limitato, considera poi che deve attrezzarsi di tutto, dalle scarpe ai guanti passando per il casco etc. etc. per questo volevo delucidazioni solo su questi modelli.

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Dopo oltre 10 anni di mtb, di agonismo in mtb, e solo da un mese su bdc mi sento di poter dare consiglio :mrgreen:

Le due bici SONO entry level. Con quelle ci potrai fare mtb tranquilla, ma se poi si vuole iniziare a fare vera mtb, allora bisogna orientarsi su ben altro.

Con le stesse cifre mi sento di consigliare un discreto usato, magari da negozi che hanno la squadra mtb, spunta sempre fuori qualcosa.

...poi qualsiasi cosa prenderà il tuo amico, se gli prende la scimmia della mtb allora la cambierà comunque, 26 o 29 che sia :rosik:

Sho

Novellino
9 Agosto 2012
14
0
37
Osimo
Visita sito
Bici
SAB
Dopo oltre 10 anni di mtb, di agonismo in mtb, e solo da un mese su bdc mi sento di poter dare consiglio :mrgreen:

Le due bici SONO entry level. Con quelle ci potrai fare mtb tranquilla, ma se poi si vuole iniziare a fare vera mtb, allora bisogna orientarsi su ben altro.

Con le stesse cifre mi sento di consigliare un discreto usato, magari da negozi che hanno la squadra mtb, spunta sempre fuori qualcosa.

...poi qualsiasi cosa prenderà il tuo amico, se gli prende la scimmia della mtb allora la cambierà comunque, 26 o 29 che sia :rosik:

Come dici tu... bisogna vedere se gli prende la scimmia. Già fare un investimento di 500/600 euro da nulla non è poco. Poi, io spero per lui, che diventi vera passione. Comunque, dato che hai esperienza, mantenendoci sulle entry level meglio la specialized o la FRW?

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Le due bici si equivalgono, a questo livello è difficile che una sovrasti l'altra. Diciamo che Specialized gli offre uno spiraglio di rivendibilità.
Rimangono due bici per fare facili sterrati o poco più, se non altro perchè pesano tanto e le belle discese vanno guadagnate con belle salite, dove con queste bici ti passa sicuramente la voglia.

Sho

Novellino
9 Agosto 2012
14
0
37
Osimo
Visita sito
Bici
SAB
Le due bici si equivalgono, a questo livello è difficile che una sovrasti l'altra. Diciamo che Specialized gli offre uno spiraglio di rivendibilità.
Rimangono due bici per fare facili sterrati o poco più, se non altro perchè pesano tanto e le belle discese vanno guadagnate con belle salite, dove con queste bici ti passa sicuramente la voglia.

L'avevo pensata cosi anche io. In caso venisse assalito dalla passione e volesse cambiare bici entro breve magari la specialized (credo sia più rinomata) gli da più speranza di vendita.

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
L'avevo pensata cosi anche io. In caso venisse assalito dalla passione e volesse cambiare bici entro breve magari la specialized (credo sia più rinomata) gli da più speranza di vendita.

Si, sia proponendola ad un privato che come reso ad un negozio, anzi il negozio la prenderà molto volentieri perchè c'è sempre qualcuno in cerca della prima mtb ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.